Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Malta 2011 da MDM: attenzione!

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 129
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• TychoBrahe

21

• donax

18

• Zollo86

18

• nerone69

17

mdm oggi ha prelevato 20 euro per le 5 comuni e le 5 non comune, fanno risparmiare i 3 euro della spedizione per il ritardo?

ora aspettiamo che arrivano

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri l'altro le 5 monete dell'emissione comune, mentre le altre 5 me le hanno addebitate sulla carta il 1° febbraio. Cmq sia, grosso bustone zeppo di scartoffie a pubblicizzare diverse emissioni, tra le quali molte monete con fantasiose placcature, evidentemente Bolaffi fa proseliti pure in Germania. La busta è naturalmente arrivata in posta prioritaria (per 1,50 Euro non mi attendevo nulla di più) ma con mio grande sgomento quando l'ho presa in mano ho subito sentito tintinnare le monete all'interno... le 5 monete erano infatti contenute in un sacchettino ma senza essere bloccate in alcun modo, così che chiunque scuotendo leggermente la busta si sarebbe accorto della loro presenza all'interno, e non c'è bisogno di dire che se se ne accorge qualcuno dei lestofanti che alle poste fanno sparire di tutto, una prioritaria con dentro 10 Euro in moneta è destinata a non arrivare mai. Adesso ho il terrore per la seconda emissione. Cmq il gioco non vale la candela e l'anno prox non credo proprio che ripeterò l'esperienza, a Verona queste emissioni si trovano a 3/4 Euro in più ma almeno sei sicuro che le hai già in mano. Qui basta che vada persa una spedizione e ti sei giocato 11,50 Euro, ossia il risparmio di 3 spedizioni.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri l'altro le 5 monete dell'emissione comune, mentre le altre 5 me le hanno addebitate sulla carta il 1° febbraio. Cmq sia, grosso bustone zeppo di scartoffie a pubblicizzare diverse emissioni, tra le quali molte monete con fantasiose placcature, evidentemente Bolaffi fa proseliti pure in Germania. La busta è naturalmente arrivata in posta prioritaria (per 1,50 Euro non mi attendevo nulla di più) ma con mio grande sgomento quando l'ho presa in mano ho subito sentito tintinnare le monete all'interno... le 5 monete erano infatti contenute in un sacchettino ma senza essere bloccate in alcun modo, così che chiunque scuotendo leggermente la busta si sarebbe accorto della loro presenza all'interno, e non c'è bisogno di dire che se se ne accorge qualcuno dei lestofanti che alle poste fanno sparire di tutto, una prioritaria con dentro 10 Euro in moneta è destinata a non arrivare mai. Adesso ho il terrore per la seconda emissione. Cmq il gioco non vale la candela e l'anno prox non credo proprio che ripeterò l'esperienza, a Verona queste emissioni si trovano a 3/4 Euro in più ma almeno sei sicuro che le hai già in mano. Qui basta che vada persa una spedizione e ti sei giocato 11,50 Euro, ossia il risparmio di 3 spedizioni.

Vero, anche a me lo scorso hanno mandarono la busta tintinnante, fortuna che le monete erano comunque in ottime condizioni.

Sull'eventuale perdita della spedizione devo però spezzare una lancia a loro favore, 2 anni fa trovai a casa fuori dalla cassetta delle lettere la loro busta, ma aperta e senza le monete, le scatoffie invece c'erano tutte :nea: , gli scrissi e senza batter ciglio mi rimandarono le monete a loro spese e scusandosi pure per l'accaduto.

Una cosa è comunque chiara, queste loro offerte di monete al facciale sono puro marketing, io mi sento anche un po' in colpa perchè sinceramente oltre al 2 euro malta non ho mai acquistato nient'altro da loro, tralasciando le improbabili monete smaltate e medaglie varie i loro prezzi sono troppo alti per qualsiasi tipo di moneta.

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

mdm oggi ha prelevato 20 euro per le 5 comuni e le 5 non comune, fanno risparmiare i 3 euro della spedizione per il ritardo?

ora aspettiamo che arrivano

Confermo anche a me hanno prelevato solo 20€ non calcolando le spese di spedizione di 3€.

Questo è strano, mi sarei aspettato 2 spedizioni separate......

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ancora nessun prelievo, ma sul sito MDM ci sono entrambi gli ordini inseriti. Qualcuno ha pagato con postepay?

Si io ho pagato con postepay, ma nessun prelievo è ancora stato fatto.

Sinceramente mi avete messo un po' in allarme per questa storia delle monete tintinnanti dentro la busta, speriamo bene, anche perchè da quello che ho letto non è capitato una volta sola, ma sembra una consuetudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

emissione comune Germania ricevuta qualche giorno fa da MDM, monete sciolte in sacchettino all'interno della busta, ma comunque perfette!

Link al commento
Condividi su altri siti

emissione comune Germania ricevuta qualche giorno fa da MDM, monete sciolte in sacchettino all'interno della busta, ma comunque perfette!

Le monete arrivano sciolte in un sacchettino, ma almeno sono incapsulate o sbattono le une contro le altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete arrivano sciolte in un sacchettino, ma almeno sono incapsulate o sbattono le une contro le altre?

Se fossero incapsulate dubito che tintinnerebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ancora nessun prelievo, ma sul sito MDM ci sono entrambi gli ordini inseriti. Qualcuno ha pagato con postepay?

Si io ho pagato con postepay, ma nessun prelievo è ancora stato fatto.

Sinceramente mi avete messo un po' in allarme per questa storia delle monete tintinnanti dentro la busta, speriamo bene, anche perchè da quello che ho letto non è capitato una volta sola, ma sembra una consuetudine.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete sono in un sacchettino di quelli classici di plastica, messe tutte e 5 in piano per creare il minor spessore possibile. il sacchetto è poi adagiato in un folderino di cartoncino che è in mezzo a un'altra decina di depliant pubblicizzanti emissioni varie. In se le monete non subiscono traumi sensibili perchè il contatto è leggero e solo sui bordi delle monete, il problema è però che scuotendo la busta si sente in maniera evidente che vi sono contenute delle monete. E visto che è una prioritaria sappiamo tutti qual è il rischio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pagato con postepay. Come già detto mi hanno prelevato 20€ proprio l'altro giorno.

A questo punto al tuo posto io manderei una e-mail.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nessun prelievo per le non comuni. Mi è stato risposto che le distribuiscono ad Aprile.

Poi boh... non ho avuto molto tempo per seguire, ma sono effettivamente uscite in germania?

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buonasera

rieccomi, ho dato per scontato che fossero le non comuni, in quanto per le comuni le ho già ricevute e ovviamente il prelievo è stato fatto a suo tempo.

vedi pag. 4 #47

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nessun prelievo per le non comuni. Mi è stato risposto che le distribuiscono ad Aprile.

Poi boh... non ho avuto molto tempo per seguire, ma sono effettivamente uscite in germania?

Sì, sono già uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

a me è sorto un bel problema tanto per cambiare :mega_shok:.

Le monete mi sono arrivate giusto oggi nel classico bustone, il problema però è che sulla postepay non risulta alcun prelievo.

Nel bustone tuttavia ho trovato una specie di fattura con indicato il pagamento di 10 euro (non 11,50), e sul retro non una ma ben due bollettini di pagamento indicanti due somme diverse (uno da 10 e l'altro da 14,90). Uno penso riguardi una loro ulteriore offerta, mentre quello da 10 penso si riferisca alla fattura che si trovi sul davanti del foglio.

Il problema è che è tutto scritto in tedesco e non ci capisco una mazza, e il traduttore automatico fa proprio schifo.

A sto punto non so proprio se devo effettuare il pagamento tramite bollettino oppure se aspettare un loro eventuale prelievo dalla carta (non vorrei certamente pagare due volte la stessa cosa).

Sul bollettino poi viene pure richiesto il mio numero di conto, ma ovviamente io un conto manco ce l'ho.

Sono solo io l'unico sfigato a cui è capitata sta cosa?

Scusate la lunghezza del testo ma proprio non ci capisco più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.