Vai al contenuto
IGNORED

Ducato Veneto

lucadesign85

Risposte migliori

Salve a tutti,

mi potete aiutare nella catalogazione di questa moneta?

kgrhquoknqe638mby4bowin.jpg

kgrhqmokise6evnmfqbowin.jpg

Vi chiedo anche un parere sull'autenticità e il corrispettivo valore di mercato che può avere in questa conservazione.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai gia detto, si tratta di un DVCATO di Domenico Contarini 104° Doge - 1659/1675- D/ S M VEN DOMIN. CONT.DUX - S.Marco a sx seduto al trono porge vessillo al Doge genuflesso all'esergo la sigla del Massaro - GIACOMO da RIVA 1665-1666

R/- DVCATUS VENETVS - Leone alato andante a sx con zampa anteriore dx su libro aperto- all'esergo tre rose

Non hai indicato il peso e il diametro .... cosa importante per verificarne l'autenticità, che comunque non sembra in discussione. Moneta circolata - indicativamente qBB Il valore commerciale si aggira s 150/180 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. e' 1 ducatello ( o ducato ) d'argento del doge Domenico Contarini ( 1659-1674 ). fu il primo ad emettere tale nominale del peso indicativo di g. 22-23, la tua moneta mi sembra in buona conservazione ( secondo me bel BB ), valore commerciale intorno ai 200€ o poco piu'. direi autentica, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Il peso è di 22,7g.

E' una monetazione che io non tratto, ma mi è stata proposta a circa 280 € che, da quanto mi riportate, è un prezzo alto rispetto a quello di mercato.

Grazie ancora per le utili risposte,

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

dice bene Arka sulla conservazione sopra la media. io penso che il prezzo che ti e' stato proposto sia da rivedere al ribasso, se non e' la tua monetazione preferita valuta bene poiche' credo che pur essendo una bella moneta se non fai Venezia in modo sistematico il prezzo diventa molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata,

prezzo alto....beh credo che si stia speculando su un importo non esagerato e credo che in fase di definizione i €. 10,00 o 15,00 possano essere scontati.

Per quello che può valere la mia esperienza, il mio in Asta Nomisma 17 nel 2000 ed in condizione BB+ lo pagai €. 230,00; considerando il tempo trascorso......

Comunque, Luca, quello che hai postato mi piace proprio.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta. Il prezzo è una cosa relativa se la moneta piace o interessa. Comunque io personalmente non spenderei più di 220-230 euro per questa. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.