Vai al contenuto
IGNORED

Ora ci mancavano solo le medaglie...

Risposte migliori

:clapping: Gionni ma già siamo ai cambi, e che cambi, già quella precedente era meritevole di un qSpl ma qui siamo al top, spettacolare. :hi:

Bordo perfetto, conio senza alcun segno di graffi, osservo il medaglione con i ritratti dei Sovrani e mi sembra di vedere una medaglia nella medaglia così come lo sono la Corona e gli Scudi, senza parlare poi delle due figure (Italia e Imene) si riescono a vedere oltre a tutti i particolari anche perfettamente i capezzoli, indice questo che la medaglia non presenta una benchè forma di usura.

Non so che altro aggiungere se non dirti .....Ben Fatto.

Un saluto e alla prossima, Pietro.

Modificato da peter1
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia agli inizi, non sono riuscito a resistere alla tentazione di sostituire una delle medaglie che avevo appena acquistato, con un altro esemplare in conservazione superiore.

Diciamo che la "malattia" legata a questa fantastica avventura mi ha colpito in pieno! :)

Sono felice altresì di aver ceduto lo splendido esemplare precedente ad un nuovo amico appassionato collezionsita come me di medaglie borboniche.

A voi la parola, e grazie sempre!

img252d.jpg

:shok: :shok:

Porca miseria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia agli inizi, non sono riuscito a resistere alla tentazione di sostituire una delle medaglie che avevo appena acquistato, con un altro esemplare in conservazione superiore.

Diciamo che la "malattia" legata a questa fantastica avventura mi ha colpito in pieno! :)

Sono felice altresì di aver ceduto lo splendido esemplare precedente ad un nuovo amico appassionato collezionsita come me di medaglie borboniche.

A voi la parola, e grazie sempre!

img252d.jpg

:shok: :shok:

Porca miseria!!

Ahahaha non so se stupirmi più per la medaglia o per la reazione di Francesco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono andato a riprendere la mia e mi sono accorto di non averla mai postata ma è inferiore come conservazione.

Appena presa in mano, guarda il dritto e la testa del sovrano come esce dalla medaglia è un Bassorilievo di una bellezza spettacolare.

Complimenti per la continuazione di questa passione!

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Prometto che dopo questa vi lascio tranquilli per un pò :rolleyes:

Sono molto soddisfatto, medaglia davvero di grande impatto :)

Vi piace?

img318e.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto, medaglia davvero di grande impatto :)

Vi piace?

img318e.jpg

Porca boia! :shok: :fool: :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

img318e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Praticamente perfetta, ho provato a prendere l'immagine e a posizionarla in asse. La patina è frutto dell'abilità delle maestranze della zecca che all'epoca arricchirono le medaglie appena battute con una colorazione artificiale di incomparabile bellezza. In questo studio ci sono tutti i documenti della zecca inerenti all'emissione di questa medaglia http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1969_2.pdf . Gionni, la tua è una partenza alla grande, hai imboccato la strada della qualità, una strada che ti ripagherà sempre. :clapping: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta di grande modulo e grande fascino correlata di una patina bluastra praticamente integra.

Da notare una specie di doppio bordo.

Specialmente nei capelli, non ce n'è nemmeno uno scolorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frà grazie per averla "raddrizzata"! :)

Si, la conservazione credo sia eccezionale, a parte quei due minimi segni di contatto uno sulla spallina del dritto e l' altro sulla spalla del rovescio ; penso (correggetemi se sbaglio) che siano comunque ininfluenti e che non possano condizionare una valutazione di FDC per questa bellissima medaglia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che fu una delle prime medaglie che presi , perchè avendo la moglie Aversana volevo un qualcosa legato a Caserta.

Le medaglie in alta conservazione suscitano in me emozioni incredibili.

Complimenti ancora.

Gian

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Penso che siamo tutti d'accordo che ci farebbe piacere continuare ad essere infastiditi in questo modo :D

Medaglia che toglie la parola, e i minimi difetti si perdonano senza problemi, rimanendo estasiati dalla conservazione e dalla spettacolare patina.

Eccellente Giovanni, eccellente!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siamo tutti d'accordo che ci farebbe piacere continuare ad essere infastiditi in questo modo :D

Medaglia che toglie la parola, e i minimi difetti si perdonano senza problemi, rimanendo estasiati dalla conservazione e dalla spettacolare patina.

F.

Grazie Fabrì!

Se ricevo un eccellente (anzi due :) ) da te, vuol dire che la medaglia merita davvero! ;)

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

F.

Grazie Fabrì!

Se ricevo un eccellente (anzi due :) ) da te, vuol dire che la medaglia merita davvero! ;)

Esagerato!! :)

Se un giorno ci incontriamo, queste me le vorrei proprio gustare "live" ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa medaglia è semplicemente favolosa... Infastidisci pure ;)

Il portafoglio è quello più infastidito di tutti, quando sarà di nuovo sereno ricomincerò a postare qualche altra medaglia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.