Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le foto non sono il massimo della qualità, ma vorrei la vostra valutazione su questa moneta?

post-27959-0-25696400-1324124928_thumb.j

post-27959-0-70533100-1324124929_thumb.j

Inviato

Direi MB+. Moneta classificata rara ma in questa conservazione non è particolarmente quotata...

Inviato

Secondo te qual'è la sua giusta quotazione?

Inviato

Secondo te qual'è la sua giusta quotazione?

Sinceramente? Sarò cattivo ma non più di 10-15 euro...

Inviato

Me ne chiedono 18, che faccio, lascio perdere?

Inviato

Lascia perdere, è una moneta che vale una decina di Euro, ma a voler essere generosi....

Inviato

Si, decisamente. Non acquistare compromessi: spendi qualcosa di più ma per monete belle belle belle...

Inviato

Si, decisamente. Non acquistare compromessi: spendi qualcosa di più ma per monete belle belle belle...

Grazie, seguirò il tuo consiglio.

Inviato

Però a quanto pare, anche in questa conservazione, le monete mantengono il proprio valore.

Ho trovato un vecchio Bobba del 1976 (di quando ero molto giovane) e questa moneta era quotata a 5.000 lire, che facendo la rivalutazione sarebbero circa 20 euro di adesso

Inviato

Però a quanto pare, anche in questa conservazione, le monete mantengono il proprio valore.

Ho trovato un vecchio Bobba del 1976 (di quando ero molto giovane) e questa moneta era quotata a 5.000 lire, che facendo la rivalutazione sarebbero circa 20 euro di adesso

Se queste monete mantengono il loro valore, immagina quelle dall'SPL in su... per quello che dico di spendere i propri soldi. Così tra 20 anni te li ritrovi, altrimenti ti ritrovi come me con 2 album pieni di "BB" da vendere a 2 euro al pezzo...

Inviato

Se queste monete mantengono il loro valore, immagina quelle dall'SPL in su... per quello che dico di spendere i propri soldi. Così tra 20 anni te li ritrovi, altrimenti ti ritrovi come me con 2 album pieni di "BB" da vendere a 2 euro al pezzo...

Credo che dipenda anche se si vuole acquistare monete per passione o investimento.

Nel primo caso, si può anche scendere di conservazione e, i tuoi due album pieni di BB ,io me li terrei molto stretti ;)

Inviato

ognuno la pensa come vuole, ma io preferisco una bella moneta in FDC che 20 in BB :) poi ognuno è libero di collezionare come gli pare e piace ovviamente, ma secondo me è meglio avere pochi pezzi, ma buoni :)

Inviato (modificato)

ognuno la pensa come vuole, ma io preferisco una bella moneta in FDC che 20 in BB :) poi ognuno è libero di collezionare come gli pare e piace ovviamente, ma secondo me è meglio avere pochi pezzi, ma buoni :)

mah, non sarei così drastico, dipende anche dalle possibilità, con monete non comuni o rare un dignitoso BB (e ci sono BB e bb...) ci può stare e fa la sua figura, magari con monete piu comuni si può osare di andare oltre lo SPLe avvicinarsi al sospirato FDC, ad ogni modo su questa lira dell'84 lascerei perdere e penserei di metterci su qualche decina di euro in più per prenderne un esemplare migliore di BB, magari in qualche asta, dove questo tipo di monete mi pare che vengano molto spesso snobbate..

Saluti e Buone Feste a todos

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

be poi dipende anche da che tipo di monete. se è per esempio il 5 lire 1866 ci si può anche accontentare di un BB :rofl:

Inviato (modificato)

be poi dipende anche da che tipo di monete. se è per esempio il 5 lire 1866 ci si può anche accontentare di un BB :rofl:

Beh io quello ce l'ho SPL pieno! :rofl:

post-27889-0-90439400-1324843207_thumb.j

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

Beh io quello ce l'ho SPL pieno!

si ma non tutti sono fortunati come te :)

Inviato

per curiosità è possibile vedere una foto? :) sai non ne ho mai vista una!

Inviato

Eccolo, è pure zecca di Roma che volete di più???

post-27889-0-57813400-1324843498_thumb.j]

:pleasantry:

Awards

Inviato (modificato)

bellissima ma io intendevo il 5 lire 1866 di VEII :rofl:

Modificato da tartachiara

Inviato

E' o non é un 5 lire del 1866? :lol:

Basta non fare caso al fatto che Roma non faceva parte del Regno e che c'è quell'insignificante scritta "stato pontificio" oo)

Awards

Inviato (modificato)

Basta non fare caso al fatto che Roma non faceva parte del Regno e che c'è quell'insignificante scritta "stato pontificio" oo)

be ma con un tocco di magia puoi cancellarla tranquillamente la scritta "stato pontificio" :crazy:

comunque bella moneta :)

Modificato da tartachiara

Inviato

Divertente!

Inviato

Divertente!

Beh abbiamo un po divagato....

Awards

Inviato

E se ci prendiamo sempre sul serio dove andiamo a finire! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.