Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Flavio,

ho sentito in questi giorni una notizia secondo la quale il fatturato francese derivante dalla Cultura ha superato quelli derivanti dall'industria automobilistica.

Un recente ministro aveva chiosato 3 anni fa "Di Cultura non si vive..."

Chapeau! :hi:

Mi autocensuro attachicon.gifcartellino.jpg e chiudo, scusandomi con Flavio per l'entrata "al limite del regolamento".

Ciao

Illyricum

:(

"Con la cultura non si MANGIA"

frase quanto mai appropriata in una società che ormai pensa solo a riempirsi il ventre di schifezze e le tasche di denaro....

perdonatemi per :offtopic: ma ogni tanto vengo colto da un senso di sfiducia e disgusto di fronte a queste cose e purtroppo (parlo per esperienza) vengo capito quasi solo qui...

Inviato

Flavio,

ho sentito in questi giorni una notizia secondo la quale il fatturato francese derivante dalla Cultura ha superato quelli derivanti dall'industria automobilistica.

Ebbene si.

Pare proprio che, almeno secondo uno studio commissionato dall'equivalente francese della ns. SIAE, il fatturato dell'intero settore culturale francese abbia raggiunto quota 74 miliardi di euro, ovvero il 4% del PIL dei nostri cugini d'oltralpe.

A quale percentuale del PIL nostrano potremmo aspirare se il vento cambiasse e s'investisse di più su quella cultura che la pancia, evidentemente, potrebbe riempirla (eccome) ?

Inviato

Articolo purtroppo terribilmente emblematico e riassuntivo del quadro attuale che sviscera quando detto nel ns. piccolo.

Senza andare poi nel discorso che le ricerca non esiste più: solo scavi di recupero o quasi... quasi quasi è meglio che tutto resti sepolto perchè poi non c'è la manutenzione.

"Ho visto cose che voi umani ... recuperare vestigia antiche, proteggerle con coperture e poi vederle scomparire sotto la vegetazione che le ha ricoperte..." (liberamente tratto da Blade Runner)

Ahimè...

Illyricum

:(

Inviato

Provo un enorme vergogna per questa povera italia lasciata al suo triste destino

Inviato

Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province ma bordello!

Inviato (modificato)

se mi dessero la possibilità di parlare in parlamento, direi una cosa sola: post-3428-0-06309700-1386701888_thumb.jp

Donec corrigatur :P

Modificato da Flavio

• 2 mesi dopo...
Inviato

A seguito dell'ulteriore crollo di poche ore fà ritengo opportuno postare un'intervista fatta al critico d'arte Philippe Daverio ............ un pensiero, il suo, perfettamente in linea con il mio.

Ecco la notizia di oggi http://notizie.virgilio.it/cronaca/pompei-ancora-crollo-il-terzo-in-tre-gironi-video.html .

p.s. Un messaggio per i politici e gli amministratori locali: continuate pure a costruire stadi o a gettare soldi dalla finestra per le spese elettorali o per ostriche e champagne ........ la malasorte busserà alla vostra porta di casa quando meno ve lo aspettate. ....... siate maledetti!

post-8333-0-70946200-1393874997_thumb.jp

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.