Vai al contenuto
IGNORED

Fari portuali ante-Alessandria?

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vorrei iniziare questa discussione in quanto interessata alla presenza di eventuali Fari portuali antecedenti quello di Alessandria (sto elaborando una tesi in "i fari nell'antichità"), che fino ad oggi risulterebbe essere il primo faro nella storia.

Sarebbe gradito anche se qualcuno mi postasse foto/links di monete rappresentanti fari portuali di città per un periodo di tempo antecedente.

Inviato

Salve,

vorrei iniziare questa discussione in quanto interessata alla presenza di eventuali Fari portuali antecedenti quello di Alessandria (sto elaborando una tesi in "i fari nell'antichità"), che fino ad oggi risulterebbe essere il primo faro nella storia.

Sarebbe gradito anche se qualcuno mi postasse foto/links di monete rappresentanti fari portuali di città per un periodo di tempo antecedente.

Ti invio, se già non lo conosci, il link ad un interessante articolo relativo ai fari nel mondo antico, sperando possa esserTi utile.

http://www.assonet.org/arcsub/faronelmondoantico.pdf

Inviato

grazie infinitamente,

nn conoscevo l'articolo e penso che mi sara' molto utile, nei ringraziamenti della mia tesi faro' anche il tuo nome ;)

Inviato (modificato)

grazie infinitamente,

nn conoscevo l'articolo e penso che mi sara' molto utile, nei ringraziamenti della mia tesi faro' anche il tuo nome ;)

Lo riterrei un'onore :), ma altrettanto, ed ancor di più, mi riterrei onorato ove, anzichè citare il semplice nick del sottoscritto quale "umile" curatore di questa sezione del forum, Tu volessi semplicemente e direttamente ricordare, nei ringraziamenti della Tua tesi, il network/forum "lamoneta.it" e quindi tutti gli amici forumisti (che certamente avrebbero risposto alla Tua domanda e che io ho solo "bruciato" nel tempo di risposta :D ).

Comunque, lieto di esserTi stato utile e....benvenuta nel forum ;) .

Ovviamente, amici del forum, se avete altre notizie utili per MMARYY....

Attendiamo tutti, con impazienza, di poter leggere la Tua tesi e...."ad maiora !".

Modificato da Flavio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.