Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

volevo chiedere ai collezionisti di monetazione siciliana, di cui non sono un esperto, che ne pensano della conservazione di questo grano datato 1700. Grazie

Dritto:

post-4206-0-70092500-1323970037_thumb.jp

Awards

Inviato

Anche io non sono esperto, ma mi butto. Del resto non avrebbe molto senso se scrivessi dopo gli esperti! :P

A me sembra in una in una conservazione discreta, potrei azzardare un BB. Vediamo un po' cosa ne dice chi frequenta abitualmente questa monetazione.

Inviato

per me un bb +

Supporter
Inviato

La moneta è un buon BB, ma pare che sia stata buttata nel brunitore, o nero lampo.

Generalmente questo materiale serve per ripatinare le monete. Personalmente questa moneta la preferisco nel suo bel colore originale.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Giuseppe

Inviato

Moneta abbastanza comune e in conservazione discreta...... Anche per mè stiamo sul BB !!!

Cmq resta il fatto che sia una moneta stupenda. I grani di sicilia sono tra le monete più belle che esistono per mè..

Inviato

La moneta è un buon BB, ma pare che sia stata buttata nel brunitore, o nero lampo.

Generalmente questo materiale serve per ripatinare le monete. Personalmente questa moneta la preferisco nel suo bel colore originale.

Giuseppe

in realtà dal vivo è più chiara, c'è stato un problema con le luci e ho dovuto arrangiare, per questo la moneta è più scura del dovuto

Awards

Supporter
Inviato

Giuseppe

in realtà dal vivo è più chiara, c'è stato un problema con le luci e ho dovuto arrangiare, per questo la moneta è più scura del dovuto

Allora ritiro il dubbio. I grani e i 3 piccioli di questa serie sono sicuramente i più piacevoli coniati, in bello stile barocco.

Peccato che con i Savoia lo stile peggiori leggermente.

Inviato

Secondo me andrebbe vista meglio da vicino, comunque il piumaggio dell'aquila c'è ancora, io direi BB/SPL. La patina non è male, ha una tonalità di colore comune in molti altri esemplari coevi.

Inviato

Moneta abbastanza comune e in conservazione discreta...... Anche per mè stiamo sul BB !!!

Cmq resta il fatto che sia una moneta stupenda. I grani di sicilia sono tra le monete più belle che esistono per mè..

condivido - le più belle monete in rame dal 1688

Inviato

visto che si parla di grani coniati in Sicilia da Carlo II, vi propongo per Natale questo del 1687

post-4206-0-25843700-1324761851_thumb.jp

questo è il dritto

Awards

Inviato

post-4206-0-19964500-1324762077_thumb.jp

e questo il rovescio, volevo sapere che ne pensate, ne approfitto poi anche per farvi gli auguri di buon Natale

Awards

Inviato

post-4206-0-19964500-1324762077_thumb.jp

e questo il rovescio, volevo sapere che ne pensate, ne approfitto poi anche per farvi gli auguri di buon Natale

Buona conservaziome per il tipo di moneta, da notare la ribattitura, lato aquila. Questa moneta mi ricorda la mia infanzia, fu la prima moneta ad avere da una parente (dopo giorni di persecuzione) oltre 50 anni fa. Come dire il primo amore non si scorda mai.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.