Vai al contenuto
IGNORED

Stimare 500 lire Prova

Risposte migliori

Inviato

anche questa foto non è delle migliori mi scuserete, ma non ci sono riuscito a realizzare una foto decente con 64 pixel.

post-28337-0-05428600-1326963054_thumb.j

Inviato

se il problema sono le dimensioni del file prova ad appoggiarti ad un sito esterno tipo Tinypic.com copiando e incollando nel messaggio la stringa di testo che inizia con

Inviato

Caspita!! non avevo mai visto la bustina.... :rolleyes:

Inviato

allora che dite ... li vale 10 000? fino a che cifra non devo accettare?

Supporter
Inviato

Tentare non nuoce, però mi pare che all'ultima Asta Varesi un qFDC è andato invenduto a 8000€....

Inviato

Io mi accerterei della conservazione in modo inequivocabile , la farei periziare da un perito Serio, poi se la moneta risultasse veramente spl, per 10000 € se sei intenzionato a venderla è da vendere al volo credo che per uno spl però difficilmente riusciresti a superare gli 8000 €, se invece fosse in conservazione superiore, per assurdo Fdc con patina originale e bustina minimo 10000 euro, comunque dovresti trovare un privato, un commerciante difficilmente ti darebbe quei soldi, po nel caso di vendita all'asta devi considerare i diritti d'asta, 15+15 % da prezzo di aggiudicazione, e dunque se un Fdc facesse 11500 per l'acquirente a te ne verrebbero in tasca 8500 netti, se fosse Spl e facesse 8500 in asta

a te verrebbero circa 6500 euro...dipende dalla conservazione...e comunque in ogni caso non la farei periziare da un perito intenzionato all'acquisto...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Io mi accerterei della conservazione in modo inequivocabile , la farei periziare da un perito Serio, poi se la moneta risultasse veramente spl, per 10000 € se sei intenzionato a venderla è da vendere al volo credo che per uno spl però difficilmente riusciresti a superare gli 8000 €, se invece fosse in conservazione superiore, per assurdo Fdc con patina originale e bustina minimo 10000 euro, comunque dovresti trovare un privato, un commerciante difficilmente ti darebbe quei soldi, po nel caso di vendita all'asta devi considerare i diritti d'asta, 15+15 % da prezzo di aggiudicazione, e dunque se un Fdc facesse 11500 per l'acquirente a te ne verrebbero in tasca 8500 netti, se fosse Spl e facesse 8500 in asta

a te verrebbero circa 6500 euro...dipende dalla conservazione...e comunque in ogni caso non la farei periziare da un perito intenzionato all'acquisto...

in caso di vendita all'asta deve considerare solo il 15% (o la percentuale che adotta la casa d'aste), l'altro 15% è a carico di chi compra...per cui se realizza ipotesi 10.000 chi l'acquista paga 10.000 + diritti e al possessore della moneta vanno 10.000 meno la percentuale della casa d'aste...

una buona cosa comunque è farla periziare (e consiglio perizia fotografica)....

Modificato da magellano83

Inviato

Che peccato darla via.. :(

a volte, nella vita, ci sono decisioni che non hanno alternative. Il dolore non è immaginabile. Come un pezzo di me.

Inviato

Infatti non giudico e non sindaco. Mi rendo conto che ci sono esigenze più pratiche.. Ma è proprio un gran peccato

Inviato

E' una grande amarezza, ne convengo.

Inviato

lunedì ho un appuntamento telefonico con un compratore. 5 anni fa mi propose tra i 7 e 8 mila, salvo una verifica di persona. Spero che con la bustina (che ho ritrovato poco tempo fa) faccia una stima superiore... mi tocca andare a Milano.

Inviato

lunedì ho un appuntamento telefonico con un compratore. 5 anni fa mi propose tra i 7 e 8 mila, salvo una verifica di persona. Spero che con la bustina (che ho ritrovato poco tempo fa) faccia una stima superiore... mi tocca andare a Milano.

non resta che augurarti buona fortuna.

Inviato

giuseppe ti consiglio di seguire l'attuale asta di inasta per farti un idea di un possibile realizzo. Un esemplare di questa moneta ,in buona conservazione ,ha già un offerta a pochi giorni dalla publicazione dell'asta Sanmarinese.

Inviato

l'offerta è di 7875 se aggiungiamo i diritti siamo oltre i 9.000 euro attualmente....è un punto di riferimento importante per la tua vendita...

io credo che se trovi chi ti da tra i 9.000 e i 10.000 subito è da vendere senza pensarci...

Inviato

Ma sta moneta costa quanto una macchina? o.O Con tutta la buona volontà a capire che è una prova ecc... ma 10000€ per una moneta... o.O

Inviato

Ma sta moneta costa quanto una macchina? o.O Con tutta la buona volontà a capire che è una prova ecc... ma 10000€ per una moneta... o.O

ce ne sono anche di più care, perchè ti stupisci?

Awards

Inviato

Non c'è da stupirsi, 10.000 euro non sono moltissimi per una moneta, ce ne sono che costano ben di più.

Con la più cara in assoluto (7.850.000 dollari) altro che macchina, ci compri tutta la fabbrica :lol:

petronius :)

Inviato

ti dirò di più...nel "parco" di monetazione italiana ci sono pezzi che la prova delle 500 lire gli fà una pippa...ti ci compri un'appartamento!!

Inviato

Esattamente. Un 50 lire di Vittorio Emanuele II vale un buon appartamento. Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.