vitt.emanumi Inviato 14 Febbraio, 2012 #652 Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) Incontro avvenuto questa mattina ad una quindicina di chilometri da casa mia. Se quelle monete le hai scavate da sotto la neve, mi dispiace ma sono Beni Culturali e quindi proprietà dello stato! :blum: :rofl: :) Anche il tuo cane fa collezione?? Modificato 14 Febbraio, 2012 da vitt.emanumi
skaterghost Inviato 14 Febbraio, 2012 #653 Inviato 14 Febbraio, 2012 Con la crescita esponenziale delle razzie noi curatori della sezione euro abbiamo deciso di indicare le linee guida per una migliore gestione e visibilità del forum stesso, nella speranza che crescano le discussioni di un certo spessore a carattere numismatico. A partire da oggi pertanto chiunque voglia cimentarsi in una razzia dovrà chiedere preventivamente ai curatori/moderatori del forum euro, la possibilità di poterla fare. Nella richiesta ai curatori dovrà essere chiaramente scritta la modalità di reperimento monete, il prezzo d'acquisto e le regole di partecipazione. Verrà data una risposta in tempi brevi e solo allora si potrà aprire una discussione nel terzo sottoforum euro. Nella suddetta discussione dovranno essere indicate tutte le specifiche dell'operazione e un indirizzo mail per il proseguimento della razzia. La discussione verrà chiusa dopo 7 giorni e la razzia proseguirà in maniera privata al di fuori del forum. Al termine della razzia se l'organizzatore lo vorrà potrà comunicare il buon esito dell'operazione ai curatori che provvederanno ad inserire i dati riepilogativi nella discussione http://www.lamoneta....orum-la-moneta/ I curatori della sezione e la moderazione si prenderanno carico di eventuali problemi interni alla razzia, segnalabili sia dall'utenza partecipante sia dal razziatore Solo nel caso di monete di difficile reperimento, o di una particolare emissione si potrà organizzare una razzia pubblica, sempre previa autorizzazione dei curatori/moderatori di sezione. La partecipazione a questo tipo di razzia è aperta SOLO a coloro che danno un contributo effettivo al forum (es.compilazione cataloghi, inserimento articoli ecc.), utenti oro, curatori, moderatori, oppure ad utenti con non meno di 1200 messaggi e utenti con NON MENO di 3 anni di iscrizione al forum. Quest'ultima regola è fissa e vincolante per l'apertura della razzia pubblica. Ogni altra razzia aperta al di fuori di queste linee guida sarà chiusa immediatamente e riaperta a seguito di un'eventuale adeguamento al regolamento. N.B. le razzie in corso rimarranno valide fino alla loro chiusura con le modalità in precedenza comunicate dall'organizzatore. Questa procedura verrà adottata per tutto l'anno 2012 in via sperimentale, a dicembre 2012 si deciderà se applicarla anche nell'anno successivo.
farfallozzo Inviato 15 Febbraio, 2012 #654 Inviato 15 Febbraio, 2012 Aggiornamento prezzi Austria 2,17 ACCOMPLISHED Estonia 2.28 euro 2.32 euro ACCOMPLISHED Finlandia 2.24 euro ACCOMPLISHED Grecia 2.40 euro ACCOMPLISHED Slovenia 2.20 euro ACCOMPLISHED Slovacchia 2.24 euro ACCOMPLISHED Spagna 2.28 euro ACCOMPLISHED Belgio 2,24 euro ACCOMPLISHED Spagna non comune 2,28 euro ACCOMPLISHED Germania 2.24 euro??? Italia 2 euro Irlanda stima a 2.32 euro a moneta??? Lussemburgo 2.42 ?? manca il costo delle monete di b27 + spedizione Francia 2.13 ?? superbubu proprio oggi mi scrive che ha acquistato le monete, verranno spedite prossimamente quando si recherà in Italia e farà una spedizione assicurata. Cipro (b27 ha fatto richiesta di 4 rotolini alla zecca cipriota ancora nessuna risposta)??? Malta (sia io che b27 abbiamo fatto richiesta alla zecca maltese ma nessuna risposta, lo sapete tutti che il costo è di euro 80 a rotolino + costi di spedizione)??? Portogallo (al momento Mirko8710 stà trattando per noi)???? Olanda Ho un contatto ma non ho nulla di certo???? si possono comprare direttamente dal sito ho visto quelle di malta 2012 - €2 - 10 years of euro banknotes and coins - 25 coins in a roll €50,00 €200,00 Subtotal: €200,00 Dispatch cost: Basket weight: 906,00 grams Ship to country: Andorra Argentina Armenia Australia Austria Bahamas Bahrain Belarus Belgium Belize Brazil Bulgaria Canada Chile China Cyprus Czech Republic Denmark Ecuador Egypt Estonia Finland France Germany Greece Hungary India Ireland Israel Italy Japan Latvia Lithuania Luxembourg Malta Mexico Moldova Netherlands New Zealand Norway Poland Portugal Qatar Romania Russia San Marino Singapore Slovakia Slovenia Spain Sweden Switzerland Taiwan Turkey Ukraine United Arab Emirates United Kingdom United States of America Shipping method: Registered Mail Dispatch cost: €26,90 Insurance: Insurance No Insurance Insurance cost: €1,59 Total amount due: €228,49 che fa 2,29 euro a moneta giusto??:D
skaterghost Inviato 15 Febbraio, 2012 #655 Inviato 15 Febbraio, 2012 Aggiornamento prezzi Austria 2,17 ACCOMPLISHED Estonia 2.28 euro 2.32 euro ACCOMPLISHED Finlandia 2.24 euro ACCOMPLISHED Grecia 2.40 euro ACCOMPLISHED Slovenia 2.20 euro ACCOMPLISHED Slovacchia 2.24 euro ACCOMPLISHED Spagna 2.28 euro ACCOMPLISHED Belgio 2,24 euro ACCOMPLISHED Spagna non comune 2,28 euro ACCOMPLISHED Germania 2.24 euro??? Italia 2 euro Irlanda stima a 2.32 euro a moneta??? Lussemburgo 2.42 ?? manca il costo delle monete di b27 + spedizione Francia 2.13 ?? superbubu proprio oggi mi scrive che ha acquistato le monete, verranno spedite prossimamente quando si recherà in Italia e farà una spedizione assicurata. Cipro (b27 ha fatto richiesta di 4 rotolini alla zecca cipriota ancora nessuna risposta)??? Malta (sia io che b27 abbiamo fatto richiesta alla zecca maltese ma nessuna risposta, lo sapete tutti che il costo è di euro 80 a rotolino + costi di spedizione)??? Portogallo (al momento Mirko8710 stà trattando per noi)???? Olanda Ho un contatto ma non ho nulla di certo???? si possono comprare direttamente dal sito ho visto quelle di malta 2012 - €2 - 10 years of euro banknotes and coins - 25 coins in a roll €50,00 €200,00 Subtotal: €200,00 Dispatch cost: Basket weight: 906,00 grams Ship to country: Andorra Argentina Armenia Australia Austria Bahamas Bahrain Belarus Belgium Belize Brazil Bulgaria Canada Chile China Cyprus Czech Republic Denmark Ecuador Egypt Estonia Finland France Germany Greece Hungary India Ireland Israel Italy Japan Latvia Lithuania Luxembourg Malta Mexico Moldova Netherlands New Zealand Norway Poland Portugal Qatar Romania Russia San Marino Singapore Slovakia Slovenia Spain Sweden Switzerland Taiwan Turkey Ukraine United Arab Emirates United Kingdom United States of America Shipping method: Registered Mail Dispatch cost: €26,90 Insurance: Insurance No Insurance Insurance cost: €1,59 Total amount due: €228,49 che fa 2,29 euro a moneta giusto?? :D I contatti con Cipro li stà curando b27, attendiamo sue notizie.
b27 Inviato 15 Febbraio, 2012 #656 Inviato 15 Febbraio, 2012 si possono comprare direttamente dal sito ho visto quelle di malta 2012 - €2 - 10 years of euro banknotes and coins - 25 coins in a roll €50,00 €200,00 Subtotal: €200,00 Dispatch cost: Basket weight: 906,00 grams Ship to country: Andorra Argentina Armenia Australia Austria Bahamas Bahrain Belarus Belgium Belize Brazil Bulgaria Canada Chile China Cyprus Czech Republic Denmark Ecuador Egypt Estonia Finland France Germany Greece Hungary India Ireland Israel Italy Japan Latvia Lithuania Luxembourg Malta Mexico Moldova Netherlands New Zealand Norway Poland Portugal Qatar Romania Russia San Marino Singapore Slovakia Slovenia Spain Sweden Switzerland Taiwan Turkey Ukraine United Arab Emirates United Kingdom United States of America Shipping method: Registered Mail Dispatch cost: €26,90 Insurance: Insurance No Insurance Insurance cost: €1,59 Total amount due: €228,49 che fa 2,29 euro a moneta giusto?? :D I contatti con Cipro li stà curando b27, attendiamo sue notizie. Sì, lo so ed è tutto giusto (stiamo però parlando delle monete di Cipro, non di Malta), il fatto è che il 25 gennaio ho mandato il modulo d'ordine (comprendente anche cofanetti proof e monete BU) e il 7 febbraio mi hanno risposto dicendo che mi avrebbero contattato a breve. Comunque domani manderò un mail di sollecito.
farfallozzo Inviato 15 Febbraio, 2012 #657 Inviato 15 Febbraio, 2012 oddio scusate ci stiamo tutti talmente sotto con malta che questo è il classico lapsus freudiano!!:D anche io intendevo cipro visto che è sul loro sito che mi sono connesso :) e vedendo le monete in vendita sul sito ho esternato il fatto che le monete sono reperibili :) per malta mi è arrivata anche la seconda mail sempre automatica comunque!!
dario77 Inviato 15 Febbraio, 2012 #658 Inviato 15 Febbraio, 2012 Sapreste dirmi dove è possibile richiedere i rotolini dei 2€ commemorativi 2012 10 anni moneta unica del PORTOGALLO? Per caso presso la zecca del portogallo INCM qui www.incm.pt Grazie
Diabolik73 Inviato 15 Febbraio, 2012 #659 Inviato 15 Febbraio, 2012 Purtroppo la zecca portoghese non commercializzerà sul proprio sito il 2€ commemorativo 2012 10 anni moneta unica o meglio lo venderà solamnete in blister versione Fdc e Proof. I rotolini verranno distribuiti dalle banche portoghesi.
b27 Inviato 15 Febbraio, 2012 #660 Inviato 15 Febbraio, 2012 (modificato) Sapreste dirmi dove è possibile richiedere i rotolini dei 2€ commemorativi 2012 10 anni moneta unica del PORTOGALLO? Per caso presso la zecca del portogallo INCM qui www.incm.pt Grazie Purtroppo quest'anno l'INCM non venderà le monete da circolazione, ma solo in folder o coincard. La distribuzione avverrà tramite il Banco do Portugal, ma devi recarti sul posto. PS: abbiamo risposto contemporaneamente... Modificato 15 Febbraio, 2012 da b27
Antony Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore #661 Inviato 16 Febbraio, 2012 Chissà poi perché questa scelta e metodo di distribuzione. Proprio non lo capisco. Era uno dei pochi a lavorare senza lucro e alla grande....invece adesso, nada. Speriamo che quelli di giugno li mettano in commercio on line .
dario77 Inviato 16 Febbraio, 2012 #662 Inviato 16 Febbraio, 2012 Purtroppo la zecca portoghese non commercializzerà sul proprio sito il 2€ commemorativo 2012 10 anni moneta unica o meglio lo venderà solamnete in blister versione Fdc e Proof. I rotolini verranno distribuiti dalle banche portoghesi. Sapreste dirmi dove è possibile richiedere i rotolini dei 2€ commemorativi 2012 10 anni moneta unica del PORTOGALLO? Per caso presso la zecca del portogallo INCM qui www.incm.pt Grazie Purtroppo quest'anno l'INCM non venderà le monete da circolazione, ma solo in folder o coincard. La distribuzione avverrà tramite il Banco do Portugal, ma devi recarti sul posto. PS: abbiamo risposto contemporaneamente... Grazie :) :)
skaterghost Inviato 16 Febbraio, 2012 #663 Inviato 16 Febbraio, 2012 Suonano alla porta, dopo 20 anni di onorato servizio il postino è andato in pensione e lascia il posto ad una carinissima postina, mi consegna una bellissima scatola giallo/verde, ebbene si sono arrivate le monete lussemburghesi. Questa postina mi è già simpatica.
emilio_manolio Inviato 16 Febbraio, 2012 #664 Inviato 16 Febbraio, 2012 Suonano alla porta, dopo 20 anni di onorato servizio il postino è andato in pensione e lascia il posto ad una carinissima postina, mi consegna una bellissima scatola giallo/verde, ebbene si sono arrivate le monete lussemburghesi. Questa postina mi è già simpatica. Davvero belle..... Grande Roberto. Secondo me inizierai ad organizzare una marea di razzie in modo da vedere la nuova postina molto spesso........ :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
delmarzid Inviato 16 Febbraio, 2012 #665 Inviato 16 Febbraio, 2012 ahahah! le monete erano le sue referenze! :)
luca87 Inviato 16 Febbraio, 2012 #666 Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) Davvero molto belle, sono uno spettacolo già a vederle così, figuariamoci tra le mani!!! Grande Roberto!!! Modificato 16 Febbraio, 2012 da luca87
skaterghost Inviato 16 Febbraio, 2012 #667 Inviato 16 Febbraio, 2012 Suonano alla porta, dopo 20 anni di onorato servizio il postino è andato in pensione e lascia il posto ad una carinissima postina, mi consegna una bellissima scatola giallo/verde, ebbene si sono arrivate le monete lussemburghesi. Questa postina mi è già simpatica. Davvero belle..... Grande Roberto. Secondo me inizierai ad organizzare una marea di razzie in modo da vedere la nuova postina molto spesso........ :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Al mio cane non piace molto la nuova postina e io mi fido del suo fiuto e con le nuove regole sarò costretto a trattenermi :rofl: :rofl:
farfallozzo Inviato 16 Febbraio, 2012 #668 Inviato 16 Febbraio, 2012 Suonano alla porta, dopo 20 anni di onorato servizio il postino è andato in pensione e lascia il posto ad una carinissima postina, mi consegna una bellissima scatola giallo/verde, ebbene si sono arrivate le monete lussemburghesi. Questa postina mi è già simpatica. Davvero belle..... Grande Roberto. Secondo me inizierai ad organizzare una marea di razzie in modo da vedere la nuova postina molto spesso........ :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Al mio cane non piace molto la nuova postina e io mi fido del suo fiuto e con le nuove regole sarò costretto a trattenermi :rofl: :rofl: visto che c'eri potevi fare una bella fotina anche alla postina!!sarà per la prossima dai tanto troppi pacchetti devono ancora arrivarti!! :D
baiog Inviato 16 Febbraio, 2012 #669 Inviato 16 Febbraio, 2012 Ottimo!! ma la foto della postina non la posti?? Scherzo!! Sono davvero un bello spettacolo!! Si intravede anche l'ologramma! e i faccioni!! Complimenti davvero
squyrry Inviato 16 Febbraio, 2012 #670 Inviato 16 Febbraio, 2012 Chissà poi perché questa scelta e metodo di distribuzione. Proprio non lo capisco. Era uno dei pochi a lavorare senza lucro e alla grande....invece adesso, nada. Mi sembra molto probabile che la scelta sia dovuta ai problemi e alle critiche che hanno ricevuto nell'ultima occasione -_-
squyrry Inviato 16 Febbraio, 2012 #671 Inviato 16 Febbraio, 2012 Suonano alla porta, dopo 20 anni di onorato servizio il postino è andato in pensione e lascia il posto ad una carinissima postina, mi consegna una bellissima scatola giallo/verde, ebbene si sono arrivate le monete lussemburghesi. Questa postina mi è già simpatica. Di una postina che ti porta tutto quel ben di Dio ci si può anche innamorare! ;)
emilio_manolio Inviato 16 Febbraio, 2012 #672 Inviato 16 Febbraio, 2012 Chissà poi perché questa scelta e metodo di distribuzione. Proprio non lo capisco. Era uno dei pochi a lavorare senza lucro e alla grande....invece adesso, nada. Mi sembra molto probabile che la scelta sia dovuta ai problemi e alle critiche che hanno ricevuto nell'ultima occasione -_- Anche se non è la sede adatta, per il metodo di distribuzione dell'ultima volta secondo me non si dovrebbe criticare l'INCM. Tre monete per persona mi sembrano un numero sufficiente per un collezionista a meno che uno non abbia interesse a rivendere le monete per guadagnarci. Poi ci si può lamentare per il funzionamento del sito che sotto stress da ordina ha iniziato a dare i numeri ma secondo me questo non riguarda il metodo di distribuzione. Invece la scelta odierna di vendere solo tramite il Banco del Portogallo e solo di persona, la trovo molto discutibile perchè farà lievitare il prezzo. Speriamo solo non troppo.....
squyrry Inviato 16 Febbraio, 2012 #673 Inviato 16 Febbraio, 2012 Anche se non è la sede adatta, per il metodo di distribuzione dell'ultima volta secondo me non si dovrebbe criticare l'INCM. Tre monete per persona mi sembrano un numero sufficiente per un collezionista a meno che uno non abbia interesse a rivendere le monete per guadagnarci. Poi ci si può lamentare per il funzionamento del sito che sotto stress da ordina ha iniziato a dare i numeri ma secondo me questo non riguarda il metodo di distribuzione. OT solo per precisare che non intendevo criticare - tanto meno qui - l'INCM, che anzi ho difeso (forse fin troppo) in quell'occasione. Volevo invece dire che dopo essere stati subissati di richieste, e quindi anche di lavoro per lo smaltimento delle stesse, dopo aver visto il sito "traballare", dopo aver ricevuto mail di protesta, di critica e forse anche di insulto.. Beh non mi sorprende troppo che abbiano deciso di procedere in modo diverso ;)
ogarlo Inviato 16 Febbraio, 2012 #674 Inviato 16 Febbraio, 2012 Complimenti a tutti!!!! Bravi Bravi Bravi
emilio_manolio Inviato 17 Febbraio, 2012 #675 Inviato 17 Febbraio, 2012 Anche se non è la sede adatta, per il metodo di distribuzione dell'ultima volta secondo me non si dovrebbe criticare l'INCM. Tre monete per persona mi sembrano un numero sufficiente per un collezionista a meno che uno non abbia interesse a rivendere le monete per guadagnarci. Poi ci si può lamentare per il funzionamento del sito che sotto stress da ordina ha iniziato a dare i numeri ma secondo me questo non riguarda il metodo di distribuzione. OT solo per precisare che non intendevo criticare - tanto meno qui - l'INCM, che anzi ho difeso (forse fin troppo) in quell'occasione. Volevo invece dire che dopo essere stati subissati di richieste, e quindi anche di lavoro per lo smaltimento delle stesse, dopo aver visto il sito "traballare", dopo aver ricevuto mail di protesta, di critica e forse anche di insulto.. Beh non mi sorprende troppo che abbiano deciso di procedere in modo diverso ;) Ovviamente il quote non era per criticare ciò che avevi detto ma solo per allacciarmi al tuo discorso. Emilio
Risposte migliori