Vai al contenuto
IGNORED

Quanti anni avete?

Risposte migliori

56 anni.....

e mi domando: quelli che collezionano da 20/30 anni dove mettono le monete...i cofanetti occupano spazio

io non so dove più nasconderle...sono troppe...e ogni tanto ho amare sorprese sulla conservazione..

credo che la cassaforte sia il luogo meno adatto...se entrano la trovano subito...

ma a questa domanda tacete..

Link al commento
Condividi su altri siti

• io colleziono da soli 4-5 anni ed ho già questo problema , olre all'antifurto della casa prima o poi farò una assicurazione integrativa a quella che ho di già, per tutelare meglio la collezione in caso di furto. molti collezionisti mettono in cassette di sicurezza. c'è da dire che in ambito euro non ci sono dei valori singoli cosi' elevati , anche se vista nel complesso una collezione potrebbe valere molto

• 56 anni.....
    e mi domando: quelli che collezionano da 20/30 anni dove mettono le monete...i cofanetti occupano spazio
    io non so dove più nasconderle...sono troppe...e ogni tanto ho amare sorprese sulla conservazione..
    credo che la cassaforte sia il luogo meno adatto...se entrano la trovano subito...
    ma a questa domanda tacete..

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo sondaggio emerge che l'età media è circa 34 anni

conferma il fatto che l'euro è una monetazione giovane ed anche i suoi collezionisti hanno un'età media bassa rispetto ad altre monetazioni

più antiche

sarebbe interessante fare un ulteriore sondaggio in cui si chiede agli utenti cosa collezionano oltre agli euro

io ad esempio fatto 100 il valore della collezione, sono circa sul 60% per gli euro, mentre 20% il regno

ed il resto altre monetazioni e francobolli

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

28....Ma da buon juventino me ne sento addosso 30!!!

permettimi una battuta...

Ma quasi tutti te ne danno 22-23... :rofl:

...Ma onestamente.............anche molti di meno.................... :blum: ( giusto per stare in tema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noto che dai 50 in poi c'è un drastico calo di collezionisti...

infatti ai convegni noto un bel po' di persone che raggiunti i 60 circa, sono stufi..., e iniziano a vendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..

il grosso della gente sopra i 50 che fanno "man bassa " di €uro quando vengono emessi ... sono....

i commercianti ! ! !

Noto che dai 50 in poi c'è un drastico calo di collezionisti...

infatti ai convegni noto un bel po' di persone che raggiunti i 60 circa, sono stufi..., e iniziano a vendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

28....Ma da buon juventino me ne sento addosso 30!!!

permettimi una battuta...

Ma quasi tutti te ne danno 22-23... :rofl:

...Ma onestamente.............anche molti di meno.................... :blum: ( giusto per stare in tema)

Non è che tra di noi c'è anche qualcuno che ha vinto degli anni a tavolino??? :lollarge:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

23 e colleziono dal lontano 2002 grazie a mio padre che mi comprò lo starter kit Italia 2002 e successivamente mi regalò al compleanno i blister di Finlandia, Lussemburgo e Portogallo. Ho continuato fino al 2006 dopodichè ho preso un periodo di pausa molto lungo dovuto al liceo.

La passione però è ritornata più forte di prima e l'anno scorso ho ripreso da dove mi ero fermato e tra varie difficoltà, mi sono rimesso in carreggiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

35, ma colleziono da... tre generazioni!

Cominció mio nonno con le monete del re, poi venne mio padre quando io ero bambino con le lire e ora io con l'obiettivo di fare tutte le monete pre-euro + euro + quello che trovo per il mondo quando vado in vacanza.

Nel foro sono entrato anni fa.. non mi ricordo quando... forse nel 2009!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel foro sono entrato anni fa.. non mi ricordo quando... forse nel 2009!

28 Ottobre 2009, esattamente 3 anni, 9 mesi e 22 giorni, come è scritto sotto il tuo profilo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CIao a tutti

Ho votato, pensavo di esser fra i pochi giovani in questo forum, e invece vedo dal sondaggio che siamo più di quanti mi aspettassi :)

Mi fa un sacco piacere, anche che ci siano molti navigati della materia..

Per la cronaca 5 giorni e son 24 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 e da solo 1 mese mi sono avvicinato all'eurocollezione.

Mi piace molto, meno ai miei parenti e amici ai quali guardo sempre nei portafogli per sbirciare gli spiccioli, ;) sempre col loro permesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.