Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aspetto qualche giorno, prima di fare il bonifico, perchè solitamente quando succede quello che è successo con Malta, il prezzo crolla e può essere che qualcuno mi proponga la moneta ad un prezzo inferiore di quello proposto dalla Central Bank.

Se ci pensate bene, i commercianti in questa settimana hanno proposto la moneta maltese dai 5 ai 7 euro, consapevoli del fatto che dopo Pasqua il prezzo sarebbe crollato, di questo ne ho parlato in privato con b27, anche per questo non ho accettato la proposta che mi era stata fatta 4.80 euro a moneta.

Leggendo ora quanto successo, si evince che hanno aumentato di 2-3 euro il costo della moneta maltese sfruttando il fatto di essere stati forniti per primi dalla Central Bank.

Ora che tutti coloro che ne hanno fatto richiesta otterranno le monete maltesi, il prezzo sicuramente crollerà e i commercianti per vendere le monete che gli sono rimaste abbasseranno il prezzo e sarà quindi possibile sfruttare anche questa situazione.

Consapevole di non essermi spiegato benissimo, vi chiedo cosa ne pensate di questa teoria??

Le tue considerazioni mi sembrano molto pertinenti, sicuramente il prezzo della moneta è destinato a scendere.

p.s. ti ho inviato un mp

Inviato

innanzitutto Buona Pasqua a tutti...

Credo che la tua teoria sia più che corretta in quanto in tutti i mercati, quando diminuisce la domanda del prodotto, il suo prezzo tende a scendere :clapping:

Inviato

Io non sono d'accordo. Non credo troverai mai la moneta al di sotto del prezzo "di emissione" della CBOM. Credo che dai commercianti a prezzo fisso avrai 120 €, magari in asta 100 €.

Si parla sempre di 500.000 monete, e tanti non l'hanno comperata dalla Banca.

Ecco, senza dubbio questa emissione costerà poco o relativamente poco perchè come ho detto tra la distribuzione e che è un'emissione Comune tutto scende.

Inviato

A tutti Auguro BUONA PASQUA!!!!

Inviato (modificato)

Sono d'accordo con Black Euros. Forse potresti trovare delle offerte cumulative (tipo 100 monete) da commercianti riforniti di rotolini, perchè loro comunque li hanno pagati di meno.

Ma se chi riceve un rotolino solo, come singolo cliente, paga 3,50 a moneta, non scenderà mai sotto questo prezzo nel rivendere i pezzi in sovrannumero. I commercianti lo sanno e cercheranno di tenere comunque la moneta sui 4-5 euro per ricavarci del margine.

Oltretutto le monete non sono così tante. Sono 20.000 rotolini, quanti saranno stati dati ai singoli? Certamente meno della metà: diciamo 8.000. Ecco che sono in parecchi che dovranno comprare questa moneta perchè in pochi avranno avuto il rotolino.

Io credo che il prezzo sotto i 4,50-5 non scenderà se i commercianti riescono a fare cartello.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Auguri di Buona Pasqua a tutti!

Inviato

Io scommetto sul ragionamento di skater...sono convinto che si possa scendere ancora di qualcosina...

Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!

Inviato (modificato)

Finalmente ho concluso la serie TYE 2012 costo dell'intera serie tra acquisti da commercianti e varie razzie 65,00 euro.

Buona Pasqua a tutti.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Vabbè....occorre aspettare qualche giorno ancora....confido in skater.

Auguri a tutti gli amici del forum sia quelli in area Euro che non. :)

Inviato

Buona Pasqua a tutti gli amici del forum e anche un immenso grazie a Skater ed Antony.

Inviato

Buona Pasqua a tutti!!!!!!!

Awards

Inviato

Io scommetto sul ragionamento di skater...sono convinto che si possa scendere ancora di qualcosina...

consideriamo anche che skater deve ancora prendere le tedesche... che unite alle maltesi possono portare ad uno sconto maggiore...

non so se sarà possibile, ma tentare non nuoce.

Inviato

tanti auguri di buona pasqua\etta per tutti.

Inviato

Per me l'idea di skater di aspettare non è sbagliata.

Cambia poco e se la domanda è destinata cmq a diminuire quantomeno si può valutare più serenamente cosa acquistare e da chi.

Grazie e Auguri ancora a tutti!

consideriamo anche che skater deve ancora prendere le tedesche... che unite alle maltesi possono portare ad uno sconto maggiore...

non so se sarà possibile, ma tentare non nuoce.

Inviato

Secondo me non scenderemo sotto il prezzo di emissione, stiamo parlando di 3,38 euro a moneta.

Inviato

Secondo me non scenderemo sotto il prezzo di emissione, stiamo parlando di 3,38 euro a moneta.

Se scendesse ancora sarebbe ottimo, ma anche così mi parrebbe comunque un grande risultato.

Ribadisco la mia approvazione per quanto Skater e Antony stanno facendo.

E ancora grazie!!!

Inviato

Cercasi teamfish disperatamente!!!!!!!! fatti vivo per cortesia.

Inviato

Se scendesse ancora sarebbe ottimo, ma anche così mi parrebbe comunque un grande risultato.

Ribadisco la mia approvazione per quanto Skater e Antony stanno facendo.

E ancora grazie!!!

Quoto in pieno

Inviato (modificato)

Cercasi teamfish disperatamente!!!!!!!! fatti vivo per cortesia.

Come ti ho già accennato non ho notizie dall utente da mesi anche perché si collega una volta all' anno e questa cosa è almeno per me molto fastidiosa soprattutto quando devi fare la caccia al tesoro.

Io sinceramente questi utenti li terrei fuori da tutto, adesso chiamatemi pure antipatico o altro ma non è normale che dall apertura della razzia si sia collegato al forum solo e soltanto 2 volte.

Modificato da Antony

Inviato (modificato)

Bene bene, ho finalmente definito tutto.

Domani oppure questa notte dopo le 23 elencherò tutti i prezzi di tutte le monete che sono presenti in razzia, di conseguenza invierò a tutti i partecipanti un file riepilogativo con le indicazioni del pagamento.

Sicuramente l'operazione non terminerà prima della fine del mese di aprile dato che devono ancora arrivare le monete di Malta e di Cipro inoltre ho acquistato le monete tedesche e prima del 24 aprile non riesco ad averle in mano.

Il pagamento sono costretto a chiedervelo ora perchè ho già messo fuori i soldi di Malta, Portogallo e Olanda e i fondi che mi sono stati stanziati dall'amico b27 superbubu, Giangi_75 e da tutti voi con l'anticipo delle quote non sono stati sufficienti a coprire completamente i soldi spesi per gli acquisti.

Ancora un pò di suspence quindi ma questa volta manca davvero poco.

A presto

N.B. Ricordo all'utente Teamfish che già da domani gli invierò il resoconto del suo acquisto, non ricevendo risposta entro il prossimo mercoledì sarò costretto a farlo uscire dalla razzia e dare le monete a chi le richiederà.

Rimarranno sicuramente delle monete, invito chiunque sia interessato alle monete rimanenti di farsi vivo non prima della data del 1° maggio, prenderò in considerazione solo coloro che mandano le proprie richieste dopo tale data.

L'elenco delle monete rimanenti lo metterò fuori l'ultima settimana del mese di aprile.

Modificato da skaterghost
  • Mi piace 4

Inviato

Bene bene, ho finalmente definito tutto.

Domani oppure questa notte dopo le 23 elencherò tutti i prezzi di tutte le monete che sono presenti in razzia, di conseguenza invierò a tutti i partecipanti un file riepilogativo con le indicazioni del pagamento.

Sicuramente l'operazione non terminerà prima della fine del mese di aprile dato che devono ancora arrivare le monete di Malta e di Cipro inoltre ho acquistato le monete tedesche e prima del 24 aprile non riesco ad averle in mano.

Il pagamento sono costretto a chiedervelo ora perchè ho già messo fuori i soldi di Malta, Portogallo e Olanda e i fondi che mi sono stati stanziati dall'amico b27 superbubu, Giangi_75 e da tutti voi con l'anticipo delle quote non sono stati sufficienti a coprire completamente i soldi spesi per gli acquisti.

Ancora un pò di suspence quindi ma questa volta manca davvero poco.

A presto

N.B. Ricordo all'utente Teamfish che già da domani gli invierò il resoconto del suo acquisto, non ricevendo risposta entro il prossimo mercoledì sarò costretto a farlo uscire dalla razzia e dare le monete a chi le richiederà.

Rimarranno sicuramente delle monete, invito chiunque sia interessato alle monete rimanenti di farsi vivo non prima della data del 1° maggio, prenderò in considerazione solo coloro che mandano le proprie richieste dopo tale data.

L'elenco delle monete rimanenti lo metterò fuori l'ultima settimana del mese di aprile.

un razie immenso per tutto quello che stai facendo ;)

Inviato (modificato)

Ottime notizie! :) aspettiamo con ansia i riepiloghi (un ennesimo grazie, intanto!)

Modificato da squyrry

Inviato

Grazie mille per l'immenso impegno che vi siete presi!!!

Spero di poter ricambiare, almeno in parte, con un bella bevuta offerta!! :drinks:

Inviato

non ci resta che attendere i botti finali! :)

Inviato

Complimenti per aver portato a termine la razzia, ricordando che Skater aveva quasi abbandonato il collezionismo!!

Io non mi stancherò mai di dirlo che tu sei il mio faro nell'Eurocollezionismo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.