Vai al contenuto
IGNORED

Olimpiadi, queste sconosciute

petronius arbiter

Risposte migliori

Prime impressioni dalla cerimonia d'apertura, appena terminata.

Bella nel complesso (voto 8) soprattutto la prima parte, meno la seconda, dopo la sfilata degli atleti, che voleva ricostruire la storia d'Italia, dal Medioevo, con un Albertazzi senza voce che ha declamato quattro versi di Dante, al Settecento in crinolina (belli i costumi, ma...) al futurismo :huh: proiettato verso il futuro...vabbeh.

Altri bei momenti, le donne che portano la bandiera olimpica, mi ha sorpreso, piacevolmente, la presenza di Sophia Loren, non immaginavo fosse il tipo...più scontata, per restare in campo cinematografico, la partecipazione di Susan Sarandon, comunque grande :)

E poi Peter Gabriel che canta "Imagine" sicuramente più commovente di Pavarotti, anche se a sentire il commento rai sembra sia stato il contrario <_<

D'ordinanza i discorsi ufficiali, il giuramento di Giorgio Rocca e l'accensione del braciere :rolleyes:

In conclusione, un buon inizio, che fa ben sperare per il prosieguo, e mi ridà un pò di fiducia dopo lo sconforto che aveva segnato l'apertura di questa discussione ;)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri mattina ero in centro a Torino e l'atmosfera tra la Città tirata a Lucido ed i tanti Tifosi stranieri era fantastica !!! Bisognerebbe chiedere un impressione a Piegi sulla cerimonia di apertura visto che Lui c'era in carne ed ossa !!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.