Vai al contenuto
IGNORED

Ora ci mancavano solo le medaglie...

Risposte migliori

Mi unisco a Francesco nel consigliarti il libro sopra indicato, è veramente bello.

A proposito di libri, qualcuno sa indicarmi dove poter trovare il Bartolotti sulle "Medaglie Pontificie di Massimo Modulo"?

Si, nella mia libreria... :P

Aldilà della facile ironia , confermo che è difficile trovarlo io ho avuto una botta di c... ehm.. fortuna a trovarlo in una libreria di Vigevano in perfette condizioni nonostante i suoi oltre 40 anni.

Consiglio di tenere d'occhio le varie aste, è passato in Artemide 28 dell'aprile 2010, nella 13E del dicembre 2011, nella Ghiglione del novembre 2011...

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, nella mia libreria... :P

Allora saresti così gentile da inviarmi la scansione delle pagine riguardanti la Medaglia per Ricostruzione Basilica S. Paolo - Bart. MM-7 ?

paulby@@libero.it

Ti ringrazio in anticipo

Modificato da paulby
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora saresti così gentile da inviarmi la scansione delle pagine riguardanti la Medaglia per Ricostruzione Basilica S. Paolo - Bart. MM-7 ?

paulby@@libero.it

Ti ringrazio in anticipo

Sei stato servito... ciao

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi unisco a Francesco nel consigliarti il libro sopra indicato, è veramente bello.

A proposito di libri, qualcuno sa indicarmi dove poter trovare il Bartolotti sulle "Medaglie Pontificie di Massimo Modulo"?

Trovato!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bella l'accoppiata , anche se di piccolo modulo fanno la loro figura.

Trovata a Verona o lungo la strada :rofl: :rofl:

Trovata nel viaggio di andata, prima del convegno :)

Mi ha fatto piacere conoscerti, e complimentoni per l importante medaglia degli uomini illustri in argento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto piacere conoscerti anche se ci voleva un po' piu' di tempo per chiaccherare.

Quella del congresso è in argento o metallo argentato?

Se è Argento sono un invidioso "Buono" ed è bellissima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto piacere conoscerti anche se ci voleva un po' piu' di tempo per chiaccherare.

E' argento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava il 1° tipo, eccola :)

1845viicongressodeglisc.jpg

p3274300.jpg

1845viicongressodeglisc.jpg

p3274298.jpg

p5124737.jpg

p5124738.jpg

documenti799.jpg

documenti798.jpg

Avete già notato che la "seconda versione" in argento è diversa dalla "seconda versione" in bronzo? Il 2° tipo in bronzo ha la data già corretta ed il ricciolo in più mentre il 2° tipo in argento sia nell'esemplare del D'Auria che in quello di Gionni a parte i raggi della fiaccola è uguale al primo conio. Giusto?

Modificato da paulby
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' in argento con i fondi lucenti!! :hi: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao vorrei proporre al vostro giudizio questa medaglia di Ferdinando IV. Considerato che sono nuovo del campo mi potreste dire il grado di rarità e conservazione? grazie

Medaglia del primo periodo di regno di Ferdinando IV coniata a Vienna per ricordare la presenza dei Reali di Napoli all’incoronazione dell’Imperatore d’Austria Leopoldo II.

Ecco il link alla scheda relativa alla presente medaglia nel nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME52B/27

La medaglia presenta una gentile montatura a cordone, probabilmente coeva. Appiccagnolo divelto?

Peccato per la conservazione bassa, direi sul BB. Dipende poi da quanto l'hai comprata.

Considera che una medaglia dello stesso tipo, dichiarata in conservazione q.spl, è stata aggiudicata all'ultima asta di Ranieri a €500,00

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei proporre al vostro giudizio questa medaglia di Ferdinando IV. Considerato che sono nuovo del campo mi potreste dire il grado di rarità e conservazione? grazie

Ciao Giuseppe, la medaglia è rara ma in basso stato di conservazione, purtroppo ci sono anche evidenti segni al rovescio nei campi. Per la conservazione siamo intorno a MB/BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Ho fatto un cambio, stessa medaglia, 1825 per la morte del Re Ferdinando I, ma questa volta in bronzo dorato

Che ne dite, ho fatto bene? :)

p3124190.jpg

p3124189.jpg

img509k.jpg

img512r.jpg

q3qj.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.