Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In pratica la linea di pensiero comune di noi curatori dice che il forum stà calando di interventi interessanti e che il terzo sottoforum è intasato da razzie che non sono il fattore primario di un forum.

Si tenta di dare una minore visibilità alle tantissime razzie per poter dare più visibilità a tante discussioni che altrimenti andrebbero perse cercando di alzare il livello numismatico del forum.

E' un tentativo che come tanti tentativi deve essere fatto, con l'ottica di dare un servizio migliore agli utenti numismatici che frequentano questo forum.

Inviato

Ciao Alessio,

ho appena fatto la ricarica e ti ho inviato un messaggio privato,ma volevo ringraziarti sul forum per tutto l'impegno.

Francesca

Inviato

ciao alessio, avrei una cortesia da chiederti. ti mando subito un messaggio privato. saluti vincenzo

Inviato

SIcuramente avete ragione, niente da recriminare,

...però con queste nuove regole condannate noi poveri "disgraziati" che non abbiamo abbastanza contatti come i nostri amici razziatori a dover essere spennati da commercianti per procurarci delle monete (che potrebbero essere pagate quasi al facciale) per la nostra collezione.

...però come dicevo avete anche ragione voi curatori che il forum in tal modo cala di argomenti e discussioni interessanti.....

Inviato

Ho preso atto delle nuove disposizioni ed il discorso non fa una piega! la sezione è sempre più intasata di razzie e non di discussioni! sono però allo stesso tempo d'accordo con gerry74, in quanto per molti, me compreso, l'acquisto collettivo è l'unico modo per poter prendere le monete per la nostra collezione a basso prezzo! vorrei quindi porvi una domanda: avete valutato l'ipotesi di aprire una sezione dedicata esclusivamente alle razzie o avete ritenuto che esse siano solo d'interesse per utenti che poi non partecipano attivamente al forum?

In questo caso si potrebbe aumentare il numero minimo di post per potervi accedere! questa è la mia opinione!

ovviamente sono d'accordo con qualunque sia la decisione di chi ha facoltà di decidere per il bene collettivo!

saluti

Mario

• Mi piace 1

Inviato

vorrei quindi porvi una domanda: avete valutato l'ipotesi di aprire una sezione dedicata esclusivamente alle razzie o avete ritenuto che esse siano solo d'interesse per utenti che poi non partecipano attivamente al forum?

In questo caso si potrebbe aumentare il numero minimo di post per potervi accedere! questa è la mia opinione!

Pienamente d'accordo, secondo me sarebbe la migliore idea aprire una nuova sottosezione dedicata esclusivamente alla razzie, e lasciare questa invece alla altre discussioni rilevanti.

Ovviamente è solo un mio pensiero.

Saluti, Alessandro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ho preso atto delle nuove disposizioni ed il discorso non fa una piega! la sezione è sempre più intasata di razzie e non di discussioni! sono però allo stesso tempo d'accordo con gerry74, in quanto per molti, me compreso, l'acquisto collettivo è l'unico modo per poter prendere le monete per la nostra collezione a basso prezzo

Comunque i vincoli del numero di messaggi, o anni di iscrizione al forum riguarda solamente alcuni tipi di razzie.

vorrei quindi porvi una domanda: avete valutato l'ipotesi di aprire una sezione dedicata esclusivamente alle razzie o avete ritenuto che esse siano solo d'interesse per utenti che poi non partecipano attivamente al forum?

ovviamente sono d'accordo con qualunque sia la decisione di chi ha facoltà di decidere per il bene collettivo!

saluti

Mario

Abbiamo pensato all'ipotesi di dedicare una sezione esclusivamente alle razzie ma l'amministrazione del forum è da escludere che ce lo conceda, già la monetazione in euro è suddivisa in tre sottosezioni.

Modificato da Diabolik73

Inviato

OK! Accetto come già detto quello che si è deciso! :)

Inviato

Ciao,

scusa se mi sono perso qualcosa ...

44- alessandro1970 1C, 1D, 1E, 1I, 1M, 1N, 2S, 1W

i colori blu e verde cosa significano?

Chi ha tutte le monete richieste di colore verde vince la mia risposta all'email ;-)

Bene ... allora spero di vincerla presto anche io :D .

Ciao e grazie

Inviato

Accetto pure io ma non concordo con quello che avete deciso.

Secondo me non è oscurando le razzie che si aumenteranno gli interventi ritenuti più importanti ed inoltre le obiezioni già fatte sono validissime.

• Mi piace 1

Inviato

Accetto pure io ma non concordo con quello che avete deciso.

Secondo me non è oscurando le razzie che si aumenteranno gli interventi ritenuti più importanti ed inoltre le obiezioni già fatte sono validissime.

Premessa. L'intervento non è una risposta personale ad Alessandro1970 ma una replica generale a tutti quelli che hanno finalmente tirato fuori la testa da sotto la sabbia.

Ragazzi, io accetto con interesse le opinioni, ma leggo sempre e soltanto che non è oscurando (??? al massimo limitando...) le razzie che aumenterebbe la qualità.

Ma allora ditelo voi qual è la strada giusta.

La discussione aperta in questa sottosezione Riflessioni e spunti di "restaurazione"... è rimasta abbandonata per settimane, senza lo straccio di un intervento, a testimoniare il disinteresse della maggioranza degli utenti del forum nel trovare una "cura" all'evidente e assodato calo di qualità.

Fino a quando non è stata presa la decisione da parte degli amministratori e dei curatori di regolamentare le razzie tutti o quasi se ne sono sbattuti le cosiddette, e adesso invece tutti a criticare e mai a proporre.

Insomma, credo sia ora di finirla. Non è questo il modo di aiutare il forum a rimanere ad un certo livello.

Ma credete forse che nelle altre sezioni del forum ci sia il mercato che si è creato qui con le razzie ? No ! Ve lo garantisco.

Se avete qualcosa da dire fatelo proponendo costruttivamente.

Non ci sono idee giuste o sbagliate ma occorre proporre, suggerire, inventare.

Inviato

...però con queste nuove regole condannate noi poveri "disgraziati" che non abbiamo abbastanza contatti come i nostri amici razziatori a dover essere spennati da commercianti per procurarci delle monete (che potrebbero essere pagate quasi al facciale) per la nostra collezione.

...però come dicevo avete anche ragione voi curatori che il forum in tal modo cala di argomenti e discussioni interessanti.....

concordo pienamente

Inviato

Invito chiunque voglia discutere della nuova regolamentazione per le razzie a farlo nella discussione precedentemente indicata da Cig.

Grazie per la collaborazione.

Inviato

concordo pienamente

Partendo dal presupposto che le razzie non sono la causa dell'impoverimento dei contenuti quali sono le vostre proposte per risollevare il forum euro ?

piccolo inciso per l'utente sarasofia il quale credo abbia semplicemente quotato l'intervento di gerry74 senza nemmeno leggere il regolamento delle razzie.

Tu rientreresti come requisiti anche per gli acquisti collettivi inerenti monete a bassa reperibilità visto che sei iscritto al forum da più di tre anni

Inviato (modificato)

Visto i numerosi interventi di tantissimi utenti sparsi nei vari post credo che questa nuova direttiva abbia "colpito nel segno", come si suol dire, e sta' ottenendo il risultato che voleva ottenere. Sicuramente ci saranno alcuni aspetti da modificare/migliorare, perche' cosi' come e' stata proposta secondo me non e' di aiuto al forum, ma e' stata creata la discussione specifica proprio per questo :-)

Vi chiedo cortesemente, pero', di proseguire l'interessante dibattito nell'apposito post dove gia' ne stanno discutendo.

Grazie :-)

PS: per tutti quelli che hanno paura di non riuscire a reperire le monete a costi contenuti....la mia email/mp ce l'avete, quindi state tranquilli che continuero' ad aiutarvi .-)

Modificato da mawmaw

Inviato (modificato)

direi che a questo punto ci sta' proprio bene un bel aggiornamento!!

AGGIORNAMENTO LISTA 16/02/12:

(nome in viola :quelli che mi hanno gia' inviato l'email con i dati

(nome in rosso: quelli che mi hanno gia' effettuato il pagamento)

(nome in marrone: quelli a cui ho gia' spedito)

01- seraftg 1B, 1D, 1E, 1G, 1I, 1M, 1Q, 1V, 1W, 1Y, 1Z

02- lup086 1S, 1T, 1U, 1V, 1Y, 1Z (+1x20c, 1x1c malta 08 + 1x1€ CIRC malta 08)

03- delmarzid 1B, 1D, 1E, 2G, 1I, 1K, 1M, 2Q, 1U, 2V, 1Y, 1Z

04- nerone69 1B, 1C, 1E, 1D, 2F, 1G, 1I, 1K, 1N, 1M, 1Q, 1W, 2Y, 1Z, 1Œ

05- rorone 1G, 1O, 1Q, 1U

06- totto1B, 1C, 1E, 1D, 1G, 1I, 1M, 1N, 1Q, 1W, 1Œ

07- thommys 1A, 1H, 1S, 1T, 1U, 2Y, 2Z

08- squyrry 2C, 2G, 2I, 1N, 2Q, 1U, 1Z

09- luca87 1A, 1G, 1H, 1L, 1P, 1Q, 1R, 1S, 1U

10- derek83 1A, 1B, 1E, 1D, 1I, 1M, 1Z

11- mirko8710 1G

12- ciccio86 1Q

13- parasiempre 1A, 1B, 1C, 1D, 1G, 1H, 1L, 1M, 1O, 1P, 2Q, 1R, 1S, 1T, 1U, 1W, 1Y, 1Z

14- mn0082 1G, 1Q, 1Z

15- jared90 1B, 1C, 1D, 1G, 1M, 1Q, 1W

16- zeroeuro 1A, 1B, 1E, 1D, 1U, 2Y, 2Z

17- topgun2372 1B, 1C, 1E, 1D, 1G, 1I, 1M, 1N, 1Q, 1V, 1W, 2Y, 1Z

18- vitt.emanumi 1B, 1C, 1D, 2F, 2G, 1I, 1M, 2Q, 2V, 1Y (tutte tipo A e B) (+3x1c, 3x2c malta 2008)

19- pepps8 1B, 1D, 1E, 1G, 1I, 1M

20- emilio_manolio 2B, 2C, 2E, 2D, 1G, 1I, 1M, 2N, 1Q, 1S, 1T, 1U, 2W, 1Z, 2Œ

21- gerry74 2A, 2B, 2C, 2E, 2D, 1F, 4G, 1H, 2I, 1K, 2M, 2P, 2Q, 1S, 1U, 1W, 1Y, 2Z

22- giakomo981 1A, 2B, 2C, 2E, 2D, 2G, 1H, 2I, 1L, 2M, 2N, 1O, 1P, 2Q, 1R, 1U, 2W, 2Y, 2Z

23- fulmine 2B, 2C, 2E, 2D, 2G, 2I, 2N, 2M, 2Q, 2V, 2W, 1Z, 1Œ

24- riki2006 2B, 2C, 2E, 2D, 2G, 2I, 2M, 2Q, 2W, 1Œ

25- legioprimigenia 2Q

26- donax 1B, 1C, 1D, 1E, 1G, 1I, 1M, 1N, 1Q, 1Œ

27- fabriven 3B, 3D, 3G, 3M, 3Q, 1Y

28- stef_ 2B, 2C, 2D, 2E, 2G, 2I, 1K, 2L, 2M, 1P, 2Q, 1S, 1T, 1V, 1Y

29- gazo81 2B, 2C, 2D, 2E, 2G, 2I, 2M, 2N, 2Q, 2W, 2Œ

30- aland 2I, 1L, 2N

31- agos1977 1Z

32- sarasofia 2B, 2C, 2D, 2E, 2G, 1I, 2M, 2N, 2Q, 1Z, 2Œ

33- b27 2V, 1Y, 2Z

34- giugiu45 1Y, 1Z

35- danpao 2Z

36- cig 1Y, 2Z SPEDITO PRIO 38 grammi 16/02/12

37- aramis76 1A, 2B, 2D, 2E, 2G, 2I, 2M, 1N, 1Q, 1U, 2Œ

38- andrea7200it 1Z - ARRIVATA! rispedita il 06/02/12

39- sagida 1Y, 1Z

40- pe1983 1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1G, 1I, 1M, 1N, 1Q, 1V, 1W, 1Z

41- berfis 2B, 2C, 2E, 2D, 2G, 2I, 2M, 2N, 2Q, 2V, 2W

42- ricca81 2Y, 2Z

43- leonardo92 1B, 1C, 1D, 1E, 1I, 1M, 1N, 1V, 1W, 1Œ

44- alessandro1970 1C, 1D, 1E, 1I, 1M, 1N, 2S, 1W

45- democopy 1C, 1W

ELENCO MONETE OGGETTO DELLA RAZZIA:

(in rosso quelle già comprate/pagate con il relativo costo)

(in verde quelle già in mio possesso!!!)

(il numero davanti indica la quantità di monete richieste)

ANNO COMUNE 2012:

(09) - coincard 2€ BELGIO 2012 (A)

(37) - 2€ CIPRO 2012 (2.40€) (B)

(30) - 2€ ESTONIA 2012(2.40€) ('C)

(39) - 2€ FINLANDIA 2012 (2.60€) (D)

(31) - 2€ GRECIA 2012 (2.50€) (E)

(06) - 2€ ITALIA 2012 (al facciale, se riesco a recuperare dei rotolini in banca) (F)

(43) - 2€ LUSSEMBURGO 2012 (circa 2.50€) (G)

(05) - coincard 2€ BU LUSSEMBURGO 2012 (H)

(34) - 2€ SLOVACCHIA 2012 (2.35€) (I)

(06) - coincard 2€ SLOVACCHIA 2012 (8.50€) (L)

(35) - 2€ SLOVENIA 2012 (2.40€) (M)

(03) - CAPSULA FS dei 2€ SLOVENIA 2012 (7.40€) (O)

(24) - 2€ PORTOGALLO 2012 (IN ATTESA DI CONOSCERNE IL COSTO) (W) - PER IL MOMENTO IN SOSPESO -

(23) - 2€ BELGIO 2012 (2.35€) (N)

(14) - 2€ SPAGNA 2012 (2.35€) )

ANNO 2012: (NON COMUNE)

(06) - coincard dei 2€ BELGIO 2012 (P)

(42) - 2€ LUSSEMBURGO 2012 Guillaume IV (circa 2.50€) (Q)

(03) - coincard 2€ BU LUSSEMBURGO 2012 ('R)

VARIE:

(09) - serie 8 pezzi LUSSEMBURGO 2003 (6.20€) (S)

(05) - serie 8 pezzi LUSSEMBURGO 2011 (7€) (T)

(12) - serie 8 pezzi LUSSEMBURGO 2012 (circa 7€ a serie) (U)

(16) - 2€ FINLANDIA 2011 CC (2.60€) (V)

(33) - 2€ MALTA 2011 CC (10€) (Z)

(24) - 2€ MALTA 2010 ordinario (2.80€) (Y)

(04) - serie 8 pezzi MALTA 2008 (5.50€) (K)

non dovrebbe esserci altro, nel caso edito ed aggiorno :-)

PS: non so' ancora con esattezza quante coincards del Lux 2012 avro' disponibili, nel caso fossero meno del totale richiesto andro' in ordine di richiesta (cosi' come anche per altre monete)

PPS: per meglio ammortizzare le spese di spedizioni e' possibile chiedere due monete per tipo (per alcune monete posso anche aumentarne la disponibilità per ciascun utente)

NON E' CONSENTITO RITIRARSI DALLA RAZZIA O TOGLIERE MONETE DALL'ELENCO in quanto molte di queste sono gia' state ordinate/pagate, è possibile invece aggiungere altre monete, se disponibili.

CONTROLLATE LA LISTA E SE TROVATE ERRORI COMUNICATEMELO SUBITO!

inviatemi un email dove nel titolo ci sara' scritto il vostro nick mentre nel contenuto dovrete indicare le vostre richieste, il vostro indirizzo (e possibilmente anche un cell) , il tipo di pagamento scelto ed il tipo di spedizione preferita

Io poi (a tempo debito, quando avro' tutte le monete) vi rispondero' con tutte le info necessarie

ll'email e' razziatye2012 @ email.it (dovete togliere lo spazio prima e dopo la @ nell'indirizzo che vi ho scritto)

PS: VI CONSIGLIO DI SEGUIRE COSTANTEMENTE LA RAZZIA PERCHE' POTREBBERO ESSERCI SEMPRE DELLE NOVITA', CONTO DI INSERIRE ALTRE MONETE ALLA RAZZIA!! .-)

Richiesta monete Cipro 2012:

01 - Diabolik73: 1x 2€ Proof Cofanetto

02 - Delmarzid: 1x 2€ BU Capsula

03 - Donax: 1x 2€ BU Capsula

04 - Rorone: 1x 2€ Proof Cofanetto

05 - Jared90: 1x 2€ BU Capsula

06 - Zeroeuro: 1x 2€ Proof Cofanetto

07 - Parasiempre: 1x 2€ BU Capsula- 1x 2€ Proof Cofanetto

08 - Gerry74: 1x BU Capsula

09 - Euripe: 1x 2€ BU Capsula- 1x 2€ Proof Cofanetto

10 - Derek83: 1x 2€ Proof Cofanetto

Costi:

2€ Cipro Proof in Cofanetto 10.40€

2€ Cipro BU in capsula 3.40€

(per il momento ne ho solo 1 disponibile per tipo)

Oggi sono arrivate anche le monete del Lussemburgo, purtroppo pero' non ero in casa quindi dovro' andare alla posta a ritirare il pacco, poi vi faro' sapere :-)

Volevo farvi presente che le monete di questa razzia sono tutte provenienti da rotolino, quindi qualche imperfezione ce' l'hanno (alcune zecche hanno un conio molto piu' pulito e perfetto, altre invece lasciano un po a desiderare).

Cerchero' di selezionarvi le migliori, ma e' ovvio che se la quantita' e' limitata (vedi serie lux 2003 o altre richeste con grosse quantita') le monete sono quelle, quindi non posso farci piu' di tanto.

Modificato da mawmaw

Inviato

Sono d'accordo con diabolik.

Attendo proposte.

Purtroppo devo anche dire ragazzi che la vita si complica col passare degli anni (figli, lavoro, etc...)

Potessi mi ci butterei a tempo pieno sulle monete!

Ma se posso dare qualche forma di contributo concreta (lavoro tra l'altro in un'azienda software) vi dico fin d'ora che ci sono

Fateci sapere

concordo pienamente

Partendo dal presupposto che le razzie non sono la causa dell'impoverimento dei contenuti quali sono le vostre proposte per risollevare il forum euro ?

piccolo inciso per l'utente sarasofia il quale credo abbia semplicemente quotato l'intervento di gerry74 senza nemmeno leggere il regolamento delle razzie.

Tu rientreresti come requisiti anche per gli acquisti collettivi inerenti monete a bassa reperibilità visto che sei iscritto al forum da più di tre anni

Inviato

Ciao alessio è possibile aggiungere 2 monete spagnole e 1 cipro proof?

grazie.

Inviato

Oggi sono arrivate anche le monete del Lussemburgo, purtroppo pero' non ero in casa quindi dovro' andare alla posta a ritirare il pacco, poi vi faro' sapere :-)

Ma solo a me non sono arrivate ??? :girl_devil:

In compenso Grecia arrivata sana e salva :yahoo:

Inviato

ciao Alessio è possibile aggiungere 2 monete 2 euro 2012 Belgio

grazie

Inviato

Ciao a tutti

i ringraziamenti per Alessio sono un obbligo ormai per tutto il lavoro che sta facendo in questa razzia.

Anche se non intervengo giornalmente ( causa moltissimi impegni lavorativi, scolastici e familiari) sappi che seguo con molto interesse la discussione e spero che al più presto anche le lettere delle monete che ho richiesto diventino tutte verdi :) :)

Buona domenica

Gustavo

• Mi piace 1

Inviato

salve ragazzi

scusate se non ho piu' aggiornato, lo faro' stasera

andando in ordine:

@ gerry74: posso aagiungerti le 2 della spagna (TYE) ma non la proof di cipro. Non mi hanno ancora risposto da cipro ma non credo riusciro' ad accontentare tutti quelli gia' in lista, quindi non credo sia utile aggiungere altre persone, mi dispiace :-(

@luca : vedi di fartele arrivare subito e sopratutto sane e salve!! eheheh ;-) evvai per la grecia! altra moneta arrivata, benone!

@riki2006: ti aggiungo le 2 del belgio come anticipato per mp ;-)

@topgun2372: ti ringrazio per le belle parole, presto tutte le tue monete diventeranno verid, vedrai! eheheh

@tutti: proprio questa mattina sono arrivate le commemorative della SPAGNA 2012 TYE!!!!! evvai!!!

Inviato

Tranquillo! Penso che tutti immaginiamo che non vivi di sole monete...

:rofl:

Grazie!

salve ragazzi

scusate se non ho piu' aggiornato, lo faro' stasera

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.