Vai al contenuto
IGNORED

Quanti anni avete?

Risposte migliori

:hi: Buongiorno

Per il momento sono il più vecchio :pleasantry: presto 58

ho iniziato nel lontano ... con Regno d'Italia, Repubblica e nel 2002 anche con l'euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio mi pareva un sondaggio "fuori luogo" (nel senso di "fuori tema"), però mi sono un po' ricreduto; ^_^

non solo e non tanto perchè consente di capire che l'euro ha "iniziato" parecchi giovani al collezionismo, oltre ad avere "convertito" diversi collezionisti di monete precedenti, e perchè ci dà un'idea sulla distribuzione di età dei collezionisti di euro.....

ma anche perchè ci consente maggiore indulgenza :P, o bonarietà, verso certi comportamenti (che so, eccessi di entusiasmo, qualche piccola deviazione dalle regole del forum, qualche ingenuità, la scarsa conoscenza di nozioni che ad altri sembrano persino ovvie) che magari suonerebbero stonati in un adulto, ma che si possono tranquillamente - o addirittura volentieri - "perdonare" a un ragazzo o a un ragazzino.. o no? ;) tante volte ci sono state anche su questi forum alcune discussioni un po' esasperate, nate da divergenze di opinioni e da risposte o giudizi sui quali forse, conoscendo l'età dell'interlocutore, si sarebbe chiuso un occhio più serenamente oo)

ad esempio sapere che a iniziare questo sondaggio è stato un simpatico 12enne non alleggerisce un po' il fatto che, come dicevo all'inizio, è un po' fuori tema col collezionismo? ;) o che avesse fermato il tetto superiore alle classi di età ai 30 anni? ;) a me fa oltretutto ancor più simpatia perchè siamo gemellati (nel senso di ultras) ;)

ah, a proposito, quasi me ne scordavo.. io ho 47 anni ;) :rolleyes:

Modificato da squyrry
Link al commento
Condividi su altri siti

UltrasPescara ma tu quanti anni hai? 12? In una discussione mi sembrava di aver letto 15! in alcuni tuoi interventi sembra invece che tu sia ancora più maturo!

Svelaci questo arcano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.