Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

è da tempo che ho questa moneta e l'ho anche già postata sul forum.

Mi piacerebbe avere nuovamente dei pareri sullo stato di conservazione e sulla valutazione..

Anticipatamente ringrazio,

Matteo

2lire1949.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Awards

Inviato

ciao

dalle foto non si può dare una giusto parere di conservazione visto le foto.

non devi restare male se la conservazione non e quella.

per me SPL+ al masimo

Inviato (modificato)

ciao

dalle foto non si può dare una giusto parere di conservazione visto le foto.

non devi restare male se la conservazione non e quella.

per me SPL+ al masimo

Grazie della risposta :)

La moneta è stata trovata quindi non cercavo conferme :)

Visto che probabilmente la moneta finirà nella mia lista scambi voleva classificarla correttamente..

Il mercato che prezzo riconosce a questo tipo di moneta indicativamente?

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Bella moneta

2 Lire del 1949 sono non comuni, lo stato anche io direi SPL+ perchè FDC non lo è.

Spl è quotato Gigante a 60 mentre fdc a 200.. io lo darei a 100-120 €

Inviato

Bella moneta

2 Lire del 1949 sono non comuni, lo stato anche io direi SPL+ perchè FDC non lo è.

Spl è quotato Gigante a 60 mentre fdc a 200.. io lo darei a 100-120 €

Ciao grazie anche a te per la conferma sulla conservazione :)

Come prezzo credevo parecchio meno invece...

Awards

Inviato

io ti ho detto 100-120, e quella è la mia idea, ma 60 e 200 sono dati che ha pensato qualcuno che ne sa più di me (Fabio Gigante) :)

Fai riferimento a quelli insomma!

Inviato (modificato)

io ti ho detto 100-120, e quella è la mia idea, ma 60 e 200 sono dati che ha pensato qualcuno che ne sa più di me (Fabio Gigante) :)

Fai riferimento a quelli insomma!

Si certo non era una "rimprovero", solo un pensiero :)

Il gigante lo ho anche io ma i prezzi solitamente sono molto lontani dalla realtà di mercato..

Però potrebbe essere giusto il prezzo che dici..

Vediamo se qualcuno ne ha comprato un esemplare di recente e ci dice quanto lo ha pagato ;)

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Mi spiace dissentire ma a mio parere non arriva a SPL e credo difficile venderla a più di 70-80 euro

Inviato

Mi spiace dissentire ma a mio parere non arriva a SPL e credo difficile venderla a più di 70-80 euro

Grazie dell'intervento :)

Ho fatto un giro su ebay per farmi un'idea..

Monete periziate come spl+ rimangono invendute anche a 45€..

Dei bb/spl sembra vengano vendute a meno di 20€..

Ho come l'impressione che ci sia stato un notevole calo nel mercato di queste monete..

Awards

Inviato

Ciao Matteo

Ti confermo che e' più di un'impressione! Tutta la Repubblica Italiana ha subito un calo notevole di mercato negli ultimi 2-3 anni fondamentalmente perché il settore non e' più di moda ne' tra i giovani collezionisti, attratti soprattutto dagli euro, ne' tra i grandi investitori con ampi mezzi,che puntano alle monete in oro, Savoia soprattutto.

M

Inviato

Eh già..

Basta vedere la sezione del forum per rendersene conto..

Dato che vendo monetine che non mi interessano per comprarne altre, questa volta rimango fregato :)

Classifico la moneta indicativamente come meno di Spl/Spl al massimo; poi se qualcuno si vuole sbilanciare, prenderò nota più precisamente :)

Matteo

Awards

Inviato

ciao, secondo me la moneta è un BB+/qSPL e noin và tanto lontano dai 20-25 euro.

Basta vedere la sezione del forum per rendersene conto..

mi dispiace, perchè è la mia sezione, ci sono diversi motivi perchè la Repubblica non tira:

Molti collezionisti incominciano con il Regno (soprattutto V.E.III) e Repubblica per poi indirizzzarsi

a periodi a loro più interessanti. Inoltre se togliamo i due anni rari, qualche moneta rara e i primi anni in acmonital in alta conservazione,

il resto è poca cosa. Comunque, personalmente, sarò sempre a disposizione di tutti coloro che mi chiederanno consiglio e pareri.

Awards

Inviato

Ciao Bruno non era un osservazione diretta a te, ma all'interesse che ruota intorno alla repubblica..

Conosco e conosciamo tutti la tua disponibilità :)

Probabilmente ritornerà un po' di interesse tra qualche anno quando le monete non saranno neanche più cambiabili in banca d'italia..

Per quanto riguarda la mia moneta la classifico come dici tu e come già aveva ipotizzato min_ver..

20-25 euro dovrebbe proprio essere la sua valutazione "massima"..

Grazie a tutti,

Matteo

Awards

Inviato

Ciao Bruno non era un osservazione diretta a te, ma all'interesse che ruota intorno alla repubblica..

Conosco e conosciamo tutti la tua disponibilità :)

Probabilmente ritornerà un po' di interesse tra qualche anno quando le monete non saranno neanche più cambiabili in banca d'italia..

Per quanto riguarda la mia moneta la classifico come dici tu e come già aveva ipotizzato min_ver..

20-25 euro dovrebbe proprio essere la sua valutazione "massima"..

Grazie a tutti,

Matteo

Avevo capito, tranquillo, nessun problema :) ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.