Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta presa stasera come regalino di Natale.

Vittorio Emanuele II - Re Eletto

1 Lira 1860 Firenze

Mano con Scettro e titolatura oltre la barba

Purtroppo non sono riuscito con lo scanner a cogliere i fondi.

Come sempre sono graditissimi commenti e valutazioni.

img069de.jpg

img070u.jpg

Inviato (modificato)

Complimenti, bella e rara liretta!

Peccato per quei graffi al dritto, nel complesso per me siamo sul BB+/qSPL

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Inviato

graffi al fritto???? :) :) :)

:D

Inviato

La scannerizzazione penalizza molto la moneta mettendo in risalto i segni alti e non cogliendo a pieno l'insieme della moneta che

sembra sporca e non patinata.

http://www.numismaticaranieri.it/dettaglio.asp?t=1&articolo=3897

Allego dove l'ho presa e sembra meglio.

Era molto che ne cercavo una al giusto prezzo senza svalutare troppo la conservazione.

Gian

Inviato

Complimenti Bella Strenna Natalizia.

Graffi sul D/ non deturpanti.

Inviato

Complimenti per il regalo

Le tue foto penalizzano troppo la moneta , decisamente migliore appare la patina e la conservazione osservando le immagini tratte dal sito di Ranieri

Inviato

se sapevo ti cedevo la mia a meno... ne ho una doppia

Inviato

Le scansioni ingrandiscono i difetti della moneta, come, ad esempio, i graffi al D/.

Giudicando dalle foto del sito, concordo con i giudizio espresso dal venditore.

Inviato

Infatti senza troppi ingrandimenti i graffietti si vedono appena .

Grazie delle risposte.

Inviato

chissa perchè hanno "decapitato" Vittorio Emanuele II :unknw: ....l'ho presa per due soldi più come curiosità che per altro...peccato vedere delle monetine R2 ridotte malamente...anche se così come si presenta posso dire di avere un R5...ahahah :lol:

che ne pensate??

id97ht.jpg

Inviato

L 'hai detto tu : una curiosità

Inviato

ridotte malamente...anche se così come si presenta posso dire di avere un R5...ahahah :lol:

che ne pensate??

Credo che effettivamente si tratti della varietà R5 "Mano con scettro, titolatura oltre la barba e re alla ghigliottina!" :lol:

Saluti,

Luca

Inviato

chissa perchè hanno "decapitato" Vittorio Emanuele II :unknw: ....l'ho presa per due soldi più come curiosità che per altro...peccato vedere delle monetine R2 ridotte malamente...anche se così come si presenta posso dire di avere un R5...ahahah :lol:

che ne pensate??

id97ht.jpg

in realtà si tratta della variante comune

Inviato

Molto gradevole la moneta di Giangi-75it, complimenti......

Particolarissimo l'esemplare mostrato da Magellano83.......hai fatto bene a prenderla, è una interessante curiosità, sarei curioso di sapere se è d'epoca o meno.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.