Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio emigrare in Nuova Zelanda.... Secondo me gli euro arrivano prima... e soprattutto arrivano...

Inviato

leggo ora il tutto!sono profondamente disgustato e incazzato per quello che e' successo a skater e a tutti noi!

anche a me e' successo di non ricevere monete(da un altro utente del forum) e poste italiane se ne lava totalmente le mani!

vero anche che tantio altri scambi sono andati a buon fine in mdo celere...

pensate solo che x spedire una busta da 0,60cent da carpi con destinazione carpi...passa x bologna dove ce' il centro smistamento..e poi torna indietro

Inviato (modificato)

E' inutile ormai farci il sangue amaro....le poste sono sempre andate in questo modo....ieri per esempio a casa mia è arrivata una cartella esattoriale di un' altra persona, e non si trattava di omonimia, io, almeno io, l'ho rimessa nella buca, chissà quanti se ne fregano e la strappano...!

Comunque in merito alle nostre care monete, benediciamo colui che se le è fregate e aspettiamo notizie dal Roberto.

Modificato da Antony
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Antony

benediciamo colui che se le è fregate e aspettiamo notizie dal Roberto.

concordo e benedico

Modificato da seforaftg

Supporter
Inviato

...o, come dico io, che possano andargli tutti in medicine...! :pissed:

Inviato

Aggiornamento della situazione.

Il mittente della spedizione ha trovato altre monete per noi alle medesime condizioni, molto probabilmente le farà spedire direttamente dall'estero con un corriere privato SERIO, non ha parlato in maniera più assoluta di un esborso da parte mia di denaro (quando si parla di interlocutori intelligenti e capaci) ancora alcuni dettagli da mettere a postoe probabilmente dalla prossima settimana si spera che arrivi la nuova fornitura direttamente al mio domicilio.

Questo è quanto serve per la nostra razzia, per quanto riguarda la burocrazia al momento non parliamo più di nulla e stendiamo un velo pietoso su poste italiane, la fortuna vuole che le persone che mi stanno aiutando sono molto serie e capaci.

Intelligente e capace mi pare quasi riduttivo, direi piuttosto un vero e proprio Signore!

Oh ma che sono tortellini quelli della foto??? ti odio ogni volta che ti leggo mi viene un'acquolina...poi visto di dove sei mi sa proprio di sì!!!

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Sai aqua, volevo scriverlo anche io ma mi sono limitato... Non ho parole, provo soltanto schifo ecco perchè non mi esprimo... Un plauso enorme come sempre al nostro Skater .. E agli amici che ci stanno aiutando nelle ricerche, per provare a capire..

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Purtroppo viene da dire amaramente:"Siamo in Italia". Ve ne racconto un'altra che si aggiunge a tutte le storie precedenti. Poco tempo fa avevo necessità di inviare dei documenti urgenti e decisi di usare la raccomandata 1 che "dovrebbe" garantire la consegna il giorno successivo se impostata entro le 14,30 ed ha anche il vantaggio di avere la ricevuta di consegna tracciabile perchè gestita al pari della raccomandata con un suo codice distinto. Morale della favola...la ricevuta originale non mi è mai tornata indietro mentre per magia sul sito risultava a me regolarmente riconsegnata alcuni giorni dopo. Ho dovuto inizare la trafila di colloqui sia con lo sportello che con il call center e dopo circa un mese mi hanno rilasciato un'attestazione che sostituisce la ricevuta. Aggiungo che questa trafila è capitata anche per un'altra raccomandata 1. E mi è anche capitato un'altra volta di monitorare il codice di un'ulteriore ricevuta di spedizione accorgendomi che il sistema me la dava per consegnata per poi riceverla dopo alcuni giorni a seguito di telefonate di fuoco col centro di smistamento.

In molti casi ci si sente davvero impotenti. Sembra palese la volontà di abbandonare sempre più a se stesso il servizio di consegna della corrispondenza. Resta il fatto però che i servizi esistono e sono anche piuttosto costosi se si pensa che una R1 arriva a 9€.

Modificato da hawk78

Inviato

Oggi purtroppo ho una triste notizia.

Il rimborso non verrà assegnato.

Non ho più parole, se non un grande rammarico per tutto quello che stò facendo e quello che stà succedendo.

Al momento non ho molte idee, spero capirete l'incaz.....ra momentanea.

Più tardi sentirò l'amico che mi ha spedito le monete per capire come procedere.

Anche otrebor darà alcune indicazioni di quanto è successo.

Inviato

Non ho più parole, se non un grande rammarico per tutto quello che stò facendo e quello che stà succedendo.

Più tardi sentirò l'amico che mi ha spedito le monete per capire come procedere.

E perché questo?

Che senso ha fare spedizioni assicurate se poi il rimborso non viene dato?

Ad incassare sono buoni a far uscire i soldi no.

Sono proprio dei truffatori belli e buoni.

Inviato

@Skater: perchè non valutare un tentativo di conciliazione con Poste Italiane? Credo che vi siano tutti gli estremi. Potrebbe essere utile chiedere consiglio ad un'associazione di consumatori.

Inviato

Ottima l'idea di hawk78....Skate le associazioni consumatori spesso sono feroci su queste cose e possono dare una mano vera... Capisco il tuo sconforto e comprendo che tu non possa starci dietro troppo visto tutto il tempo che hai già speso per questa impresa totalmente altruistica. Hai la tua vita con tutti i casini che porta ed è giusto che tu non trascuri niente delle TUE cose per questa sfiga che vi è piombata addosso quasi a dire non tutte le ciambelle nascono col buco... Tenuto conto poi quanto tempo e pensieri ti porta la lontananza dei figliolo bhè che dire hai tutto il mio supporto morale x quanto poco possa servire...Avolte quando la fortuna gira le spalle sembra tutto vada storto... Su col morale pensa a quanti amici qui sei riuscito a fare felici col tuo impegno e generosità!!! Se c'e' qualcuno facente parte della razzia che abita relativamente vicino a te potrebbe alleggerirti dell'onere di combattere questa battaglia con le Poste e magari potrebbe contattare un'associazione consumatori al posto tuo fornendogli le ricevute e tutti i documenti necessari.... Un abbraccio...

Inviato

Per la serie "ogni lasciata è persa", Skater mandami, in email o mp, gli estremi della vicenda (chi ha detto che non rimborsano, il motivo ecc.). La mia postina è "una sorella" (ci conosciamo da quasi 50 anni e siamo stati in banco assieme a scuola per 12 anni circa), lavora da oltre 30 anni alle poste e spesso mi ha risolto problemi. Non posso promettere niente ma posso sentirla per vedere se c'è qualche strada nascosta percorribile. Anche se troviamo un altro muro almeno ci abbiamo provato........

Inviato

Per la serie "ogni lasciata è persa", Skater mandami, in email o mp, gli estremi della vicenda (chi ha detto che non rimborsano, il motivo ecc.). La mia postina è "una sorella" (ci conosciamo da quasi 50 anni e siamo stati in banco assieme a scuola per 12 anni circa), lavora da oltre 30 anni alle poste e spesso mi ha risolto problemi. Non posso promettere niente ma posso sentirla per vedere se c'è qualche strada nascosta percorribile. Anche se troviamo un altro muro almeno ci abbiamo provato........

GRANDE!!! vai skate manda tutto!!! dai che li rompiamo :crazy:

Inviato

GRANDE!!! vai skate manda tutto!!! dai che li rompiamo :crazy:

Ragazzi purtroppo quello che vi ha anticipato skater è vero.

il problema sta a monte. purtroppo, come ben sapete c'e' materiale e materiale che si puo' inserire all'interno di un pacco assicurato.

Purtroppo in fase di spedizione è stato inserito come oggetto nella bolla di spedizione, proprio uno di questi non ammessi.

conosco molto bene l'amico che ha effettuato la spedizione a skater e vi assicuro che se l'ha presa davvero male, anche perchè il personale di sportello in primisi gli avrebbe dovuto dire che quello che stava spedendo non era ammesso.

il mio "contatto" all'interno di poste mi ha detto che non avrebbe problemi ad avanzare la richiesta di risarcimento, ma sa benissimo che una volta arrivata la pratica sul tavolo dell'assicurazione verrebbe rigettata proprio per questo vizio.

Purtroppo stavolta non posso fare piu' nulla e devo arrendermi...

non ho piu' parole..... e sinceramente da italiano mi vergogno che accadano queste cose in Italia!!!!

Inviato

Mi permetto di intervenire nella discussione.

Penso che la spedizione sia stata fatta con pacco ordinario assicurato.

Il sito delle poste recita questo.

"Il contenuto del pacco deve essere indicato dal mittente sul bollettino di spedizione. Non sono ammessi al trasporto gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative.

Oggetti e materiali non ammessi al trasporto

In particolare è vietato spedire:

• sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive
  • animali vivi
  • armi o parti di esse

Liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali sono ammessi solo se confezionati con particolari recipienti.

N.B.: preziosi, denaro e titoli di qualsiasi genere possono essere inviati solo se assicurati."

Ora non so cosa abbia scritto sul modulo di spedizione ma se avesse scritto monete non sarebbe non ammessa visto che il pacco è assicurato. Non credo abbia messo armi, animali o materiale esplosivo....

Inviato (modificato)

Mi permetto di intervenire nella discussione.

Penso che la spedizione sia stata fatta con pacco ordinario assicurato.

Il sito delle poste recita questo.

"Il contenuto del pacco deve essere indicato dal mittente sul bollettino di spedizione. Non sono ammessi al trasporto gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative.

Oggetti e materiali non ammessi al trasporto

In particolare è vietato spedire:

• sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive
  • animali vivi
  • armi o parti di esse

Liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali sono ammessi solo se confezionati con particolari recipienti.

N.B.: preziosi, denaro e titoli di qualsiasi genere possono essere inviati solo se assicurati."

Ora non so cosa abbia scritto sul modulo di spedizione ma se avesse scritto monete non sarebbe non ammessa visto che il pacco è assicurato. Non credo abbia messo armi, animali o materiale esplosivo....

http://poste.it/reso...soNazionale.pdf

questo e' il link alle condizioni generali per la spedizione di pacchi con posteitaliane.

il paragrafo 4 chiarira' molto su quanto vi ho detto.

Modificato da otrebor

Inviato

Se il pacco è un pacco celere è corretto il contratto che ha citao otrebor mentre per il pacco ordinario è corretto quello che ho riportato io.

Ne desumo che il pacco era un pacco celere quindi è andata così. Il ladro (che possa spenderli tutti a medicine) ha visto che il pacco conteneva monete, sapeva che non sarebbe stato rimborsato e ha fatto il furto.

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi visto e considerato su come stanno le cose......finiamo qui e cerchiamo alternative su come reperire le monete che si sono fregate.....

Quindi Skater illuminaci tu su cosa fare o come andare avanti.

Inviato

Purtroppo non c'è nulla da fare.

Sulla bolla del Paccocelere 1 assicurato era stato scritto oggetti da collezione.

Già oggi ho richiesto l'invio di altre monete da compensare quelle rubate, i soldi li metterò fuori io.

Inviato

beh non mi sembra giusto che ti devi accollare un ulteriore spesa..

io sono disponibile alla colletta generale..magari alzando il prezzo della moneta della razzia

• Mi piace 1

Inviato

Sulla bolla del Paccocelere 1 assicurato era stato scritto oggetti da collezione.

Già oggi ho richiesto l'invio di altre monete da compensare quelle rubate, i soldi li metterò fuori io.

ASSOLUTAMENTE NO

siamo come i quattro moschettieri, UNO PER TUTTI

PERTANTO SI DIVIDE

Inviato (modificato)

Questo assolutamente no. Per quanto mi riguarda, è come se le avessi perse io quindi aggiungerò al costo fin'ora stimato quello delle nuove monete.

Non è giusto che tu ci rimetta dei soldi dopo tutto il lavorazzio che ti sei sobbarcato.

Ovviamente non posso decidere per gli altri ma penso che ognuno dovrebbe fare così....

Modificato da emilio_manolio

Inviato

Ma sei impazzito ?????????

Che significa i soldi ce li metto io????

Noi siamo tutti consapevoli dei rischi che si corrono o a cui si poteva andare.....quindi facci sapere, per scaramanzia a monete ricevute quanto ti dobbiamo!

Inviato (modificato)

Questo assolutamente no. Per quanto mi riguarda, è come se le avessi perse io quindi aggiungerò al costo fin'ora stimato quello delle nuove monete.

Non è giusto che tu ci rimetta dei soldi dopo tutto il lavorazzio che ti sei sobbarcato.

Ovviamente non posso decidere per gli altri ma penso che ognuno dovrebbe fare così....

Concordo. Se come gruppo ci assumiamo gli onori (prezzo medio mooooolto più basso di quello che spunteremmo acquistando le monete una ad una personalmente), dobbiamo assumerci anche i rischi dell'operazione. Per quanto mi riguarda penso che si debba considerare il valore del furto nel prezzo totale della razzia, correggendo ovviamente quanto precedentemente inviato. Senza considerare tutto il lavoro e l'impazzimento di Skater, del quale dobbiamo essergli grati ancora una volta.

Skater, non ci pensare neanche......

Modificato da esox

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.