Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Neanche rispedendo ndietro la moneta di Malta puo recedere?

• Risposte 129
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• TychoBrahe

21

• donax

18

• Zollo86

18

• nerone69

17

Inviato

Neanche rispedendo ndietro la moneta di Malta puo recedere?

A quanto pare si degnano di dare una risposta al giorno.

Vediamo domani.

Inviato

Premesso che parlare di truffa mi pare fuori luogo visto che è scritto che si tratta di un abbonamenti (a proposito..: ), a me in una situazione analoga hanno stoppato l'abbonamento senza fare nessun problema, avendoglielo chiesto via mail con gentilezza e scusandomi per non aver letto attentamente. Peraltro visto che garantiscono il diritto di recesso non hanno grande interesse a spedire ad ogni costo.

Per quanto riguarda gli addebiti a me risulta che facciano un blocco temporaneo al momento dell'ordine, che poi va a decadere; al momento della spedizione poi fanno l'addebito definitivo. Spesso mi è anche capitato che le spese di spedizione "concordate" nell'ordine non mi siano state addebitate visto che la moneta veniva spedita con la rivista e la pubblicitá.

Infine, vorrei ricordare che si tratta di un commerciante che, in sede di promozione, ci consente di avere praticamente al facciale monete che altrimenti dovremmo procurarci per altre vie; trovatemi altri commercianti così: avercene!!

Inviato (modificato)
Peraltro visto che garantiscono il diritto di recesso non hanno grande interesse a spedire ad ogni costo.

La mia esperienza di oggi dice che non è così.

Ad ogni modo... io ho aperto questo topic per condividere questa cosa evitando che altri potessero ritrovarsi un abbonamento come è successo a me. Lo scopo era questo, e dalle risposte avute comunque c'è parecchia altra gente che non aveva colto la questione dell'abbonamento, incluso un collezionista che aveva avuto la moneta di Malta SENZA l'abbonamento.

A questo punto si può anche chiudere la discussione senza entrare in ulteriori polemiche.

Da parte mia, considerando l'ultima goccia del fatto che spediranno domani un ordine annullato il 24 dicembre con la scusa che non si può cancellare la spedizione, MDM è da considerarsi un'azienda da evitare come la peste, e così farò chiedendo a transazione conclusa, la cancellazione totale dei miei dati dal loro archivio clienti.

PS: quel tuo riferimento al messaggio di squirry è datato almeno 15 giorni dopo l'uscita della moneta su MDM.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Scusa non era proprio mia intenzione fare polemica (avrei messo anche delle faccine sorridenti per sdrammatizzare ma non mi funzionano oggi). Il mio avviso del link aveva semplicemente la stessa tua intenzione di avvisare altri del "problema" che credo sia dovuto evidentemente a problemi di lingua. Tutto qui.

Inviato
Peraltro visto che garantiscono il diritto di recesso non hanno grande interesse a spedire ad ogni costo.

La mia esperienza di oggi dice che non è così.

Ad ogni modo... io ho aperto questo topic per condividere questa cosa evitando che altri potessero ritrovarsi un abbonamento come è successo a me. Lo scopo era questo, e dalle risposte avute comunque c'è parecchia altra gente che non aveva colto la questione dell'abbonamento, incluso un collezionista che aveva avuto la moneta di Malta SENZA l'abbonamento.

A questo punto si può anche chiudere la discussione senza entrare in ulteriori polemiche.

Da parte mia, considerando l'ultima goccia del fatto che spediranno domani un ordine annullato il 24 dicembre con la scusa che non si può cancellare la spedizione, MDM è da considerarsi un'azienda da evitare come la peste, e così farò chiedendo a transazione conclusa, la cancellazione totale dei miei dati dal loro archivio clienti.

PS: quel tuo riferimento al messaggio di squirry è datato almeno 15 giorni dopo l'uscita della moneta su MDM.

Caspita, grazie mille per la segnalazione, avevo fatto l'ordine poco prima di Natale, pensa che c'era stato un problema riguardo al pagamento, ed il sito non mi faceva riordinare la moneta perchè era in promozione e se ne poteva prendere 1 a famiglia. Poi gli ho scritto e mi hanno risolto la situazione.

Gli ho appena scritto dicendogli che se nell'ordine è compreso un abbonamento voglio che sia annullato immediatamente.

Vi tengo aggiornati.

P.S.

ma perchè volete chiudere la discussione? Mi sembra molto utile.

Inviato

mi hanno inviato una mail con data e il n. d'ordine

richiedendomi il codice fiscale ,

chiedo se posso inviarlo tranquillamente.

grazie.

Inviato

Mi hanno appena risposto, ma la risposta non mi convince affatto, io gli avevo chiesto in tono cortese che io ero interessato all'acquisto del solo 2 Euro Malta e non sono in alcun modo interessato a questa collezione, quindi gli ho ripetuto di non spedirmi ulteriori monete.

Questa la loro risposta:

Dear Mr.,

please excuse our mistake, we are happy to book the collection for you yet. Then you get all the regular € 2 commemorative Europe. even the older ones. Is this your desire?

Secondo voi cosa intende dire? E cosa dovrei rispondergli?

grazie

Inviato

Mi hanno appena risposto, ma la risposta non mi convince affatto, io gli avevo chiesto in tono cortese che io ero interessato all'acquisto del solo 2 Euro Malta e non sono in alcun modo interessato a questa collezione, quindi gli ho ripetuto di non spedirmi ulteriori monete.

Questa la loro risposta:

Dear Mr.,

please excuse our mistake, we are happy to book the collection for you yet. Then you get all the regular € 2 commemorative Europe. even the older ones. Is this your desire?

grazie

Mi verrebbe da citare la sora Lella nel celebre film di Verdone :rofl:

Comunque ti sta offrendo la stessa fregatura che ho preso io, rifiuta categoricamente!

Inviato

Questa la loro risposta:

Dear Mr.,

grazie

Io risponderei semplicemente : "No, thank you. I just want the 2 Euro coin Malta issued in 2011. In case it were not possible, please delete my order."

Inviato

Aggiorno la situazione, e devo dire che a sorpresa sono venuti incontro alle mie richieste.

Dopo diversi scambi di messaggi (attenzione: ho notato che se li si contatta dal loro FORM sul sito, alla voce KONTACT, rispondono in circa 24-36 ore. Se gli si risponde a mezzo mail non rispondono quasi per niente. Quando ricevete risposta ad una vostra domanda, meglio rispondere con FORM che con la mail), in un inglese a dir poco approssimativo (prima di capire cosa mi avevano proposto ho dovuto chiedere due volte spiegazioni) mi hanno comunicato che l'abbonamento è sospeso, il primo invio è comunque partito, ma mi restituiranno l'ammontare speso, senza bisogno che io rispedisca indietro le due monete che mi arriveranno (devono ancora arrivare).

Ergo, alla fine, si sono sbilanciati regalandomi due monete commemorative (segnatamente Belgio 2010 e 2011). Per carità, la logica della fidelizzazione dei clienti vince su tutto, ma mi viene anche il sospetto che una tale soluzione sia frutto di un meccanismo di vendita non proprio pulitissimo. Onde evitare guai, meglio una piccola rimessa che un cliente perso.

Ad ogni modo la mia soddisfazione è totale, anche se il rimborso arriverà solo la prossima settimana, stando a quanto comunicano.

Inviato

Normalmente dopo quanto tempo vi hanno prelevato per l'acquisto delle commemorative comuni e non comuni?

Awards

Inviato

Anch'io dovrei aver risolto, gli ho scritto immediatamente dopo essermi accorto del fantomatico abbonamento, e dopo un paio di email si sono scusati e mi hanno annullato l'abbonamento, nel frattempo ho ricevuto la moneta maltese.

Anch'io posso quindi ritenermi completamente soddisfatto.

Inviato

Confermo l'avvenuto riaccredito della spesa. Alla fine si sono comportati più che correttamente.

Inviato

Confermo l'avvenuto riaccredito della spesa. Alla fine si sono comportati più che correttamente.

Ottimo, alla fine il loro animo teutonico ha prevalso. :)

Inviato

A proposito di MDM, oggi mi sono arrivate le 5 moneteTYE, perfette e "agratis" visto che mi hanno addebitato solo i 10 euro senza le spese di spedizione (probabilmente perché inviate assieme alla rivista che mi inviano da un po', dopo i primi acquisti presso di loro). :) :)

Inviato (modificato)

Ordini effettuati per entrambi le 5 monete tedesche il 17/12/2011e il 25/12/2011 ma nonostante la conferma dell'ordine ricevuta per email, ancora nessun prelievo dalla carta. Ho controllato sul loro sito e risultano in ordine ma ancora niente. Forse aspetteranno le uscite di entrambi le monete per spedire insieme? ma perchè ancora non prelevano? secondo voi è normale?

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum e avrei proprio bisogno di un chiarimento.

Il 28 di dicembre ho effettuato l'ordine sul sito tedesco mdm.de (offerta che ho scoperto proprio su questo forum) delle 5 monete commemorative non comuni delle 5 zecche della Germania (quelle col castello per intenderci) al costo di prevendita di 10 euro + 1.5 euro di spedizione. Ieri però mi è stato comunicato da tale Anita Jakob del costumer service, che l'operazione non è andata a buon fine e che devo inviare per email non solo il mio codice fiscale, ma anche i dati della carta (uso postepay). Volevo quindi chiedere: c'è da fidarsi a comunicare tali dati o rischio di essere svuotato? A quanti altri è capitato e come si sono comportati? Il famoso abbonamento per i 2 euro maltesi è previsto anche per le 5 commemorative tedesche?

Grazie mille e scusate la lunghezza della domanda

Inviato

Se fidarti o meno non può che essere una scelta tua, come vedi siamo già in diversi che hanno lasciato i loro dati (carta compresa) a mdm, senza problemi (di svuotamenti almeno ;)). L'Anita è una delle dipendenti con cui ho avuto anch'io degli scambi di mail.

L'offerta delle 5 che dici infine non fa parte di un abbonamento. :)

Inviato

Se fidarti o meno non può che essere una scelta tua, come vedi siamo già in diversi che hanno lasciato i loro dati (carta compresa) a mdm, senza problemi (di svuotamenti almeno ;)). L'Anita è una delle dipendenti con cui ho avuto anch'io degli scambi di mail.

L'offerta delle 5 che dici infine non fa parte di un abbonamento. :)

Grazie per la risposta precisa, almeno adesso ho un po' più di sicurezza su chi sia questa Anita, per lo meno non ci ho parlato solo io :)

Inviato

Io all'epoca li comunicai. Non capisco adesso che il sistema di pagamento è migliorato perchè ancora li chiedano.

Hanno delle falle, questo è ovvio. Anita Jakob è una dipendende MDM da quando io ci sono iscritto (almeno 3 anni), quindi non dovrebbe essere un problema. Però chiedere i dati via mail è sempre una procedura rischiosa. Sta a te scegliere.

Insieme al rimborso ho ricevuto le monete TYE tedesche anche io, stamattina. Stavolta in busta di plastica (l'anno scorso erano su un cartoncino che le teneva ferme, evitando suoni). Le avevano fatturate qualche giorno fa.

Ora in sospeso con loro ho solo l'ordine per le monete commemorative della serie castello, che essendo in emissione a febbraio, non mi sono state ancora fatturate.

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum e avrei proprio bisogno di un chiarimento.

Il 28 di dicembre ho effettuato l'ordine sul sito tedesco mdm.de (offerta che ho scoperto proprio su questo forum) delle 5 monete commemorative non comuni delle 5 zecche della Germania (quelle col castello per intenderci) al costo di prevendita di 10 euro + 1.5 euro di spedizione. Ieri però mi è stato comunicato da tale Anita Jakob del costumer service, che l'operazione non è andata a buon fine e che devo inviare per email non solo il mio codice fiscale, ma anche i dati della carta (uso postepay). Volevo quindi chiedere: c'è da fidarsi a comunicare tali dati o rischio di essere svuotato? A quanti altri è capitato e come si sono comportati? Il famoso abbonamento per i 2 euro maltesi è previsto anche per le 5 commemorative tedesche?

Grazie mille e scusate la lunghezza della domanda

:hi: Buonasera

come ho postato su più discussioni, oggi ho ricevuto le 5 dell'emissione comune, devo dire che non ho avuto problemi (è il primo acquisto presso mdm) ora sono in attesa delle altre commemorative con rilascio previsto a febbraio. L'ordine l'ho eseguito a metà dicembre mentre il prelievo sulla postepay ha valuta 10 gennaio, visto questa mia esperienza potrei dire che si puo fidare.

Per quanto riguarda l'esperienza fatta d'altri per i 2 euro Malta, mah! so solo quello che ho letto su questa discussione

Modificato da zeroeuro
  • Mi piace 1

Inviato

Io all'epoca li comunicai. Non capisco adesso che il sistema di pagamento è migliorato perchè ancora li chiedano.

Hanno delle falle, questo è ovvio. Anita Jakob è una dipendende MDM da quando io ci sono iscritto (almeno 3 anni), quindi non dovrebbe essere un problema. Però chiedere i dati via mail è sempre una procedura rischiosa. Sta a te scegliere.

Insieme al rimborso ho ricevuto le monete TYE tedesche anche io, stamattina. Stavolta in busta di plastica (l'anno scorso erano su un cartoncino che le teneva ferme, evitando suoni). Le avevano fatturate qualche giorno fa.

Ora in sospeso con loro ho solo l'ordine per le monete commemorative della serie castello, che essendo in emissione a febbraio, non mi sono state ancora fatturate.

Grazie per la precisazione, infatti quello che non avevo capito è proprio la procedura informatica che fanno fare, che poi si rivela completamente inutile.

Inviato

[...]

scusa ma mi sembra ovvio:

potresti averla cambiata!!! :pardon:

Inviato (modificato)

[...]

scusa ma mi sembra ovvio:

potresti averla cambiata!!! :pardon:

No, mi sono espresso male.

3 anni fa la signora Anita Jakob chiese anche a me i dati della carta via mail, adducendo come motivazione il fatto che la loro procedura di pagamento fosse difettosa (se non ricordo male, riguardava le transazioni fuori dalla Germania).

Oggi la loro procedura di pagamento è cambiata, e fuori dalla Germania si fanno transazioni senza problemi.

Non capisco come sia possibile che a Zollo86 sia RI-capitato questo problema.

Evidentemente la loro procedura di pagamento rimane fallata. Ad ogni modo finora non si è sentito nessun utente a cui hanno fregato soldi. Quindi mandare i dati via mail sembra sicuro. Resta il fatto che se domani assumono un nuovo impiegato, e questi fosse intenzionato a fregar soldi, beh, con quella mail avrebbe una porta aperta.

Il rischio rimane sempre, i dati devono essere crittografati con procedura sicura.

Modificato da TychoBrahe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.