Vai al contenuto
IGNORED

denaro scodellato

Risposte migliori

mi vergogno a dirlo ma non ho una bilancina di precisione, ho cercato di mettere 1 cent come riferimento per le dimensioni.

per quanto riguarda il rov essendo scodellata è il contrario di quello che si vede nella foto spero che basti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il rovescio, pur essendo tanto anni che faccio e seguo la numismatica o sempre pensato che gli scodellati avessere solo un verso cioè la copia rovesciata del diritto, non si finisce mai di imparare

post-1097-1139150585_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

osservando la moneta non sembra essere del tuo tipo,sembra di intravedere la x finale di dux,ci sono delle lettere che non riesco a decifrare,ho intenzione di vendere su ebay la moneta che valore o che interesse può avere secondo te? oppure dovrei cercare di scambiarla?

francesco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è Seb sarà Aur (Orio Malipiero) o Ric (Enrico Dandolo mi pare)

il tipo è sempre .lo stesso per i denari piccoli Venexiani di quel periodo.

per il valore non so, ma penso piuttosto modesto se non sono leggibili.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.