skaterghost Inviato 3 Febbraio, 2012 #576 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Le monete che chiede ci saranno sicuramente. Vai avanti con la trattativa l'importante sono i 4 rotoli di monete portoghesi. Giusto per capire bene full SET ITALY 2011 E' il set da 10 monete ???? 3 x ITALY 2012 TYE = 3 monete italiane TYE?? 1 x 50c ITALY 2010 = 1 moneta italiana 2010?? sarei anche per trovargli la 2012 cosa intendi? la divisionale 2012? Fammi sapere e naturalmente GRAZIE MILLE da parte di tutti gli utenti che partecipano alla razzia. Modificato 3 Febbraio, 2012 da skaterghost
Mirko8710 Inviato 3 Febbraio, 2012 #577 Inviato 3 Febbraio, 2012 Allora skater...nel pomeriggio mi ha risposto di nuovo, dicendomi che sarà veramente difficile riuscire a prendere tali rolls. So per certo, ripeto, che ce la metterà tutta per farlo... Il favore che lui chiede a noi, mi sembrerebbe in alternativa molto meno gravoso...detto all'italiana. - Una serietta 2011 - 3 monete TYE italia - Un 50c 2010 Italia - Dai due rolls in su direi anche una serietta 2012 (sempre che la troviamo). Ripeto, non garantisce nulla, ma so di per certo che le inventerà nere per avere quei rolls... Awards
skaterghost Inviato 4 Febbraio, 2012 #578 Inviato 4 Febbraio, 2012 Saltato l'incontro odierno con il fornitore posso già darvi l'anticipazione, la moneta spagnola non comune l'avrò presto in mano, penso martedì, insieme alle monete dell'estonia, finlandia, belgio, slovenia, slovacchia. Lascio indietro entrambe le tipologie di monete tedesche per mancanza di fondi :-), avrò tempo più avanti per prenderle, sono le uniche che a mio avviso non cresceranno di prezzo. Se rimangono soldi andrò avanti con l'acquisto di monete olandesi/portoghesi e maltesi. 1
hawk78 Inviato 4 Febbraio, 2012 #580 Inviato 4 Febbraio, 2012 Perfetto...avanti tutta! :good: Mi raccomando...facci sapere se c'è bisogno di ulteriori fondi!!!
Antony Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #581 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ecco.....concordo con l amico hawk78. Perché non fare un resoconto su tutti? Così avresti tutta la tranquillità e autonomia sugli acquisti. Pensaci. Buona domenica. Antonio
Antony Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #582 Inviato 5 Febbraio, 2012 Perfetto...avanti tutta! :good: Mi raccomando...facci sapere se c'è bisogno di ulteriori fondi!!! Carissimo paesano mio.....anche se non sono di napoli città .....però in 4 anni non si possono vedere 200 post....qua ci facciamo una brutta figura ;-) Quindi più attivo e presente.....mi raccomando oggi a milano regalateci i +6 dalla seconda. :-P
rorone Inviato 5 Febbraio, 2012 #583 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) Saltato l'incontro odierno con il fornitore posso già darvi l'anticipazione, la moneta spagnola non comune l'avrò presto in mano, penso martedì, insieme alle monete dell'estonia, finlandia, belgio, slovenia, slovacchia. Lascio indietro entrambe le tipologie di monete tedesche per mancanza di fondi :-), avrò tempo più avanti per prenderle, sono le uniche che a mio avviso non cresceranno di prezzo. Se rimangono soldi andrò avanti con l'acquisto di monete olandesi/portoghesi e maltesi. Un semplice invito. Suggerisco gentilmente agli utenti che partecipano alla razzia di fare uno sforzo economico per aiutare la razzia a procedere e non obbligare il razziatore ad esporsi in maniera esagerata per noi: versate un anticipo :clapping: Grazie :good: Modificato 5 Febbraio, 2012 da rorone
esox Inviato 5 Febbraio, 2012 #584 Inviato 5 Febbraio, 2012 Quoto rorone e rilancio. Penso che sia una questione di correttezza.... Non è possibile che la razzia abbia difficoltà ad arrivare all'obiettivo perchè qualcuno aspetta a tirare fuori i quattrini alla fine, alle spalle di coloro che hanno versato la loro quota e, soprattutto, di chi si sta facendo in otto (sedici, trentadue, fate voi) per la comunità, chiedendogli anche di anticipare tutta la cifra. Propongo a Skater di pensare se mettere come condizione obbligatoria quella di versare una quota, almeno vicina al facciale delle monete richieste, pena l'esclusione dalla razzia!
seforaftg Inviato 5 Febbraio, 2012 #585 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) Quoto rorone e rilancio. Penso che sia una questione di correttezza.... Non è possibile che la razzia abbia difficoltà ad arrivare all'obiettivo perchè qualcuno aspetta a tirare fuori i quattrini alla fine, alle spalle di coloro che hanno versato la loro quota e, soprattutto, di chi si sta facendo in otto (sedici, trentadue, fate voi) per la comunità, chiedendogli anche di anticipare tutta la cifra. Propongo a Skater di pensare se mettere come condizione obbligatoria quella di versare una quota, almeno vicina al facciale delle monete richieste, pena l'esclusione dalla razzia! questo no, perchè probabilmente chi non ha dato un anticipo sarà stato impegnato, ma credo che ora anche gli altri daranno il loro contributo visto la vasta razzia Modificato 5 Febbraio, 2012 da seforaftg
esox Inviato 5 Febbraio, 2012 #586 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) Quoto rorone e rilancio. Penso che sia una questione di correttezza.... Non è possibile che la razzia abbia difficoltà ad arrivare all'obiettivo perchè qualcuno aspetta a tirare fuori i quattrini alla fine, alle spalle di coloro che hanno versato la loro quota e, soprattutto, di chi si sta facendo in otto (sedici, trentadue, fate voi) per la comunità, chiedendogli anche di anticipare tutta la cifra. Propongo a Skater di pensare se mettere come condizione obbligatoria quella di versare una quota, almeno vicina al facciale delle monete richieste, pena l'esclusione dalla razzia! questo no, perchè probabilmente chi non ha dato un anticipato sarà stato impegnato, ma credo che ora anche gli altri daranno il loro contributo visto la vasta razzia Fermo restando che mi rimetto comunque alle decisioni di Skater, ribadisco la mia proposta. Qualche giorno fa qualcuno è stato escluso, a mio parere giustamente, per non avere risposto in tempi ragionevoli a una richiesta di coloro che si stanno dando da fare. Inoltre Antony oggi "riprende" hawk78 per uno scarso numero di post in quattro anni.... Non credo si possa attibuire ad "impegni" il mancato versamento dell'anticipo, altrimenti non ci sarebbe stato neppure il tempo di aderire alla razzia, rispondere ai solleciti, postare messaggi, fare cambiare più volte le richieste ecc. Credo invece che, almeno tra i partecipanti, vadano comunque trovate tutte le vie per agevolare chi si sbatte per tutti, in primis non chiedendo loro anche di anticipare i quattrini. Ora, non sostengo l'esclusione immediata, ma credo che versare un anticipo rapportato alle monete richieste sia doveroso e, ripeto, rispettoso di coloro che si danno da fare. Per cui, fissato un tempo ragionevole, chi non si adegua.... PS Anche se sono uno degli ultimi arrivati, e forse dovrei solo adeguarmi, voglio lanciare un sasso nello stagno della riflessione. Non so perchè alle razzie possano partecipare solo coloro che hanno più di 100 messaggi: vedo che spesso appaiono messaggi scritti tanto per scrivere, giusto per raggiungere il numero. Io invece credo che sia più produttivo (anche per stimolare la crescita di nuovi appassionati) mettere come paletti proprio la collaboratività dei partecipanti: chi ha contatti li condivide, chi può far qualcosa per recuperare le monete al miglior prezzo lo fa, chi gira l'Italia può magari prestarsi per portare le monete e ridurre così i rischi e i costi delle spedizioni, ecc. .... e chi non può fare altro si adopera per agevolare gli altri, partendo da non richiedere loro di anticipare la propria quota. Altro vantaggio non secondario, ci si incontrerebbe più facilmente e più facilmente ci si potrebbero scambiare idee, opinioni sul nostro hobby..... Modificato 5 Febbraio, 2012 da esox
BlackEuros Inviato 5 Febbraio, 2012 #587 Inviato 5 Febbraio, 2012 Diciamo che l'ammissione ad una razzia potrebbe essere a discrezione del razziatore. Terrò conto delle idee di esox perché concordo su alcuni punti, e se organizzerò ancora qualche piccola razzia mi ricorderò di questo. In effetti conta la collaborazione, non il numero di messaggi fine a sè stesso. Detto questo vi auguro buona continuazione con l'ottima razzia che state eseguendo.
Antony Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #588 Inviato 5 Febbraio, 2012 Carissimo Esox io non riprendo nessuno.....forse un po di relax farebbe bene a tutti....a quasi tutti. Invito tutti a leggere il mio post e dirmi dove trovate un "mio riprendere " poi il mio paesano ha di gran lungo superato il minimo numero di post, se ho scritto quello che tu hai interpretato a modo tuo io non ci posso fare nulla. Inoltre forse qualcosa.....o forse ho frainteso il tuo scrivere. Il mio mess per hawk era e resta ironico poi non ha avuto problemi per accedere a questa razzia. P.S. Il numero di post è indice del vostro interesse al forum e alla partecipazione. Gli altri....tipo io che ne ho quasi 2000 non scrivo per fare un piacere a qualcuno o per un premio.
seforaftg Inviato 5 Febbraio, 2012 #589 Inviato 5 Febbraio, 2012 anch'io concordo su alcuni punti, quando ho scritto "impegno" ho voluto dire che chi non ha aderito all'acconto avrà pure avuto una sua ragione, non so quale ma sono sicuro in buona fede dico questo perchè sento questo forum come una grossa famiglia
skaterghost Inviato 5 Febbraio, 2012 #590 Inviato 5 Febbraio, 2012 Riordiniamo un attimo le cose. Ad inizio razzia si è detto che, il pagamento doveva essere dato esclusivamente all'emissione dell'ultima moneta, cioè quando si sarebbe conosciuto il prezzo finale. Io non avrei messo fuori un centesimo e tutto sarebbe andato bene. La realtà dei fatti invece è diversa, diversi utenti si sono prestati di loro iniziativa, giangi_75 in primis, a versare un acconto sulle spese, seguito a ruota da altri utenti, in questo modo ora io posso acquistare diverse tipologie di monete, in questo momento ho un piccolo capitale da sfruttare nel caso si presenti un'occasione per l'acquisto di una determinata moneta. Ora non facciamone una colpa a chi non ha versato, avrà le sue motivazioni e a me sinceramente non interessa, l'importante è che alla fine ognuno di loro arrivi a fine razzia, paghi il dovuto, senza che io debba rimanere monete già acquistate in mano.
pepps8 Inviato 5 Febbraio, 2012 #591 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ciao ragazzi,skater come già ti dissi in passato posso procurarmi alcuni rotolini, per quali monete non hai ancora trovato un'accordo o un'offerta interessante? Fammelo sapere qui o in pvt perchè se posso è un piacere per me essere utile al forum!
esox Inviato 5 Febbraio, 2012 #592 Inviato 5 Febbraio, 2012 Carissimo Esox io non riprendo nessuno.....forse un po di relax farebbe bene a tutti....a quasi tutti. Invito tutti a leggere il mio post e dirmi dove trovate un "mio riprendere " poi il mio paesano ha di gran lungo superato il minimo numero di post, se ho scritto quello che tu hai interpretato a modo tuo io non ci posso fare nulla. Inoltre forse qualcosa.....o forse ho frainteso il tuo scrivere. Il mio mess per hawk era e resta ironico poi non ha avuto problemi per accedere a questa razzia. P.S. Il numero di post è indice del vostro interesse al forum e alla partecipazione. Gli altri....tipo io che ne ho quasi 2000 non scrivo per fare un piacere a qualcuno o per un premio. Carissimo Antony, ti chiedo scusa se ho interpretato male il tuo post. Avevo capito che il tuo post era ironico e avevo solamente preso spunto da lì per ragionare su quanto poi ho scritto dopo..... Poi ti chiedo scusa per avere usato il verbo "riprendere" fraintendendo il tuo pensiero ma, credimi, tutto avevo in mente meno che metterti in bocca cose che non hai detto o trascinarti in vicende in cui non c'entri. E non ti chiedo neppure di farci qualcosa se ho interpretato male il tuo pensiero. Io probabilmente avrò bisogno di riposo, capirò male quanto scrivono gli altri e non saprò scrivere l'italiano tanto che gli altri non capiscono quello che voglio dire, ma una cosa è certa: devo aver toccato un nervo scoperto, altrimenti non è spiegabile una risposta così "piccata". E perciò provo in modo didascalico a ripetere il mio pensiero, sperando stavolta di essere più chiaro: 1- Ritengo giusto, verso Skater, che tutti versino l'acconto della quota, per non fagli anticipare migliaia di euro (nei giorni scorsi è apparso che il numero di monete di questa razzia si avvicina alle 2000: se Skater riuscisse ad ottenere le monete al facciale e dovesse anticipare per tutti, dovrebbe anticipare 4000 euro più le spese di trasporto. A me non sembra giusto) . Ma è un mio parere. 2- Ritengo sbagliato basare esclusivamente la possibilità di partecipare a razzie in base al numero di post inviati (capita che i post inviati, e non mi riferisco ai tuoi ma faccio un discorso generale, non portino spunti di ragionamento, discussione o approfondimento). Ma è un mio parere. 3- Ritengo più giusto che alle razzie partecipi chi collabora, con i suoi tempi e le sue possibilità, alla buona riuscita dell'operazione. E collaborare è anche agevolare chi si impegna e cercare di creargli meno difficoltà possibile. Ma è un mio parere. 4- Non ritengo che il numero di post che inviamo sia indice del NOSTRO interesse al forum e della nostra partecipazione: per quanto opinabile, preferisco un post in meno ma che mi porti a ragionare che un post in più che non aggiunga nulla alla discussione. Pur avendo scoperto da poco tempo il forum, quando mi è possibile lo seguo anche più volte al giorno e, se ho da dire, scrivo, e se invece non ho nulla da dire, leggo, penso e in tal modo cerco di crescere. Ma è un mio parere. Per seforaftg: Avevo capito a quali "impegni" facevi riferimento. Ma, comunque, se questi "impegni" creano problemi anche solo potenziali (in questo caso direttamente ai razziatori e indirettamente agli altri partecipanti alla razzia), continuo a credere che non sia giusto. Ma è un mio parere. Concludo dicendo che, come ho scritto anche nel post precedente, mi rimetto comunque al volere di Skater. Volevo solo lanciare uno spunto di riflessione, ma, forse, mi sono spiegato male. Continuo ad essere convinto della mia posizione e, se può servire, sono pronto a dare il mio contributo in tal senso; ma non ritornerò più per primo sull'argomento.
Desert_Twister Inviato 6 Febbraio, 2012 #593 Inviato 6 Febbraio, 2012 Buongiorno ragazzi, io partecipo alla razzia di b27, peró sarei interessato a tutte le 5 monete emesse dalla Germania e non solo alla zecca D, non voglio cambiare razzia perché ormai ho dato la mia conferma ma mi chiedevo se nel caso ci fosse qualche scambio di monete fra le razzie se potete per favore trovarmi le 4 zecche della Germania e passarle a b27 :) sempre se non è un problema e siete tutti daccordo, so che avete giá tanti problemi quindi se non potete mi arrangio. Grazie in qualsiasi caso :)
Desert_Twister Inviato 6 Febbraio, 2012 #594 Inviato 6 Febbraio, 2012 Ovviamente se necessario vi anticipo tutti i soldi!!!
hyperfranz Inviato 6 Febbraio, 2012 #595 Inviato 6 Febbraio, 2012 Volevo chiedere a Skater se poteva mettere un riassunto dei costi delle monete..magari sia di quelle già emesse e "portate a casa" sia di quelle mancanti con probabili costi... Grazie
Antony Inviato 6 Febbraio, 2012 Autore #596 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Esox ma non hai da chiedere per nessun motivo scusa; a me dispiace quando si fraintendono le cose che si scrivono e purtroppo non c è possibilità di chiarire di persona essendo un forum. Bisogna essere come dire più confidenziali ecco.....anche se potrebbe essere assurdo come mio pensiero in quanto non ci conosciamo se non pochissimi di noi. In merito ai vincoli delle razzie, tali regole a mio esclusivo pensiero vengono date solo per dare un senso ai servizi e agli aiuti che ritengo preziosi questo forum ci fornisce.....definiamoli come un deterrente. Io alle regole non sono contrario. Inoltre ti posso dire che se c è stato qualche escluso è stata fatta una attenta valutazione.....dal sito si può capire anche l ultima volta che ti sei collegato anche senza scrivere un post.....ma giusto per sapere.... Io ad esempio mi collego a volte solo per sapere le emissioni non comuni le date e i bozzetti in giro...per me è un punto, un ottimo punto di riferimento. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se ho scritto "relax" è solo perché in altre discussioni avevo letto di risentimenti e polemiche sterili. Tutto qui. Nulla contro te o nessuno e se lo é apparso, me ne scuso. Antonio Modificato 6 Febbraio, 2012 da Antony
esox Inviato 6 Febbraio, 2012 #597 Inviato 6 Febbraio, 2012 Esox ma non hai da chiedere per nessun motivo scusa; a me dispiace quando si fraintendono le cose che si scrivono e purtroppo non c è possibilità di chiarire di persona essendo un forum. Bisogna essere come dire più confidenziali ecco.....anche se potrebbe essere assurdo come mio pensiero in quanto non ci conosciamo se non pochissimi di noi. In merito ai vincoli delle razzie, tali regole a mio esclusivo pensiero vengono date solo per dare un senso ai servizi e agli aiuti che ritengo preziosi questo forum ci fornisce.....definiamoli come un deterrente. Io alle regole non sono contrario. Inoltre ti posso dire che se c è stato qualche escluso è stata fatta una attenta valutazione.....dal sito si può capire anche l ultima volta che ti sei collegato anche senza scrivere un post.....ma giusto per sapere.... Io ad esempio mi collego a volte solo per sapere le emissioni non comuni le date e i bozzetti in giro...per me è un punto, un ottimo punto di riferimento. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se ho scritto "relax" è solo perché in altre discussioni avevo letto di risentimenti e polemiche sterili. Tutto qui. Nulla contro te o nessuno e se lo é apparso, me ne scuso. Antonio Esox ma non hai da chiedere per nessun motivo scusa; a me dispiace quando si fraintendono le cose che si scrivono e purtroppo non c è possibilità di chiarire di persona essendo un forum. Bisogna essere come dire più confidenziali ecco.....anche se potrebbe essere assurdo come mio pensiero in quanto non ci conosciamo se non pochissimi di noi. In merito ai vincoli delle razzie, tali regole a mio esclusivo pensiero vengono date solo per dare un senso ai servizi e agli aiuti che ritengo preziosi questo forum ci fornisce.....definiamoli come un deterrente. Io alle regole non sono contrario. Inoltre ti posso dire che se c è stato qualche escluso è stata fatta una attenta valutazione.....dal sito si può capire anche l ultima volta che ti sei collegato anche senza scrivere un post.....ma giusto per sapere.... Io ad esempio mi collego a volte solo per sapere le emissioni non comuni le date e i bozzetti in giro...per me è un punto, un ottimo punto di riferimento. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se ho scritto "relax" è solo perché in altre discussioni avevo letto di risentimenti e polemiche sterili. Tutto qui. Nulla contro te o nessuno e se lo é apparso, me ne scuso. Antonio Capitolo chiuso. Tutto ok
pepps8 Inviato 6 Febbraio, 2012 #598 Inviato 6 Febbraio, 2012 Skater come già ti ho scritto in pvt,aspettando i prezzi definitivi, ti inizio già a postare le modifiche: 2 euro commemorativi TYE:malta,cipro,lussemburgo,portogallo,olanda,grecia e finlandia. Per le non comuni solo lussemburgo! Aspetto sempre di sapere da te per quali monete non hai ancora trovato un'accordo o un'offerta interessante
skaterghost Inviato 6 Febbraio, 2012 #600 Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Questo è il riepilogo DEFINITIVO, difficilmente potrò apportare modifiche, fate MOLTA attenzione a questo riepilogo che è il frutto della comunicazione tra me e Antony, può essere possibile che nel ricopiare nel mio file generale possa aver fatto dei casini, quindi prego chi riscontra degli errori, SOLO CHI RISCONTRA ERRORI dovrà contattarmi o lo segnali in questa discussione. 1) Alelollo 1 x Tutte le monete comuni (NO LE TEDESCHE) monete non comuni 2 x Lussemburgo 3 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 2) Hawk78 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 sola moneta tedesca 1 Lussemburgo 1 x Spagna 3) Topgun2372 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesce 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 4) Ciccio86 1 x Tutte le monete comuni (1 sola moneta tedesca) monete non comuni 1 sola moneta tedesca 1 Lussemburgo 1 x Spagna 5) Hiperfranz 1 x Tutte le monete comuni (1 sola moneta tedesca) monete non comuni 1 SOLA moneta tedesca 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 6) farfallozzo 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesce 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 7) seforaftg 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 8) andrea7200it 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesce 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 9) nerone69 1 x Tutte le monete comuni (NO ITALIA) monete non comuni 2 x 5 zecche tedesce 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 10) delmarzid 1 x Tuttte le monete comuni (NO TEDESCHE) monete non comuni 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 11) Giangi_75 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 12) Gasp.are 1 x Tutte le monete comuni (1 sola moneta tedesca) monete non comuni 1 sola moneta tedesca 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 13) Agos1977 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 14) Aramis76 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 15) Esox 2 x Tutte le monete comuni monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 16) Alexthedoctor 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 17) Lupo086 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 18) rorone 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 19) Luca87 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni NESSUNA 20) Legioprimigenia 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 21) squirry 2 x Tutte le monete comuni (NO TEDESCHE e ITALIA) monete non comuni 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 22) Baiog 1 x Tutte le monete comuni (1 sola tedesca) monete non comuni 1 sola moneta tedesca 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 23) emilio_manolio 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 24) peppinopriscosuperstar 2 x Tutte le monete comuni (NO MONETE TEDESCHE) monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 25) Mirko8710 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 26) Zagor.Tex --------- 27) Mn0082 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 28) Totto 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 29) alberto89 1 x Tutte le monete comuni (1 sola moneta tedesca) monete non comuni 1 sola moneta tedesca x 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 30) Pepps8 1 x monete comuni di Cipro, Finlandia, Olanda, Malta,Grecia, Lussemburgo, Portogallo monete non comuni 1 1 x Lussemburgo 31) Afornaini 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 32) Ogarlo 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 33) Luc21 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche + 1 Tedesca zecca A 1 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 34) vv64 1 x Tutte le monete comuni (NO TEDESCHE e LUSSEMBURGO) monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Spagna 35) Thommys 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 36) 10thony89 2 x Tutte le monete comuni monete non comuni NESSUNA 37) fabant 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 38) Teamfish 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 39) fulvione 2 x Tutte le monete comuni (NO TEDESCHE) monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 40) Aqua 2 x Tutte le monete comuni monete non comuni 3 x 5 zecche tedesche 3 x Lussemburgo 3 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 41) donax 1 x Tutte le monete comuni (NO Francia Italia Portogallo) monete non comuni 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 42) otrebor 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 43) SirMatt 1 x Tutte le monete comuni monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Lussemburgo 1 x Spagna 1 x 25 Euro Niobio 44) Vitt.emanumi TIPO A/B monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Spagna 45)Antony TIPO A/B 2 x Tutte le monete comuni monete non comuni 2 x 5 zecche tedesche 2 x Lussemburgo 2 x Spagna 46) Superbubu 1 x Tutte le monete comuni ( NO Francia NO Lussemburgo) monete non comuni 1 x 5 zecche tedesche 1 x Spagna Diabolik73 1 x 25 Euro Niobio Sarasofia 1 x 25 Euro Niobio kolok 1 x 25 Euro Niobio b27 1 x 25 Euro Niobio più 1 rotolino di monete comuni Austria Belgio Cipro Estonia Finlandia Francia Grecia Irlanda Malta Olanda Portogallo Spagna e 1 rotolino di monete non comuni Spagna Ho segnato in verde il nickname di coloro che ad oggi hanno effettuato il pagamento. Per l'importo versato da ognuno ho risposto a tutti confermando la cifra che ho rilevato sul mio c/c. Man mano che appaiono dei pagamenti li confermerò e aggiornerò questa lista. Modificato 10 Aprile, 2012 da skaterghost
Risposte migliori