Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

anche per me è falsa il bordo è troppo sottile e la perlinatura non uniforme. Le rosette sono poco impresse.

I fert sembrano ben fatti per essere un falso. Sembra in argento.

L'altra prova che potresti fare è quella se "tintinna" su una latra di marmo. Il tintinnio dell'argento è inconfondibile.

Inviato (modificato)

comunque io ho un forte dubbio, sembra che il contorno non sia della stessa moneta,

guardo il contorno in alto alla parte finale del contorno sembra levigato, invece il diritto e il rovescio sembra leggermente usurato.

Modificato da euenigma

Inviato

è un falso riconoscibile dal contorno e dai FERT e rosette. Se non sbaglio questo tipo di falso dovrebbe avere uno spessore diverso, bisognerebbe misurarlo. Comunque, direi che non fà paura, ne ho visti di migliori.

Awards

Inviato

Bè definirlo un falso fatto bene mi sembra già un complimento fin troppo immeritato, guardate la corona, sembra fatta con il pongo :)

Saluti,

Luca

Inviato

pesa 26,51 grammi

Pesa più della vera... Diametro e spessore sono giusti? Se si, con che metallo è stata fatta?

magari non è argento 900...han sbagliato la lega e ne han messo troppo o troppo poco

Awards

Inviato

la moneta è falsa e già lo so. la foto del bordo è della stessa moneta, non avrebbe senso mettere il bordo di un'altra moneta in quanto il mio scopo è solo quello di capire se è un buon falso da poter inserire nel catalogo.

Inviato

secondo me non è un buon falso,

ok nessun problema, allora non la carico sul catalogo

Inviato

se ci tieni, caricala, mi sembra che dovrebbe essere approvata però.

Awards

Inviato

si lo so, ma non è che ci tengo è che mi piace contribuire allo sviluppo dei cataloghi e quindi quando è possibile cerco di farlo nel modo migliore possibile :)

Inviato

si lo so, ma non è che ci tengo è che mi piace contribuire allo sviluppo dei cataloghi e quindi quando è possibile cerco di farlo nel modo migliore possibile :)

ottimo :good:

Awards

Inviato

Salve,caricala indicando il peso.

Ciao.

Inviato

I falsi li puoi caricare a prescindere che siano di buona fattura o meno. L'importante è che non ci siano già foto di falsi con caratteristiche identiche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.