Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi questa mi sembra dura anche perchè si vede niente, nel dritto si intravedono quelle che sembrano lettere in alto, mentre nel rovescio si distingue una nave con albero e vessillo? e tre lettere AVC?, comunque queste sono le foto.

E' d'argento circa 17 mm., peso 3,24 gr. Cos'è?

post-1691-1139081059_thumb.jpg

Inviato

dico forse..

denario di marco antonio ANT avgIII VIR RPC

D/galera R/ aqila legionaria fra 2 stendardi

post-710-1139081507_thumb.jpeg

Inviato

Ciao Gorgonia

... prova a raccontarla... forse potremmo immaginare qualcosa.

agrì

Inviato

E in effetti si non si vede niente.

Inviato

Purtroppo la moneta è molto rovinata ed anche ad occhio nudo e con la lente specie sul R si vede quasi niente. Il D sembra coincidere con l foto di Euriale e soprattutto corrispondoni la forma della galera ed è esatta la posizione delle lettere AVC. Invece Non mi pare corrisponda l'altra faccia perchè mi pare abbia sulla parte altra delle lettere grandi ( sembrano aste obblique che si uniscono. "ad ore 11l" sembra un V rovesciata, di più non so dirvi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.