Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

emilio_manolio

DICE

Ovviamente non posso decidere per gli altri ma penso che ognuno dovrebbe fare così..

IO

DICO A :

skaterghost noi decidiamo per te " SI DIVIDE" e se non accetti,emigra nel paese che non c'è

• Mi piace 1

Inviato

emilio_manolio

DICE

Ovviamente non posso decidere per gli altri ma penso che ognuno dovrebbe fare così..

IO

DICO A :

skaterghost noi decidiamo per te " SI DIVIDE" e se non accetti,emigra nel paese che non c'è

Concordo perfettamente, si dividono oneri ed onori!!!

Agli avvocati presenti nella razzia rivolgo questa mia riflessione/quesito. Dando per scontato il fatto che non ci sarà il rimborso di 1500€ perchè è stata "violata" la clausola contrattuale che proibiva l'inserimento degli oggetti in questione nella tipologia di spedizione scelta, resta però la responsabilità di Poste Italiane o SDA in quanto vettore della mancata consegna del pacco. Tra l'altro non stiamo parlando di una spedizione non tracciata quindi sarebbe davvero facile risalire ai vari passaggi che vi sono stati e al momento del, diciamo così, blackout.

La questione si potrebbe approfondire magari in un secondo momento se e quando Skater ne avrà voglia e non solo per un motivo meramente economico ma soprattutto per una questione di giustizia e come giusto riconoscimento a tutto il lavoro portato avanti.

Che merita ancora di più il nostro grande apprezzamento :clapping:

Inviato

Ragazzi voi state tralasciando un dettaglio importantissimo: la ricevuta del pacco viene divisa per due, una finisce sul pacco (e quindi è andata persa) e una ce l'abbiamo noi. A computer non viene memorizzato il contenuto ma solo il numero del pacco col peso. Ora siccome per fare la denuncia viene richiesta la ricevuta sapete quanto ci vuole con la carta carbone a cancellare "oggetti da collezione" e a scriverci sotto "documenti importanti"? non ci vuole nulla e la cosa più bella è che le poste per dimostrare che la cancellatura è avvenuta a posteriori dovrebbero mostrare l'originale che è andata rubata col pacco!

Magari qualcosa mi sfugge, ma mi sembra che il ragionamento fili... Per quanto riguarda le monete secondo me ognuno dovrebbe aggiungere l'equivalente pagato per le monete ovvero circa 6€ ora non ricordo quanto costassero con esattezza...

Inviato (modificato)

Ragazzi voi state tralasciando un dettaglio importantissimo: la ricevuta del pacco viene divisa per due, una finisce sul pacco (e quindi è andata persa) e una ce l'abbiamo noi. A computer non viene memorizzato il contenuto ma solo il numero del pacco col peso. Ora siccome per fare la denuncia viene richiesta la ricevuta sapete quanto ci vuole con la carta carbone a cancellare "oggetti da collezione" e a scriverci sotto "documenti importanti"? non ci vuole nulla e la cosa più bella è che le poste per dimostrare che la cancellatura è avvenuta a posteriori dovrebbero mostrare l'originale che è andata rubata col pacco!

Magari qualcosa mi sfugge, ma mi sembra che il ragionamento fili... Per quanto riguarda le monete secondo me ognuno dovrebbe aggiungere l'equivalente pagato per le monete ovvero circa 6€ ora non ricordo quanto costassero con esattezza...

Il foglio è già stato esibito per chiedere il rimborso, con la scritta "oggetti da collezione" perchè ignoravamo che ci fossero dei problemi per il rimborso, abbiamo peccato di ingenuità.

Vi ringrazio molto per la vostra gentilezza.

Non credo che tutti siano d'accordo con il tirare fuori i soldi ma per quanto mi riguarda se mi viene dato un aiuto posso solo che accettarlo, in fin dei conti sono 622 euro da sborsare.

Il costo per le due monete che stanno arrivando è di 7,10 euro che possiamo benissimo arrotondare a 7 euro.

Pregherei anche chi non ha ancora pagato le monete di farlo, a parte esox per consegna a mano.

Modificato da skaterghost

Inviato

Io ovviamente pagherò nuovamente le monete perchè sono pienamente d'accordo con quanto scritto dagli amici in precedenza! il rischio dell'operazione riguarda tutti e non solo chi se ne occupa!

Inviato

Skater il mio caso invece lo vediamo via mail....in quanto il mio quantitativo è diverso dagli altri.

Ti sto inviando una mail.....

Inviato

Io ovviamente pagherò nuovamente le monete perchè sono pienamente d'accordo con quanto scritto dagli amici in precedenza! il rischio dell'operazione riguarda tutti e non solo chi se ne occupa!

Sono completamente d'accordo!!! Se 7€ non fossero sufficienti penso non ci siano problemi per aumentare il nostro piccolo contributo, tenendo conto di quanto grande sia stato il contributo di skater!!!

Inviato

Per quanto mi riguarda sono disponibile tranquillamente a pagare anche più quote di coloro che eventualmente non fossero disposti ad aumentare il loro impegno economico. Il disagio va sicuramente diviso. E' inconcepibile pensare che per colpa delle Poste possa rimetterci chi si è impegnato così tanto. Non esiste....

Inviato

Mi scuso pubblicamente con skater, in questi giorni per motivi personali ho un pò tralasciato questa razzia e non ho ancora pagato. Scusami ancora. In giornata effettuerò il pagamento nel quale saranno aggiunti i 7,10 €.

Skater, se non ricordo male nella mail mi avevi comunicato solamente il tuo codice fiscale,ma per la ricarica postepay non serve anche il numero di carta da ricare?? in caso fammi sapere.

Lupo

Supporter
Inviato

Purtroppo non c'è nulla da fare.

Sulla bolla del Paccocelere 1 assicurato era stato scritto oggetti da collezione.

Già oggi ho richiesto l'invio di altre monete da compensare quelle rubate, i soldi li metterò fuori io.

Leggo solo oggi...e ti dico NON SE NE PARLA NEMMENO!!!

Per quanto mi riguarda fammi solo sapere la quota da versarti ;)

Inviato

Skater ho ancora i tuoi dati, e farò la ricarica, logicamente ;-) .. A ricarica avvenuta ti comunicherò il tutto via mail o MP ..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ho già ricevuto molte mail di solidarietà e questo mi rende orgoglioso di essere un utente di questo forum. Mi dispiace per questa disavventura, i prezzi ottenuti erano veramente imbattibili.

Per tutti coloro che vorranno aiutarmi il costo delle monete perse è di euro 7.10 per ogni coppia di monete (olanda/portogallo), compreso di spese di spedizione dall'olanda in assicurata con corriere espresso assicurato.

Ringrazio tutti coloro che mi sosterranno nel pagamento. GRAZIE :hi: :hi: :hi:

Inviato

Oggi sono arrivate le monete di b27, tutto perfetto.

Le monete sono state spedite ieri mattina, che rabbia.

• Mi piace 1

Inviato

Effettuerò pagamento o stasera o domani....

A te le monete, quelle perse, quando si suppone che ti arrivino??

Inviato

Effettuerò pagamento o stasera o domani....

A te le monete, quelle perse, quando si suppone che ti arrivino??

Spedite questa mattina dall'Olanda. Quando arrivano lo scrivo qui in discussione.

Inviato

ovviamente parteciperò anche io al rimborso ci mancherebbe!!quindi devo semplicemente aggiungere 7,10 € al totale che è senza spese di spedizione perchè le prende a mano otrebor giusto???grazie mille davvero!!!uno per tutti,tutti per uno!!

Inviato

Skater ovviamente anche se ho già effettuato il pagamento tempo fa, provvederò a bonificarti i € 7,10.

Attendo solo la tua risposta riguardo all'altra moneta che ti avevo chiesto in modo da farti un unico pagamento.

Grazie ancora di tutto...non smetterò mai di farlo! :hi:

Inviato

sono anche io d'accordo, tu non ci puoi rimettere assolutamente. fammi sapere il costo e ti faccio la ricarica.

Awards

Inviato

Ciao Roberto

da parte mia nessun problema ad aggiungere i 7 euro e rotti ma non sono d'accordo sul fatto che tu devi accollarti l'intero importo andato perduto.

Secondo me il venditore deve almeno accollarsi il 50% della spesa considerato che tu hai richiesto l'assicurazione altimenti mi sembra inutile che uno chieda l'assicurazione e poi si trovi nuovamente a pagare tutto (dalle mia parti si dice "becco e bastonato").

Anche io sono incorso in una manomissione di un pacco celere1 assicurato (Andrea può confermare) ma sulla distinta avevo messo componenti elettronici e sono riuscito ad allegare 2 scontrini (cellulare ed iPod).

Fammi sapere cosa dice il tuo venditore.

Luca

Inviato

già ...

infatti per fortuna per la quindicina di monete in argento austriache che mi hai gentilmente comprato :)

ci vedremo come da accordi per una bella consegna a mano a Verona :)

basta spedizioni corpose , con i ladri che ci sono alle poste.......

Per inciso : a me arrivano regolarmente pacchi di monete di 300-400 euro di valore da lussemburgo

e non ho mai avuto probelmi , sono assicurati e sul pacco viene indicato anche il valore dichiarato.

Ciao Roberto

da parte mia nessun problema ad aggiungere i 7 euro e rotti ma non sono d'accordo sul fatto che tu devi accollarti l'intero importo andato perduto.

Secondo me il venditore deve almeno accollarsi il 50% della spesa considerato che tu hai richiesto l'assicurazione altimenti mi sembra inutile che uno chieda l'assicurazione e poi si trovi nuovamente a pagare tutto (dalle mia parti si dice "becco e bastonato").

Anche io sono incorso in una manomissione di un pacco celere1 assicurato (Andrea può confermare) ma sulla distinta avevo messo componenti elettronici e sono riuscito ad allegare 2 scontrini (cellulare ed iPod).

Fammi sapere cosa dice il tuo venditore.

Luca

Inviato

Ma sei matto!!!! No sei troppo onesto.

Leggo ora e procedo appena ho un sec.

Con bonifico ti va bene vero?

Aramis

Ho già ricevuto molte mail di solidarietà e questo mi rende orgoglioso di essere un utente di questo forum. Mi dispiace per questa disavventura, i prezzi ottenuti erano veramente imbattibili.

Per tutti coloro che vorranno aiutarmi il costo delle monete perse è di euro 7.10 per ogni coppia di monete (olanda/portogallo), compreso di spese di spedizione dall'olanda in assicurata con corriere espresso assicurato.

Ringrazio tutti coloro che mi sosterranno nel pagamento. GRAZIE :hi: :hi: :hi:

Inviato

Skater, mi accorgo solo adesso di quanto ti è successo perché non ho seguito la razzia. Non posso fare altro che esprimerti la mia solidarietà e la mia stima. Purtroppo abbiamo dimostrato un'altra volta che le nostre Poste sono una organizzazione quantomeno completamente inaffidabile. Come però ha avuto modo di dire Andrea, non dobbiamo arrenderci e spero che tu faccia il possibile per far restituire a PosteItaliane o a SDA il maltolto.

Inviato

ciao roberto io faccio parte della razia di b27 ma

da collega raziatore e partecipante di una razia congiunta

sono anchio daccordo che non ci devi rimettere tu ....

quindi anche da parte mia rientreranno i 7 ,10 euro....

in bocca al lupo

saldi-saldi

Inviato

Mi state facendo venire il terrore per il mio prossimo invio con pacco celere3 contenente tutte le monetine+il cofanetto!!!!!!!!! :unknw:

Inviato (modificato)

vattelo a prendere :clapping: :clapping: :clapping:

quale cofanetto ?

Modificato da seforaftg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.