Vai al contenuto
IGNORED

quarter of dollar 1947

Risposte migliori

Inviato

ho trovato un quarto di dollaro del 1947 in mezzo ad un po' di centesimi americani e canadesi, questa moneta ha un qualche valore oltre al suo peso in argento (credo 6,25 gr in ag 900/1000)?

esistono per le monete centesimi americani o canadesi o del regno unito delle annate che hanno valore o no?

molte delle monete da 1 o 2 centesimi hanno una patina verde e' meglio buttarle?

Inviato

Moneta coniata in tre zecche (Filadelfia, Denver e S.Francisco). La più interessante è quella coniata in California, ma non stiamo comunque parlando di grande rarità.

Bisogna vedere il segno di zecca che trovi sopra le lettere ER di "QUARTER": niente per Filadelfia, D o S per Denver e S.Francisco rispettivamente.

L'argento contenuto è pari a 6.3, 900 millesimi.

Inviato

Ma si tratta di un quarter dollar degli USA o del Canada? Nel caso sia quello degli USA si tratta di una moneta comune, che vale il prezzo dell'argento contenuto..........nel caso abbia segno di zecca S, potrebbe essere lievemente più interessante solo se in alta conservazione......:)

Per quanto concerne le tue altre monete, dovresti quantomeno postarci una lista precisa, indicando se canadesi o americane, data e segno di zecca, ove presente.......poi ti potremo dire se c'è qualcosa di interessante di cui valga la pena mostrarci una foto.......;)

Inviato

esistono per le monete centesimi americani o canadesi o del regno unito delle annate che hanno valore o no?

Prova a vedere se hai 1 centesimo USA del 1943 in rame :lol:

petronius oo)

Inviato

sopra la scritta quarter non c' e' niente quindi vale piu' o meno 4 euro.

le monete hanno un colore verde in alcuni punti come posso pulirle. ne ho svariate pero' queste sono quelle che ho piu' a portata di mano:

1)canada 10 cents 1980

2)1/2 fr helvetia 1970

3)1/2 fr helvetia 1968

4)20 centimes 1964-1970 francia

5)1/2 franc 1968 francia

6)1 new penny 1980-1971-1978

7)1/2 new penny 1974-1978

8)1 cent canada 1957-1980

9)1 cent usa 1923-1959-1963

10)2 new pence 1971

11)10 centimes francia 1963-1967

12)5 centimes francia 1971

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.