Vai al contenuto
IGNORED

Ora ci mancavano solo le medaglie...

Risposte migliori

:o Superba!!!

Approfitto del tuo splendido acquisto per postare il dritto della mia per il matrimonio con Maria Cristina di Savoia per chiedere lumi ai "luminari"... l'incisore è lo stesso De Rosa ma anche il disegno del volto di Ferdinando è molto simile, come si spiega? si è usato lo stesso punzone o parti di esso?

post-27889-0-04387400-1352225895_thumb.j

Secondo me è solo simile ma di fattura diversa con dettagli diversi come i capelli , l'orecchio ed il profilo non ultimo sembra piu' paffuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Bravissimo, credo che tu ti stia svenando con queste Medaglie.

E' vero Pietro, ma con questa qualità assurda il buon Giovanni oltre che una collezione da far rimanere :shok: sta facendo un vero investimento, che difficilmente lo farà andare in perdita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo, credo che tu ti stia svenando con queste Medaglie.

E' vero Pietro, ma con questa qualità assurda il buon Giovanni oltre che una collezione da far rimanere :shok: sta facendo un vero investimento, che difficilmente lo farà andare in perdita ;)

Ragazzi me lo auguro di tutto cuore, sto andando in malora!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A grande richiesta foto più decenti che esaltano la patina, che ne dite adesso?

pb072485.jpg

pb072486.jpg

Eccellente! Però non dimenticare di inserire sempre una scritta per il copyright. :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

A grande richiesta foto più decenti che esaltano la patina, che ne dite adesso?

pb072485.jpg

pb072486.jpg

Eccellente! Però non dimenticare di inserire sempre una scritta per il copyright. :girl_devil:

Complimenti per l'acquisto.....pezzo super........non ho idea del valore ma comunque bella, bella ed ancora bella!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

All'Asta Varesi del 18 aprile 2007 vi era una esemplare in qFdc proposto ad €. 700..............si conosce il prezzo di aggiudicazione ?

Grazie

E' stato preso alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Asta Varesi del 18 aprile 2007 vi era una esemplare in qFdc proposto ad €. 700..............si conosce il prezzo di aggiudicazione ?

Grazie

http://www.varesi.it/pdf/asta_49.pdf

Era il lotto 263, realizzò 700 + diritti d'asta. Però c'è da dire che questo di gionni è superiore per via dei fondi speculari violacei e la testa satinata, un vero FDC. Quella di Varesi asta 49 era un q.FDC con tonalità di colore differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Venne aggiudicata ad euro 700 + il 15% per i diritti totale 805,00 euro credo fosse di pari bellezza...beato chi l'ha comprata!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Venne aggiudicata ad euro 700 + il 15% per i diritti totale 805,00 euro credo fosse di pari bellezza...beato chi l'ha comprata!!!

Si, ricordo bene che era di colorazione rosso chiaro, certamente un q.FDC e non un FDC come questo di gionni.

805 euro è un ottimo prezzo per una medaglia del genere q.FDC, ma in questo caso io direi ....... beato gionni! :good:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l' ultima arrivata in collezione :)

In foto come al solito rende meno rispetto a come realmente è :(

Medaglia commemorativa dell' assunzione al trono di Francesco I del 1825

Sono molto soddisfatto, il bordo è perfetto.

Che ne dite?

pb122574.jpg

pb122576.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l' ultima arrivata in collezione :)

In foto come al solito rende meno rispetto a come realmente è :(

Medaglia commemorativa dell' assunzione al trono di Francesco I del 1825

Sono molto soddisfatto, il bordo è perfetto.

Che ne dite?

pb122574.jpg

pb122576.jpg

Ottimo esemplare! :hi: Postaci per favore delle immagini a luce naturale se puoi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che sono sempre prodigo di complimenti ma questa, secondo me è sotto quello che ci hai abituato a vedere.

Bellissima medaglia, ricca di significato.

Sono consapevole che come conservazione è al di sotto delle altre medaglie della mia collezione ma è comunque un ottimo splendido ; tento sempre di acquistare medaglie FDC ma non sempre capitano (anzi direi rarissimamente) ragion per cui sono ben lieto di inserire nella raccolta anche esemplari splendidi (che è pur sempre una signora conservazione che nel monetiere non stona per niente accanto ad esemplari FDC)

Grazie comunque per i complimenti :)

Francesco la foto è a luce naturale, se riesco a farne di migliori le posto.

Avete comunque capito la medaglia da dove proviene?Credo di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gionni980 buonasera....mi son appena riguardato tutta la discussione ...e quindi tutte queste stupende medaglie :D

I miei complimenti per la collezione importante.....è davvero difficile decidere la più bella ;)

marco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...tra l' altro a poco più di 500 euro credo che questa medaglia, in questa conservazione, non te le dia nessuno (anche questo è un parametro non trascurabile) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo il discorso del rapporto qualità-rarità-prezzo. Infatti qualche medaglia in vendita da Ranieri sei riuscito a prendderla a buon mercato perchè qualcuna simile viene proposta in qualche altra asta autinnale, una come la tua verrà proposta nelle successive aste Thesaurus, Varesi e Inasta. Non vorrei sbagliarmi ma rammento che l'ultima volta che è apparsa sul mercato è stata alla vendita Inasta del novembre 2011, quindi, hai avuto un po' di ....... :moon: . Ora però qualcuno dovrebbe far coppia con quella d'argento, quella si che è affascinante. :hi:

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che sono sempre prodigo di complimenti ma questa, secondo me è sotto quello che ci hai abituato a vedere.

Bellissima medaglia, ricca di significato.

Sono consapevole che come conservazione è al di sotto delle altre medaglie della mia collezione ma è comunque un ottimo splendido ; tento sempre di acquistare medaglie FDC ma non sempre capitano (anzi direi rarissimamente) ragion per cui sono ben lieto di inserire nella raccolta anche esemplari splendidi (che è pur sempre una signora conservazione che nel monetiere non stona per niente accanto ad esemplari FDC)

Ciao, ho guardato un po' di immagini e non avevo mai notato quell'escrescenza vicino all'occhio del sovrano e ne ho vista un altra con quella "cicatrice".

Comunque è un ottimo splendido con un ottimo rapporto qualità\prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ai più esperti : è entrata in collezione un' altra medaglia del Principe di Salerno, che a differenza dell' esemplare che già avevo postato tempo fa ha uno spessore maggiore e un peso nettamente maggiore (una pesa 31,3 grammi, un altra pesa 41,3 grammi) ed anche la colorazione è diversa.

Come mai????

Come conservazione come le giudicate e quale pensate sia migliore?

Grazie infinite :)

56762065.jpg

84240199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ai più esperti : è entrata in collezione un' altra medaglia del Principe di Salerno, che a differenza dell' esemplare che già avevo postato tempo fa ha uno spessore maggiore e un peso nettamente maggiore (una pesa 31,3 grammi, un altra pesa 41,3 grammi) ed anche la colorazione è diversa.

Come mai????

Come conservazione come le giudicate e quale pensate sia migliore?

Grazie infinite :)

56762065.jpg

84240199.jpg

Sono belle entrambe perchè hanno una tonalità di patina differente, tieniti in collezione una senza eventuale colpetto al bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.