Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa mattina dopo la consueta visita al Balon (solo per cartoline e cataloghi) sono passato a trovare il mio amico negoziante, tutto preso dall' allestimento delle vetrine per la manifestazione olimpica.

Prevedendo l' impossibilta' di ripassare in centro nel corrente mese a causa del traffico generato da Torino 2006 ho comprato qualche moneta in piu' :)

In particolare ho privilegiato l' acquisto di questo 5 Lire visto che la conservazione non era malaccio secondo me : i fondi sono ancora in parte lucidi.

Ho l' intenzione di completare la monetazione antica di San Marino almeno come tipologia per ora

5 Lire 1898 San Marino , zecca roma (18.000 pezzi)

Argento 900 , 37 mm. , gr.25

Contorno : LIBERTA LIBERTAS tra stellette in incuso

D/ RESPVBLICA S MARINI stemma coronato , tra rami di lauro e quercia , sotto 1898

R/ RELINQVO VOS LIBEROS AB VTROQVE HOMINE San Marino di fronte , in basso a sinistra SPERANZA

scudo_1898_6346.jpg

scudo_1898_6347.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Gran bella moneta Pier!!!! Superba.

E sicuramente originale. D'altra parte non poteva essere altrimenti, visto l'acquirente.

Un salutone,

Inviato

Complimenti, magnifico pezzo!

Anch'io ne ho un esemplare, ma falso purtroppo.

Marco

Inviato
Complimenti, magnifico pezzo!

Anch'io ne ho un esemplare, ma falso purtroppo.

Marco

94649[/snapback]

Coraggio Lopez, io la tua l'ho vista, ed anche se falsa non è poi così male :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.