Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anche questa moneta è arrivata con uno scambio di recente.

Come la cataloghereste?

Qualche consiglio sulle foto? la moneta è molto più "chiara" ma non sono negato col fotoritocco :)

Grazie,

Matteo

5lek1939.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

complimenti matteo,

hai preso davveo una bella monetina!!!

per la conservazione...non è che ne abbia viste cosi tante di queste monete...

a parte quelche segnetto al dritto, i rilievi ci sono tutti, e il rovescio è davvero ottimo, quindi potrei azzardare almeno uno spl.

...ma aspetterei i pareri dei piu esperti.

Inviato

nella zona dell'orecchio al dritto mi sembra usurata...forse non arriva allo SPL.

il rovescio è meglio

Awards

Inviato

La moneta ha il R/ migliore del D/ qSPL-SPL,

le foto sono buone, forse leggermente sfocata quella del R/, le hai fatte a mano libera?

Se si, dovresti utilizzare un cavalletto, se non lo hai, e non ti servirebbe per altro, senza andare a spendere per un "arnese" che ti servirebbe poco, con un po' d'ingenio, e smanettando di bricolage, potresti costruirti un supporto fisso in legno, da appoggiare sul tavolo, con poca spesa ottieni uno stativo più che valido.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

le hai fatte a mano libera?

saluti

TIBERIVS

Grazie per i pareri su foto e moneta :)

L'ho scattata a mano libera con la luce proveniente dalla finestra.

Mio nonno è falegname quindi potrebbe costruire qualcosa di semplice in poco tempo come supporto..

La luce però è un problema però, perchè la moneta è molto più chiara e con una leggera patina "gialla" (ho lo stesso problema con le altre foto pubblicate in questa sezione di recente).

Forse si potrebbe modificare con un programma di fotoritocco per ottenere i colori reali?

Sul pc ho GIMP, ma non sono molto capace ad usarlo..

Modificato da Matteo91
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.