Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me è capitato anni fa quando non era possibile fare un ordine con carta di credito dall'estero. Tu hai avuto problemi nel farlo? Non ricordo, c'era qualcuno che aveva avuto dei problemi e gli era stata richiesto il numero di carta via mail.

Io comunque non ho fatto alcun pagamento a mezzo di bollettini o bonifici. Ho preteso che usassero la carta di credito come stabilito, prelevando il giusto senza sovrapprezzi. E' stato faticoso (perchè quasi nessuno al MDM parla inglese correttamente) ma ci sono riuscito

• Risposte 129
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• TychoBrahe

21

• donax

18

• Zollo86

18

• nerone69

17

Inviato

Salve a tutti,

a me è sorto un bel problema tanto per cambiare :mega_shok:.

Scrivigli una mail (in inglese, il mio suggerimento), spiegandogli il problema e che tu desideri il pagamento su carta di credito e non con bollettino. Qualcuno che capisce l'inglese secondo me lo trovi.

Inviato

A me è capitato anni fa quando non era possibile fare un ordine con carta di credito dall'estero. Tu hai avuto problemi nel farlo? Non ricordo, c'era qualcuno che aveva avuto dei problemi e gli era stata richiesto il numero di carta via mail.

Io comunque non ho fatto alcun pagamento a mezzo di bollettini o bonifici. Ho preteso che usassero la carta di credito come stabilito, prelevando il giusto senza sovrapprezzi. E' stato faticoso (perchè quasi nessuno al MDM parla inglese correttamente) ma ci sono riuscito

Si sono io che ho incontrato dei problemi con il pagamento tramite postepay, ne parlavo giusto un paio di pagine dietro, infatti dopo aver fatto l'ordine ho scoperto che questo non era andato a buon fine e ho dovuto comunicare per mail il numero della carta e il codice fiscale.

Devo dire che finora non ho incontrato troppi problemi nel comunicare in inglese, ha sempre risposto una certa Anita Jakob dell'assistenza consumatori che lo parla abbastanza bene.

Invierò l'ennesima mail, una cosa però è certa, mi hanno proprio rotto, non mi sembrano per niente organizzati (nonostante siano tedeschi), e non credo che mi rivolgerò un'altra volta a loro, anche perchè voglio dire, la spedizione mi è arrivata tramite posta ordinaria e quindi chi garantisce loro il fatto che l'abbia ricevuta? Se io fossi disonesto potrei benissimo dire che non ho visto ancora nulla e che quindi non ho intenzione di pagare.

Inviato

A me i bollettini sono arrivati per due volte...tutte le volte cestinati...la seconda volta non hanno nemmeno preso il pagamento con carta...peggio per loro

Awards

Inviato

A me i bollettini sono arrivati per due volte...tutte le volte cestinati...la seconda volta non hanno nemmeno preso il pagamento con carta...peggio per loro

Quindi anche nel tuo caso non avevano fatto il prelievo dalla carta, ma sei stato tu ad insistere?

Mi sembra che sia una loro abitudine allora.

Inviato

Sì, gli mandai un paio di mail nelle quali non ci si capi (scrivevo in inglese)...poi mi sono sdato...

Awards

Inviato

Personalmente di fronte a una "cortesia" (sia pure con secondi fini pubblicitari, ma senza nessunissima pressione - mica fanno mai come quelli che vogliono venderti le pentole nei viaggi organizzati allo scopo! :rolleyes: ) mi sento sempre in dovere di ... non guardare in bocca al caval donato :)

Loro danno 10 euro in monete per 10 euro (credo unici commercianti al mondo), con 1,50 di spese postali (se poi entri nelle loro liste di spedizione te li abbuonano pure, dato che te le mandano assieme alla rivista); si può davvero pretendere che spediscano per raccomandata, rimettendoci? Si fidano tanto che le inviano anche prima di essere pagati (per chi volesse usare il bollettino); e di solito cercano sempre di accomodare le controversie a loro svantaggio (vedi anche post precedenti in questa discussione).

E nonostante questo sono sommersi di critiche (legittime, per carità, come legittimo spero sia considerato questo mio pensiero); e di ringraziamenti ne ricevono pochissimi. Si vede qui, ma me anche l'ha ripetuto via mail il collega di Anita che mi "segue" ultimamente, stupendosi del fatto che - da italiano - li ringraziavo dopo aver ricevuto le monete ordinate.

Scusate il post, parole in libertà che spero non offendano nessuno, perchè in realtà non vogliono rivolgersi a nessuno in particolare, ma esprimere un mio pensiero in generale.

Inviato

Oggi sono arrivate le monete, bustone, monete sfuse, ecc ecc. Comunque io mi aspettavo le comuni e invece sono arrivate le non comuni. per le comuni ancora nessun prelievo.

Awards

Inviato

Personalmente di fronte a una "cortesia" (sia pure con secondi fini pubblicitari, ma senza nessunissima pressione - mica fanno mai come quelli che vogliono venderti le pentole nei viaggi organizzati allo scopo! :rolleyes: ) mi sento sempre in dovere di ... non guardare in bocca al caval donato :)

Loro danno 10 euro in monete per 10 euro (credo unici commercianti al mondo), con 1,50 di spese postali (se poi entri nelle loro liste di spedizione te li abbuonano pure, dato che te le mandano assieme alla rivista); si può davvero pretendere che spediscano per raccomandata, rimettendoci? Si fidano tanto che le inviano anche prima di essere pagati (per chi volesse usare il bollettino); e di solito cercano sempre di accomodare le controversie a loro svantaggio (vedi anche post precedenti in questa discussione).

E nonostante questo sono sommersi di critiche (legittime, per carità, come legittimo spero sia considerato questo mio pensiero); e di ringraziamenti ne ricevono pochissimi. Si vede qui, ma me anche l'ha ripetuto via mail il collega di Anita che mi "segue" ultimamente, stupendosi del fatto che - da italiano - li ringraziavo dopo aver ricevuto le monete ordinate.

Scusate il post, parole in libertà che spero non offendano nessuno, perchè in realtà non vogliono rivolgersi a nessuno in particolare, ma esprimere un mio pensiero in generale.

Per carità le tue parole non offendono nessuno, e sono legittime visto che l'offerta da loro proposta è davvero conveniente. Tuttavia ritengo comunque che dal momento che si propone una determinata offerta bisognerebbe rispettarla fino in fondo. Sull'inserzione era indicata la possibilità di effettuare il pagamento tramite carta anche senza essere registrati al sito, io confidando in ciò ho seguito questa procedura che si è rivelata come detto più volte fallimentare, dal momento che poi ho dovuto inviarei miei dati tramite mail (con grande disponibilità da parte mia visto il rischio che ciò comporta). Le monete le ho ricevute, però ora vengo a scoprire che il pagamento dovrei farlo tramite bollettino, in modo tale che il rischio da me corso nell'invio della mail si è rivelato completamente inutile. Io sono sicuramente riconoscente loro di questa offerta, però bisogna ammettere che non c'è stata da parte loro molta organizzazione, almeno per quanto riguarda il mio caso. Con ciò non voglio dire che loro si debbano anche accollare le spese per una raccomandata, ma avrei preferito che avessero trattenuto i soldi direttamente dalla carta.

Inviato

Sul fatto che non siano organizzati benissimo, sono d'accordo, così pure come sul diritto di pretendere che le modalità di pagamento previste siano accettate (tanto più nel tuo caso, dopo le mail scambiate).

Per questo ti rinnovo l'invito a scrivergli una mail e a risolvere l'inghippo. :) Se poi non se ne viene fuori, hai sempre la carta di "non pagare il bollettino" (non credo che gli convenga no?).

Inviato

Sono daccordo con te, se leggi qualche pagina indietro parlavo del fatto che mi sento un po' in colpa a non aver mai comprato nulla da loro se non queste varie offerte. Grazie ad mdm ho preso tutta la serie dei 10 Euro tedeschi 2009 al facciale, 10 euro a moneta con tanto di capsule e folder in omaggio.

Inviato

:hi: Buonasera

da parte mia nessun commento negativo, anzi perfetti e coerenti con le loro offerte, era la prima volta che acquistavo da loro e quando hanno prelevato l'importo (dalla postepay) di 10+1,50 dopo tre-quattro giorni ho ricevuto le monete, certo sfuse in un'unico sacchetto però incastrate in mezzo a una montagna dei loro depliant pubblicitari che solo col bordo le monete si potevano toccare, ho dovuto strappare la busta per estrarre il tutto.

Non so dirti se lo sfigato sei tu :unknw:

Inviato

monete arrivate oggi,sia le comune che le non comune

hanno prelevato solo 10 euro per ordine e risulta anche sulle fatture

ho risparmiato i 3 euro della spedizione,ora aspetto il set completo delle 17 monete compreso

il contenitore al prezzo di 59 euro,ora vendono a 149 euro

Inviato

Incredibile, dopo che ho inviato l'email cercando di spiegare che avrei preferito un loro prelievo diretto dalla mia carta mi è giunta oggi questa loro risposta:

Due to an internal error your credit card information and fiscal code were deleted. Please excuse the error.

In aggiunta mi hanno nuovamente fornito i dati per fare il pagamento sul loro conto.

Ma che fanno mi prendono per i fondelli? Faccio l'ordine e non va a buon fine, invio i miei dati e mi dicono che li hanno persi, accade tutto questo e non mi informano nemmeno che hanno avuto dei problemi, visto che fino ad ora sono sempre stato io a mettermi in comunicazione con loro, e mi si viene a dire che sono seri? Mi sono nuovamente proposto di inviare una mail con i dati che hanno "perso", ma se insistono ancora un po' li mando al diavolo, mi hanno proprio rotto.

Inviato

Ho ricevuto oggi anche l'altro pacco.

Ho quindi ricevuto entrambe le emissioni.

Inviato (modificato)

Ricevute oggi entrambe le buste cioè quella delle 5 comuni e quella delle 5 non comuni. Mi hanno prelevato 20€ quindi non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione. Anch'io come tutti ho ricevuto le monete nelle buste tintinnanti, comunque tranne qualche piccolo colpetto mi sembrano più che buone.

Sicuramente devo esprimere un giudizio positivo sull'MDM sono estremamente soddisfatto del loro comportamento. Io comunque comunico i miei ordini sempre via e-mail scrivendo in inglese e finora non ho mai avuto problemi di comprensione anche se devo dire non ho mai avuto grossi problemi da evidenziare ma solo ordini da fare e dati da fornire.

Modificato da USTER_RANGERS

Inviato

Ragazzi sono l'unico a cui non sono ancora arrivate le monete tedesche da MDM?

Inviato

Ragazzi sono l'unico a cui non sono ancora arrivate le monete tedesche da MDM?

No, anche io le aspetto. Le prime mi sono state fatturate a gennaio (11,50 euro) e già ricevute.

Le seconde, quelle della serie dei castelli, mi sono state fatturate (10 euro, le spese stavolta non mi sono state addebitate), ma ancora non le ho ricevute.

Inviato

Spero arrivino anche a me :( Ancora niente!

Inviato

A me è arrivato tutto anche il 10 euro Shubert.

Anche questa volta è andato tutto bene.

Inviato

Anche a me è arrivato ieri (ma non è Federico II ? )

Inviato

si scusa, non so da dove sia uscito quello Shubert.

Inviato

Preso a 10 euro?

Inviato

Preso a 10 euro?

Si certo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.