Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

èèèè ho preso un cofanetto per le monete.....quindi farò fare spedizione unica!

beh, bologna anzi Lugo (RA) - Napoli mi sembra fattibile.......

Inviato

Ciao Skater,

leggo solo ora quanto accaduto perchè in questi giorni sono stato lontano dal forum per impegni.

Prima di tutto vogli esprimerti tutta la mia solidarietà per l'accaduto. Le considerazioni sull'incredibile vicenda e sulle poste italiane sono già state fatte abbondantemente e non mi dilungo oltre. Poco ho letto sul furbetto che si è portato a casa il nostro pacco (io non partecipo a questa razzie ma mi sento comunque coinvolto) ... l'augurio sui medicinali mi è sembrato riduttivo; francamente penso che le persone stipendiate che rubano sono quanto di più schifoso possa esprimere una società civile. Auguro al tipo ogni male possibile.

Per quanto riguarda i soldi non ho capito se la quota del rimborso per la perdita mi è già stata chiesta da B27 o no ... fatemi sapere ed in caso negativo ditemi con quanto devo contribuire.

Inviato

Ringrazio tutti per le belle parole e solidarietà.

@ Alessandro1970 tu fai parte della razzia di b27 quindi rivolgiti a lui per cortesia, io ti chiedo la possibilità di aggiornare il file delle monete rare anche questo mese.

Ho letto i vostri interventi ed ho avuto alcuni spunti, non vorrei sembrarvi troppo remissivo, il colpo è stato forte ma presto farò qualcosa, al momento stò scrivendo ad alcuni amici che hanno esperienze passate simili alla mia per sapermi orientare meglio e statene certi che una bella denuncia alla polizia postale non gliela toglie nessuno.

Non succederà nulla ma almeno la cosa non può passare senza colpo ferire.

Purtroppo, come sempre ho i minuti contati :blum: ma appena ho risposte e tempo a disposizione agirò, statene certi.

Inviato

mi raccomando Skater.  cerca di insistere e non mollare ,  perchè  hai ragione al 100% !!!   !!

Non scrivere che non servirà a nulla una tua lamentela perchè non è cosi'.

Detto questo ti posso consigliare questo modulo

http://ec.europa.eu/...pl/index_en.htm

E' un modulo, che ,  da privato , puoi inviare a qualunque venditore nel caso

in cui sia emerga un problema in una transazione di merce

(merce difetttata o quant'altro)  

A me è già successo di non ricevere una moneta dall'Olanda.

Il venditore ,  a fronte di un non arrivo della moneta,  non ha voluto rispndermi ed

ha ignorato la mie lamentele via email per parecchio.

Poi ho inviato questo modulo  e  si è "  allarmato " anche temendo una mia accusa eventuale anche tramite

avvocato   ( a quest punto  il venditore , se hai ragione, si deve accollare tutte

le spese,  ed allora per non rischiare il venditore preferisce solitamente non insistere tramite un avvocato)

Se invii questo modulo,  il venditore non puo'  non rispondere,   ed è infatti un modulo

apposito per risolvere le dispute "civilmente" senza passare tramite avvocati .

E' un modulo della commissione Europea.

QUANDO LA MERCE VIENE SPEDITA CON ASSICURATA ,  

SE IL PACCO NON VIENE CONSEGNATO ,  E'   IL VENDITORE CHE DEVE

AVVALERSI  PRESSO LE POSTE PER IL RIMBORSO,  

MENTRE AL CLIENTE E'  SEMPRE DOVUTO  IL REINVIO DELLA MERCE.

IL venditore,  anche se te sei in buona fede,  DEVE  sapere  e conoscere  un eventuale

caso di spedizione (in Italia)  non possibile tramite assicurata.

Cioè  è  suo dovere garantirti  che  cio' che tu gli  hai chiesto (assicurazione)  venga  garantito....

Questo  è per transazioni  con venditori professionisti !

Attenzione però  che ,  se ,  invece , ad esempio hai comprato da un privato di turno

e gli hai scritto  tu  che volevi determinata spedizione  etc etc ,

allora difficilmente  puoi farci qualcosa.

Spero non sia andata cosi' ,  perchè, se è cosi' ,    i soldi torneranno più.

Spero di averti  aiutato

Comunque sappi che queste cose vanno sempre molto per le lunghe .... e quindi ci vuole pazienza

ciao

Inviato

Attenzione però che , se , invece , ad esempio hai comprato da un privato di turno

e gli hai scritto tu che volevi determinata spedizione etc etc ,

allora difficilmente puoi farci qualcosa.

Spero non sia andata cosi' , perchè, se è cosi' , i soldi torneranno più.

E' proprio così.

La spedizione l'ha fatta un mio caro amico, italiano, ex utente del forum, si chiama Rossano, i più anziani del forum lo conoscono sicuramente.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

• Mi piace 1

Inviato

Attenzione però che , se , invece , ad esempio hai comprato da un privato di turno

E' proprio così.

La spedizione l'ha fatta un mio caro amico, italiano, ex utente del forum, si chiama Rossano, i più anziani del forum lo conoscono sicuramente.

Come no....Rossano Chi.....non completo per correttezza.

È una persona speciale e lo conosco da anni anche se non vedo più suoi post

Inviato

ok

scusate ma mi mancava un passaggio .

Mi sembra quindi che le monete si  siano  "smarrite"   nel secondo passaggio,  

quindi queste monete in questione non le hai comprate

direttamente te da un venditore  ,

ma qualcuno che le aveva procurate te le   ha rispedite.

Detto questo, comunque ,   il COMPORTAMENTO delle Poste è scandaloso.

Infatti .....

Dovevano informarti che la tua assicurazione NON era valida   per  quel tipo di prodotto spedito

e che quindi , in pratica,  

è come se stessi spedendo per posta PRIORITARIA  .

skaterghost, il 25 aprile 2012 - 21:11 , ha scritto:

Visualizza MessaggioAndreaMCMLXXVIII, il 25 aprile 2012 - 20:46 , ha scritto:

E' proprio così.

Inviato

caro roberto

non mollare e fatti valere .....

ora non so  come sono le leggi di questi corrieri

ma ti ricordo che un paio di anni fa ho fatto un po di spesa dal ipzs

ed e arrivato il materiale tramite coriere felix

ora non so ma anche le zecche spediscono monete oro argento e molte volte in grossi quantitativi.....forse le zecche avranno contratti speciali

perche chiunque sa cosa esce dalla zecca ....

e poi tutte queste firme di corieri che fanno pure molta publicita su ebay

dando un assicurazione di minimo e di massimo non deve avere interesse al contenuto ma il loro interesse e quello di portare il pacco a destinazione...

altrimenti devono sborsare per la merce smarrita ......so che e un gratta capo ma fai valere i tuoi diritti....

anchio ho in problema come il tuo al momento

della mia razia  e stato smarrito il plico di zero euro con un valore di circa 135 euro

ora mi anno chiesto fatture e tutto quanto

ed io non per essere disonesto .....ma per la rabbia gli ho mandato una fattura un po piu cara .....ora staremo a vedere come va a finire

in bocca al lupo

Inviato

Mi sono aggiornato sulle ultime brutte nuove :( , e ovviamente parteciperò anch'io alla spesa di recupero (con 2 coppie di monete sono 14,20 giusto?)

Solidarietà a Roberto e anche al buon Rossano, sempre disponibile a dare una mano agli altri!

Ritengo però anche necessario non dargliela vinta, alle Poste e al ladro intendo, in tutti i modi possibili; che ci sia un ladro tra i dipendenti di un'azienda può anche starci, ma che l'azienda se ne freghi e non si dia da fare per smascherarlo è semplicemente inconcepibile: si tratta di una spedizione tracciata no? I passaggi sono monitorati, il cerchio si restringe...

Un paio di domande:

- ma se fosse stata fatta una raccomandata "semplice" cosa succederebbe?

- almeno le spese postali devono rimborsarle, o uno paga per un servizio anche se non solo non gli viene reso, ma gli si procura pure un danno?

- e minacciare (e anche farlo in caso) di rendere pubblico il più possibile il fatto? Segnalandolo - per dire - alle Iene? O scrivendo tutti una lettera al proprio giornale locale lamentando l'inefficienza e/o la complicità di Poste/corriere?

Inviato (modificato)

Aggiornamento

I nomi in verde hanno effettuato il pagamento definitivo e dovranno attendere esclusivamente la spedizione.

10tony89 145036921531

afornaini 144848625283

agos1977 144848625259

alberto89 145036921519

alelollo 145090785597

andrea7200it 144848625328

Aramis76 144848625248

Baiong 144848625294

Ciccio86 144848625168

Delmarzid 144848625306

Donax 145036921576

Emilio_manolio 145036921474 ??????????

Fabant 145036921543

Fulvione 145036921565

Gasp.are 144848625261

Hawk78 145036921449

Hiperfranz 144848625204

Legioprimigenia 145036921463

Lupo06 144848625237

Mn0082 145036921496

Nerone69 144848625317

Ogarlo 144848625272

Peppinopriscosuperstar 145036921485

Pepps8 145036921520

Rorone 144848625226

Sir Matt 145036921587

Squyrry 145036921452

Superbubu RA415588592IT

Teamfish 145036921554

Totto 145036921508

Vitt_emanumi 145036921598

Consegna a Mano

Luca87

Esox

Giangi_75it

Invio Congiunto

Aqua

Otrebor

Farfallozzo

Emilio_manolio ????????

ancora da decidere le modalità

Topgun2372

Seforaftg Pacco celere 1

Alexthedoctor

Mirko8710

Luc21 Paccocelere 3

Thommys

Vv64 >>>>>>>>>>+<<<<<<<<

Antony Paccocelere 3

DA CONCORDARE

B27

DIABOLIK73

Modificato da skaterghost

Inviato (modificato)

Questo elenco invece indica con il colore verde gli utenti che partecipano alla "colletta" per ripagare le monete olandesi e portoghesi.

Ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando.

Chi intende non pagare la quota è pregato di farmelo sapere, naturalmente senza rancore da parte mia.

Al momento ho segnato in verde i pagamenti già ricevuti.

10tony89

afornaini

agos1977

alberto89

alelollo

andrea7200it

Aramis76

Baiong

Ciccio86

Delmarzid

Donax

Emilio_manolio

Fabant

Fulvione

Gasp.are

Hawk78

Hiperfranz

Legioprimigenia

Luca87

Lupo06

Mn0082

Nerone69

Ogarlo

Peppinopriscosuperstar

Pepps8

Rorone

Sir Matt

Squyrry

Superbubu

Teamfish

Totto

Vitt_emanumi

Esox

Giangi_75it

Aqua

Otrebor

Farfallozzo

Emilio_manolio

Topgun2372

Seforaftg

Alexthedoctor

Mirko8710

Luc21

Vv64

Thommy

Antony

Inviato

Roberto....sono fuori Napoli....rientro il 2 maggio.

Scusami se non l ho fatta prima.

Inviato

Fai con calma mi avevi già avvisato del possibile ritardo, divertiti e bevi poco :drinks:

Inviato

Finalmente una buona notizia.

Questa mattina è arrivata la prima delle tre buste proveniente da Malta.

Inviato

Come richiesto dal nostro amico R. apro questa sezione per invitare oltre ai già iscritti a prendere parte a questo acquisto collettivo delle 17 monete comuni. Ribadisco che nessuno è vincolato né obbligato,trattasi di avere la possibilità di avere le monete ad un prezzo equo in considerazione al numero di serie richieste ad un rivenditore. L elenco delle persone già aderenti lo pubblicherò domani.

Inviato

Sono un nuovo utente, volevo sapere se era ancora possibile l'acquisto ,grazie

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

volevo scusarmi con skater per aver seguito poco la razzia per via dell'università che mi sta impegnando tutto il tempo e ho letto solo recentemente dell'accaduto e sono rimasto veramente senza parole e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro...ovviamente ho partecipato alla colletta tramite seforaftg perchè credo sia il minimo che io possa fare dopo tutto quello che hai fatto per noi :)

Grazie di cuore e scusami ancora!

Alessandro

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

Sono un nuovo utente, volevo sapere se era ancora possibile l'acquisto ,grazie

Non è più possibile, mi spiace..

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO in verde gli utenti che partecipano alla "colletta" per ripagare le monete olandesi e portoghesi.

Chi intende non pagare la quota è pregato di farmelo sapere, naturalmente senza rancore da parte mia.

Al momento ho segnato in verde i pagamenti già ricevuti.

* afornaini

*Aramis76

* Ciccio86

*Fabant

*Legioprimigenia

*Lupo06

Giangi_75it

Topgun2372

Seforaftg

Alexthedoctor

Vv64

* Vitt_emanumi non dovuto

* alelollo

10tony89

agos1977

alberto89

andrea7200it

Baiong

Delmarzid

Donax

Emilio_manolio

Fulvione

Gasp.are

Hawk78

Hiperfranz

Luca87

Mn0082

Nerone69

Ogarlo

Peppinopriscosuperstar

Pepps8

Rorone

Sir Matt

Squyrry

Superbubu

Teamfish

Totto

Esox

Aqua

Otrebor

Farfallozzo

Emilio_manolio

Mirko8710

Luc21

Thommy

Antony

Inviato

Fai con calma mi avevi già avvisato del possibile ritardo, divertiti e bevi poco :drinks:

Sono astemio..... :-P

Grazie per la pazienza!!! Comunque mi trovo nel padovano....

Appena rientro martedì e non più mercoledì effettuerò la ricarica.

Inviato

Come richiesto dal nostro amico R. apro questa sezione per invitare oltre ai già iscritti a prendere parte a questo acquisto collettivo delle 17 monete comuni. Ribadisco che nessuno è vincolato né obbligato,trattasi di avere la possibilità di avere le monete ad un prezzo equo in considerazione al numero di serie richieste ad un rivenditore. L elenco delle persone già aderenti lo pubblicherò domani.

Sarà per la prossima occasione....comunque sii assiduo nel forum che a breve ci sarà una regolamentazione per aver accesso alle razzie.

Se navighi un po troverai discussioni a riguardo.

Comunque ben venuto tra gli amici.

Inviato (modificato)

Veramente siamo noi che dobbiamo ringraziarti e non viceversa,

e poi non è colpa tua se il pacco è stato smarrito o altro, pertanto non devi sentirti in colpa verso nessuno

e certamente non devi rimetterci di tasca tua per fare un PIACERE a tutti noi

questo è ciò che penso

Modificato da seforaftg
  • Mi piace 1

Inviato

Condivido pienamente tutto ciò che ha detto Mauro. Siamo noi che dobbiamo ringraziare la pazienza di skater

Inviato

Ciao Skater, nell'ultimo aggiornamento che hai postato (#1120) non hai colorato il mio nome in verde.

Nel mio post #1092 ti ho scritto la mia volontà di pagare i € 7,10 e che, prima di effettuare il bonifico, attendevo la tua risposta riguardo all'altra moneta aggiuntiva che ti avevo chiesto via mail per poter fare un unico bonifico.

Ovviamente questa mia precisazione non è un rimprovero assolutamente perchè capisco benissimo che sarai oberato dagli impegni quindi, nell'attesa di avere tue notizie (prenditi tutto il tempo necessario) ti confermo la mia volontà di partecipare alla "colletta".

Grazie ancora (non finirò mai di farlo)!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.