Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E' vero che non molte persone sono interessate al RV CA-TA, però il "Follaro Sanbon 883" è stato visto da 1154 visitatori, anche se con solo 14 risposte.

Purtroppo, pur avendo tempo, ma vivendo ad Arezzo, non posso fare ricerche di documenti storici presso l'Abazia della Badia di Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno. Queste ricerche presso la Badia furono effettuate, come ben sai, soprattutto negli anni '30 da soci del Circolo Numismatico Napoletano.

Oggi pochi si dedicano all'arte, alla lettura, alla storia; il tempo scorre ad un ritmo vertiginoso e spesso annulla i valori della nostra storia e della nostra cultura. Sicuramente gli studiosi degli anni '30 erano piu sereni e felici delle ricerche che effettuavano.

Ricordo che mio padre, negli anni '60, spesso si recava alla Badia di Cava ed all'archivio storico di Napoli per effettuare ricerche, eppure era un medico ed aveva pochissimo tempo libero. Probabilmente, se si vuole, si può contemperare il lavoro con lo studio e la ricerca.

La nostra storia e la nostra cultura non debbono essere dimenticate, altrimenti lasceremo ai nostri figli solo spettacoli televisivi demenziali, cibi americani e sottocultura americana.

Modificato da oedema
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.