Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi hanno appena portato questo esemplare che condivido con voi

Quarto di Savoia Amedeo IX (1465-1472)

D/ + AMEDEVS DVX SAB Scritta FERT in gotico tra 4 rette parallele

R/ + IN ITALIA MAR PRN Croce Sabauda in doppia losanga

Mistura , d. 20 mm. , gr. 1,35/1,06 , zecca di Cornavin

Mir Savoia 191f , Biaggi 168a

p.s. Savoiardo il Mir 191f (con fiore a fine legenda) a quale corrisponde nel catalogo on-line ?

http://numismatica-i...oneta/W-AMEIX/7

post-116-0-51197400-1324548634_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

gran bell'esemplare pier e te lo dico perchè piaceva anche a me ma non sono riuscito a portarlo a casa.... :mega_shok:

sul nostro catalogo corrisponde al penultimo, Filippi per cornavin con il fiore a 6 petali.... inserisci le foto perchè mancano e questo esemplare merita la "copertina"....

sempre in quei giorni è stato venduto un'altro esemplare in conservazione peggiore che però a mio parere era dubbia l'attribuzione ad amedeo IX, molto più probabile invece Amedeo VIIII....

questo invece largo e perfettamente leggibile è veramente un pezzo "da non sostituire" !!!!

Inviato (modificato)

Purtroppo entrambe le monete non sono mie ma di un mio concittadino

La seconda ,basandosi sulle foto, e' piuttosto stretta e piu' vissuta , spero di averla tra le mani per capire se si tratta di Amedeo IX o del piu' comune Amedeo VIII

post-116-0-72314100-1324564054_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

mi potrò sbagliare...(non credo però...)

ma si tratta di amedeo VIII....

a quel punto per la conservazione il prezzo pagato è stato alto, ma compensa con l'altro esemplare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.