Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-1443-0-23640000-1323803959_thumb.jp dritto cosa mi dite :blum:

Inviato (modificato)
post-1443-0-39792900-1323804358_thumb.jp Modificato da angelonidaniele

Inviato (modificato)
post-1443-0-33877800-1323804417_thumb.jp Modificato da angelonidaniele

Inviato
post-1443-0-91415000-1323804569_thumb.jp scusate ma la nuova versione del forum mi ha disarmato Tartachiara non sono un buon fotografo ma ti assicuro che ha un lustro dorato bellissimo :o

Inviato (modificato)

ma scusa io non ho risposto :) lo stavo scrivendo il messaggio, missa che il forum ha ancora qualche problema, non lo avevo inviato e tutt'ora il messaggio non lo vedo.

Modificato da tartachiara

Inviato (modificato)

comunque stavo dicendo che i rilievi mi sembrano molto buoni e non vedo nessun colpo al bordo. ci sono solo delle macchie qua e la, ma nulla di che. i graffi che si vedono nella prima foto penso che siano molto più evidenti in foto che in mano. dalle foto non si capisce bene il lustro come sia, o almeno io non riesco a capirlo, ma sicuramente chi mi seguirà nel giudizio potrà darti giudizi migliori ;) nel complesso comunque mi sembra un'ottima moneta, complimenti!

Modificato da tartachiara

Inviato

Ciao Danielone, ottima moneta in ottima conservazione, con queste foto non mi sento di dare pareri, ma i rilievi sono belli e se come dici i campi presentano ancora il lustro, potremmo essere intorno allo splendido.

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Daniele, complimenti è proprio bella! ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graffi, basta fare il negativo della foto con un qualsiasi programma di fotoritocco, Daniele questa è la tua... non ho parole....

post-27889-0-37613200-1323815096_thumb.j

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso?

Inviato

Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile

Awards

Inviato

Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile

grazie Eldorado la moneta l'ho in mano ed è un spl-fdc ci sta bella cosi come hai fatto tu si osserva bene l'usura che è risicatissima i bollini esterni sono dovuti ad i fert della ghiera :P

Inviato

Ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo questo esemplare e posso permettermi di dire che lo SPL-FDC ci sta tutto

Inviato

ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graff

Ci provo con la mia:

post-8032-0-66144800-1323941393_thumb.jp

post-8032-0-51638800-1323941412_thumb.jp

In effetti mette in risalto i graffi che talvolta possono essere celati dalla patina!

Awards

Inviato

E si valutano meglio i rilievi, la minor quantita di luce impressiona meno la retina e l' occhio è più sensibile.... certo che... esemplari così.. preferirei toccarle con mano.... :)

Awards

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao sono nuovo e ho cercato subito discussioni riguardanti questa moneta, che nella mia mini-collezione è tra quelle di maggior valore...devo dire che è molto ben tenuta, la mia purtroppo non è a quel livello però nel complesso mi sembra in buono stato.

complimenti ancora e ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.