Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.. e per una volta saranno le poste ad essere rimaste fregate...

Ascolta ma un signor sda non credo non veda che spariscono pacchi con lo stesso corriere no? E' il nome che hanno tutti sul giubbotto ad identificarli quindi credo che il 99 per cento (mi auguro) di onesti possa far qualcosa per evitare di essere accomunato ai ladri...... Anche perchè è un danno non solo d'immagine all'azienda ma anche economico visto che sono assicurati!!!!

In realtà il danno economico non ricade sull'azienda, ma (ammesso che si riesca a recuperare la somma :rolleyes: ) sulla società di assicurazione.. che poi magari alzerà il costo dell'assicurazione cosicchè il danno economico alla fine ricade sugli utenti, guarda caso.. :angry:

Inviato

Ma le soluzioni sono diverse, il primo è trovare una fattura di un qualsiasi oggetto acquistato da 1500€ e far figurare quello come contenuto del pacco, a meno che tu non avessi esplicitamente scritto il contenuto... Ma poi per quale motivo con un pacco assicurato non si potrebbero spedire valori? A questo punto non potevamo spedire col pacco ordinario?! Tanto se non rimborsano era lo stesso...

Inviato

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, come detto da skater il pacco era assicurato per 1500€ questo vuol dire che non solo si riuscirà a coprire il costo dell'acquisto di nuove monete ma la differenza fra il valore dichiarato e quello contenuto sarà anche un bel guadagno per skater e per una volta saranno le poste ad essere rimaste fregate...

Ricordo che per avere il rimborso occorre una fattura che dimostri l'importo assicurato, associato alla descrizione della merce.

Ricordo inoltre che non è possibile spedire monete con quel tipo di spedizione.

Non è tutto così facile.

perche dentro non c'erano spazzolini da denti?

Inviato

È inutile danari l anima o roderci dentro....il fatto sta che il pacco non so trova.

Ma è andato perso in Italia? O è proveniente dall estero ?

Inviato

Il discorso ricevuta comunque non ha senso! Nel momento in cui devono incassare i soldi ti assicurano tutto quello che vuoi per la cifra che decidi te ma quando poi ti devono rimborsare vogliono la ricevuta, e se io ho acquistato un'autoradio usata tramite ebay annunci????

Secondo me questa si chiama truffa legalizzata!!!

Da dove partiva il pacco? Non sono della partita ma se posso essere d'aiuto per trovare una ricevuta che aiuti nel rimborso volentieri!

Inviato

Ciao skater, al di là di tutto (possibili azioni, soluzioni, rimborsi, ecc.) mi spiace molto che, oltre a tutto il lavoro per la razzia, ti debba trovare ad affrontare anche questa grana (hai una mail).

Inviato

Ma le soluzioni sono diverse, il primo è trovare una fattura di un qualsiasi oggetto acquistato da 1500€ e far figurare quello come contenuto del pacco, a meno che tu non avessi esplicitamente scritto il contenuto... Ma poi per quale motivo con un pacco assicurato non si potrebbero spedire valori? A questo punto non potevamo spedire col pacco ordinario?! Tanto se non rimborsano era lo stesso...

Esatto, cosa era dichiarato nel contenuto? Io per esempio che lavoro nell'informatica quando faccio un assicurata ci scrivo sempre elettronica, così in caso di smarrimento o furto basta uno scontrino qualsiasi, dal cellulare al PC.

Supporter
Inviato

Leggo solo ora gli ultimi post e...sono senza parole :pissed: :pissed: :pissed:

Non aggiungo altro al disappunto espresso dagli amici che hanno risposto prima di me.

Ma più che per le monete - in un modo o nell'altro non mancheranno nelle nostre collezioni - il dispiacere vero è per Roberto che, in prima persona e malgrado tutti i suoi casini, si è sbattuto e si sta sbattendo per l'ennesima buona riuscita della sua razzia.

Inviato

Se quei delinquenti la smettessero di vendere copertine e salvadanai a forma di cassette della posta e iniziassero a fare il dovere per cui sono state create...sarebbe un altro mondo...e un altro stato...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Aggiornamento della situazione.

Il mittente della spedizione ha trovato altre monete per noi alle medesime condizioni, molto probabilmente le farà spedire direttamente dall'estero con un corriere privato SERIO, non ha parlato in maniera più assoluta di un esborso da parte mia di denaro (quando si parla di interlocutori intelligenti e capaci) ancora alcuni dettagli da mettere a postoe probabilmente dalla prossima settimana si spera che arrivi la nuova fornitura direttamente al mio domicilio.

Questo è quanto serve per la nostra razzia, per quanto riguarda la burocrazia al momento non parliamo più di nulla e stendiamo un velo pietoso su poste italiane, la fortuna vuole che le persone che mi stanno aiutando sono molto serie e capaci.

• Mi piace 1

Inviato

Vabbè....evvai un altro miracolo romagnolo! :)

Per noi, credo tutti noi, non ci siano problemi qualunque sia la strada....è stato fatto tanto e con meticolosità, quindi, anche se occorre una cifra in aggiunta,credo nessuno si tirerebbe indietro.

Attendiamo tue notizie.

Inviato

Aggiornamento

I nomi in verde hanno effettuato il pagamento definitivo e dovranno attendere esclusivamente la spedizione.

10tony89 145036921531

afornaini 144848625283

agos1977 144848625259

alberto89 145036921519

alelollo 144848625135

andrea7200it 144848625328

Aramis76 144848625248

Baiong 144848625294

Ciccio86 144848625168

Delmarzid 144848625306

Donax 145036921576

Emilio_manolio 145036921474 ??????????

Fabant 145036921543

Fulvione 145036921565

Gasp.are 144848625261

Hawk78 145036921449

Hiperfranz 144848625204

Legioprimigenia 145036921463

Luca87 144848625215

Lupo06 144848625237

Mn0082 145036921496

Nerone69 144848625317

Ogarlo 144848625272

Peppinopriscosuperstar 145036921485

Pepps8 145036921520

Rorone 144848625226

Sir Matt 145036921587

Squyrry 145036921452

Superbubu RA415588592IT

Teamfish 145036921554

Totto 145036921508

Vitt_emanumi 145036921598

Consegna a Mano

Esox

Giangi_75it

Invio Congiunto

Aqua

Otrebor

Farfallozzo

Emilio_manolio ????????

ancora da decidere le modalità

Topgun2372

Seforaftg Pacco celere 1

Alexthedoctor

Mirko8710

Luc21 Paccocelere 3

Thommys

Vv64 >>>>>>>>>>+<<<<<<<<

Antony Paccocelere 3

DA CONCORDARE

B27

DIABOLIK73

Inviato (modificato)

Il mittente della spedizione ha trovato altre monete per noi alle medesime condizioni, molto probabilmente le farà spedire direttamente dall'estero con un corriere privato SERIO, non ha parlato in maniera più assoluta di un esborso da parte mia di denaro (quando si parla di interlocutori intelligenti e capaci) ancora alcuni dettagli da mettere a postoe probabilmente dalla prossima settimana si spera che arrivi la nuova fornitura direttamente al mio domicilio.

Questo è quanto serve per la nostra razzia, per quanto riguarda la burocrazia al momento non parliamo più di nulla e stendiamo un velo pietoso su poste italiane, la fortuna vuole che le persone che mi stanno aiutando sono molto serie e capaci.

Una grande notizia. Preciso non il fatto che non ti abbia parlato di soldi, perché nel caso ci fosse da pagare qualcosa in più per me non ci sarebbero problemi, ma perché sei riuscito a rimediare le monete senza troppi sbattimenti ulteriori.

Per quanto riguarda la mia spedizione congiunta non ho ancora ricevuto news. Posso contattare io Farfallozzo per mettermi d'accordo visto che devo anche portagli delle monete di un'altra razzia che devo ritirare per lui?

Ciao Emilio

Modificato da emilio_manolio

Inviato

Una grande notizia. Preciso non il fatto che non ti abbia parlato di soldi, perché nel caso ci fosse da pagare qualcosa in più per me non ci sarebbero problemi, ma perché sei riuscito a rimediare le monete senza troppi sbattimenti ulteriori.

Per quanto riguarda la mia spedizione congiunta non ho ancora ricevuto news. Posso contattare io Farfallozzo per mettermi d'accordo visto che devo anche portagli delle monete di un'altra razzia che devo ritirare per lui?

Ciao Emilio

Si contattalo tu, Grazie

Inviato

eccomi qua!!chi si occupa della nostra spedizione sono aqua e otrebor probabilmente spediremo tutto a casa di aqua perciò dobbiamo sentire anche lui...noi pensavamo ad una assicurata ma visti gli ultimi chiari di luna...

per le altre monete scusate il brevissimo ot se ti metti d'accordo con dan pao ti dovrò un favore ENORME!! :)

Inviato

Otrebor mi ha detto che a metà giugno viene dalle mie parti, i tempi sono un pò lunghi ma la consegna a mano è sempre efficacissima. :blum:

Pensateci

Con la spedizione tramite assicurata non ci sono problemi dato che è possibile la spedizione di monete, dovrò però procurarmi prima una fattura della merce in spedizione.

Inviato

io non avrei nessunissimo problema ad aspettare anzi la consegna a mano sarebbe il top!!posso anche verificare se viene qualcuno che conosco io prima!!!

Supporter
Inviato

Anche per me la consegna a mano sarebbe il top;)

Felice per la soluzione quasi immediata al problema!

Inviato

Intelligente e capace mi pare quasi riduttivo, direi piuttosto un vero e proprio Signore!

Inviato

EVVAI!!! complimeti al vero signore che ti ha venduto la merce e a te per questo ulteriore successo. Ultimissima...Raccomandata speditami da siracusa venerdì scorso arrivata a padova alle ore 04 circa della mattina di mercoledì (da tracciatura pc delle poste). mi è stata consegnata stamattina. 60 ore per arrivare dalla sicilia alla mia città altre 55 dalla mia città a casa mia. FATE VOBIS

Inviato

Intelligente e capace mi pare quasi riduttivo, direi piuttosto un vero e proprio Signore!

Oh ma che sono tortellini quelli della foto??? ti odio ogni volta che ti leggo mi viene un'acquolina...poi visto di dove sei mi sa proprio di sì!!!

Inviato

Altra storia delle Poste odierna. Raccomandata spedita da casa mia in prov. padova a roma città. Ieri dava inviata da Roma a Ostia. Oggi dice inviata da Ostia a Roma. se non mi credete guardate!!! 145135605322 spedita il 17/04/2012... In pratica i geni invece di tenersela a roma e portarla al mittente l'hanno spedita a ostia poi se ne sono accorti e l'hanno rispedita a roma . Morale della favola il mittente non ha avuto la raccomandata ieri o al max oggi ma l'avrà (forse) lunedì. non è inerente alla nostra passione ma voglio solo portare alla luce x chi come noi spedisce molto che sono veri e propri tempi duri sono in palla totale.

Inviato (modificato)

Otrebor mi ha detto che a metà giugno viene dalle mie parti, i tempi sono un pò lunghi ma la consegna a mano è sempre efficacissima. :blum:

Pensateci

Con la spedizione tramite assicurata non ci sono problemi dato che è possibile la spedizione di monete, dovrò però procurarmi prima una fattura della merce in spedizione.

Oggi sono stato alle poste e ho chiesto come comportarsi nel caso di smarrimento di un assicurata. mi hanno confermato che si deve fare la denuncia e che serve la fattura del bene che è all'interno, ma che non deve contenere ne soldi ne assegni. Alla mia domanda se non ho una fattura? mi hanno risposto che basta che contenga documenti importanti o altre cose importanti la fattura non serve.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Pensateci

Oggi sono stato alle poste e ho chiesto come comportarsi nel caso di smarrimento di un assicurata. mi hanno confermato che si deve fare la denuncia e che serve la fattura del bene che è all'interno, ma che non deve contenere ne soldi ne assegni. Alla mia domanda se non ho una fattura? mi hanno risposto che basta che contenga documenti importanti o altre cose importanti la fattura non serve.

E' sufficiente andare sul sito delle poste http://poste.it/postali/italia/assicurata.shtml per vedere che l'unica spedizione abilitata per il trasporto di denaro è l'assicurata.

Inviato

Pensateci

E' sufficiente andare sul sito delle poste http://poste.it/post...ssicurata.shtml per vedere che l'unica spedizione abilitata per il trasporto di denaro è l'assicurata.

Questo significa che sono incompetenti anche nel dare risposte.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.