Vai al contenuto
IGNORED

Ora ci mancavano solo le medaglie...

Risposte migliori

Questa dorata per la morte di Ferdinando I è spettacolare, dovresti scriverci sopra che è bronzo dorato, qualcuno potrebbe prenderla per oro.

post-8333-0-76232300-1383050784_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun colpetto Fra, per me in mano è q.fdc, quindi ci troviamo :)

Inserisco un altra piccola medaglia, ma stavolta d' argento : 1768 per le nozze di Ferdinando e Carolina

1768perlenozzediferdina.jpg

1768perlenozzediferdina.jpg

53du.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gionni980

Benritrovato e soprattutto hai studiato fotografia in questo periodo :good:

Molto belle le foto nuove anche se in alcuni casi fanno perdere un po' i dettagli delle medaglie ma mettono maggiormente in risalto

la conservazione.

A presto

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gionni980......ti rispondo qui in maniera generalizzata (per tutte le monete e medaglie che ci hai fatto rivedere, e quindi ti rivolgo anche un grazie) perché poi ho qualcosa da dire su di una Medaglia in particolare......Consentimi una battuta :) ..ma che ti sei messo a fa per secondo mestiere "il Patinatore" ? :blum:.......logicamente è giusto per scherzarci un po' sopra....Poi non sono un tecnico della fotografia e quantomeno ne capisco davvero poco, però così a bruciapelo l'unica cosa che mi sento di rilevare (detto alla "carlona" maniera) e che le vedo un po' troppo "luccicanti"........!!

Riguardo alle Medaglie non sono un medaglista ma da qualche tempo, per motivi di studio sugli Incisori, né stò facendo una bella scorpacciata (visivamente intendo) a ritornando a quell'una in particolare, rilevo e di conseguenza te lo sottoscrivo un pregevole apprezzamento per la medaglia per la morte di Ferdinando I in Metallo Dorato, se non sbaglio oltre ad essere molto rara (e qui chiedo conferma da Francesco) non è mai apparso un esemplare così bello.......tienitelo stretto.

Un saluto Pietro.

Scusate ma avevo dimenticato la foto.

post-21354-0-47844200-1383069738_thumb.j

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti

@@gionni980......ti rispondo qui in maniera generalizzata (per tutte le monete e medaglie che ci hai fatto rivedere, e quindi ti rivolgo anche un grazie) perché poi ho qualcosa da dire su di una Medaglia in particolare......Consentimi una battuta :) ..ma che ti sei messo a fa per secondo mestiere "il Patinatore" ? :blum:.......logicamente è giusto per scherzarci un po' sopra....Poi non sono un tecnico della fotografia e quantomeno ne capisco davvero poco, però così a bruciapelo l'unica cosa che mi sento di rilevare (detto alla "carlona" maniera) e che le vedo un po' troppo "luccicanti"........!!

Riguardo alle Medaglie non sono un medaglista ma da qualche tempo, per motivi di studio sugli Incisori, né stò facendo una bella scorpacciata (visivamente intendo) a ritornando a quell'una in particolare, rilevo e di conseguenza te lo sottoscrivo un pregevole apprezzamento per la medaglia per la morte di Ferdinando I in Metallo Dorato, se non sbaglio oltre ad essere molto rara (e qui chiedo conferma da Francesco) non è mai apparso un esemplare così bello.......tienitelo stretto.

Un saluto Pietro.

Caro Pietro piacere di risentirti! :)

Si è vero, la medaglia in bronzo dorato di Ferdinando I è un capolavoro, credo di una conservazione mai apparsa, almeno da quello che ho potuto riscontrare io.

Per quanto riguarda il discorso "patinatura" non ho fatto altro che lasciare le monete all' aperto sul velluto (quindi non chiuse all' interno del monetiere) e ciò, sorprendendo me in primis, ne ha accellerato il processo di patiantura ; abito vicino al mare e probabilmente anche questo aspetto ha giocato la sua parte.

Devo anche dire ad onor del vero che la tecnica fotografica che ho usato esaspera la patina rendendo la colorazione delle monete d' argento non esattamente corrispondente a come sono nella realtà ; vengono fuori un po' troppo sature, ma nel complesso sono comunque soddisfatto se le paragono alle immagini che riuscivo a elaborare prima.

Un caro saluto a te e anche all' amico Giangi :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Dovrebbe proma di fotografare le medaglie, dare due colpi di spazzola morbida di tasso, in modo da pulire le superfici.

Salve Picchio, dove posso acquistarla?

La medaglia ad ogni modo le piace? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella , ma come sempre ci abitui ad alte conservazioni.

Noto il bordo al retro simile alla mia in argento di Andrieu che non sembra netto , puoi darmi conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella , ma come sempre ci abitui ad alte conservazioni.

Noto il bordo al retro simile alla mia in argento di Andrieu che non sembra netto , puoi darmi conferma?

Grazie Gian! :)

Cosa intendi per bordo non netto? Dove lo noti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gian! :)

Cosa intendi per bordo non netto? Dove lo noti?

L'orlo non sembra netto ma sembra che la "bava " sia stata ribattuta sopra rendendo il bordo non tagliente e netto ma leggermente piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orlo non sembra netto ma sembra che la "bava " sia stata ribattuta sopra rendendo il bordo non tagliente e netto ma leggermente piatto.

Si, ma credo che sia una cosa abbastanza consueta ; ho visto diversi esemplari con questa "caratteristica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova arrivata che nonostante sia comune devo dire essere davvero carina, soprattutto al rovescio : medaglia 1816 per le Nozze di M. Carolina e il Duca di Berry

Che ne dite?

awh0.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova arrivata che nonostante sia comune devo dire essere davvero carina, soprattutto al rovescio : medaglia 1816 per le Nozze di M. Carolina e il Duca di Berry

Che ne dite?

awh0.jpg

L'hai presa sulla Baia? Ce ne era una poco tempo fa.

Molto bella e soprattutto ben conservata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai presa sulla Baia? Ce ne era una poco tempo fa.

Molto bella e soprattutto ben conservata

Bellissima questa con i gigli al rovescio, pochi giorni fà ce n'era una in argento in un'asta e me la sono fatta sfuggire come un rimbambito. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima questa con i gigli al rovescio, pochi giorni fà ce n'era una in argento in un'asta e me la sono fatta sfuggire come un rimbambito. :pardon:

ma nella descrizione c'era scritto che aveva subito un trattamento di pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.