Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sto cercando di venirne a capo di una monetina di Filippo II o III d asburgo, ho letto molto sul forum da qualche giorno....e sicuramente mi son fatto un' idea più chara, infatti personalmente credo sia di filippo III, ma lascierei a voi un parere più certo.

In una discussione ho notato che, mi pare sesino, citi delle parpagliole che sarebbero quadrate, questa è mlto particolare a mio parere, la forma attuale è quadrata anche se consumata, misura 1,5 cm di "diametro" ed è abbastanza spessa,posto entro domani il peso.

Allego un' immagine.

post-28065-0-18102900-1324379127_thumb.j

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sto cercando di venirne a capo di una monetina di Filippo II o III d asburgo, ho letto molto sul forum da qualche giorno....e sicuramente mi son fatto un' idea più chara, infatti personalmente credo sia di filippo III, ma lascierei a voi un parere più certo.

In una discussione ho notato che, mi pare sesino, citi delle parpagliole che sarebbero quadrate, questa è mlto particolare a mio parere, la forma attuale è quadrata anche se consumata, misura 1,5 cm di "diametro" ed è abbastanza spessa,posto entro domani il peso.

Allego un' immagine.

...dimenticavo, non trovo riscontro da nessuna parte per la tipologia dell' attacco dello scudo con la corona

post-28065-0-00495400-1324379152_thumb.j

Modificato da Msaluciarum

Inviato (modificato)

-------------------------------------------------------------------------------- Parpagliola 1598-1621 (Filippo III D'Asburgo, 1598-1621) mistura, g ; Ø mm 23,2 Inv. M.V-00505A

http://www.bancaintesaarteecultura.com/stampa_singola_opera_anonimo.asp?q_tipo=6&id=9447&

Modificato da profausto

Inviato

grazie profausto, però banca intesta indica 2g circa per una moneta diciamo completa, mentere la mia sicuramente manca, il peso però sono sicuro che sia nettamente superiore, entro domani lo aggiungo, poi le aquile sembrano divese, hanno una disposizione delle ali differente... non vuol dir nulla?

Supporter
Inviato

sono sempre belle queste monete coniate su dei "tondelli" quadrati. . .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.