Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao robe, io preferisco raccomandata! C è qualcun altro di Napoli nella tua razzia? Cosi magari facciamo un unica spedizione!

siamo in due per la raccomandata

• Risposte 110
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• robe79

21

• farfallozzo

7

• lup086

7

• aqua

5

Inviato

Ciao robe, io preferisco raccomandata! C è qualcun altro di Napoli nella tua razzia? Cosi magari facciamo un unica spedizione!

ok seroraftg, seconda razzia insieme!!! Conosci qualcun altro di napoli per diminuire i costi della raccomandata?

Inviato

ok seroraftg, seconda razzia insieme!!! Conosci qualcun altro di napoli per diminuire i costi della raccomandata?

ciao

in questa lista no,ma se c'è batterà un colpo

Inviato

Ciao Robe,

essendo iscritto alla razzia di Antony e Skater io mi farei fuori per lasciare spazio a qualche altro amico interessato alle monete, mi sono un pò dilungato sui tempi ma ho preso la mia decisione definitiva dopo che ho avuto la certezza che anche nell'altra razzia fosse disponibile la moneta non comune del Lux.

Se per qualsiasi motivo il mio ritiro non fosse valido non ci sono problemi, prenderò le monete.

Grazie mille.

Lupo

Inviato

Tranquillo, ho visto che sono nate diverse razzie "più corpose" quindi nessun problema. Una volta che avrò le effettivamente le monete in mano contatterò tutti gli utenti, se ci saranno altri ritiri mi terrò le monete in esubero senza problemi.

Ciao Roberto

Inviato

Salve, sono un neo-iscritto al forum, nonché un collezionista alle prime armi ... ho fatto un giro per il sito, per farmi un'idea di come funzionino queste razzie, e mi sono reso conto che questa è una delle poche cui posso partecipare, essendo iscritto da poco tempo.

Probabilmente sarà tardi, ma vorrei sapere se sono ancora in tempo per richiedere una 2 € CC Lussemburgo 2012 "Guillaume IV "

Cordialità,

Angelo

Inviato (modificato)

salve a tutti

volevo comunicare che sono entrato anche nella lista di un' altra razzia, ed ho potuto ordinare anche altre monete, quindi, se è possibile, ripeto solo se possibile, in quanto non voglio creare problemi a nessuno, specialmente se sono già state acquistate le monete, lascerei il mio posto nella lista definitiva al primo della lista di attesa.

robe79 fammi sapere,

un saluto e grazie

riki

Modificato da Riki2006

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei sapere se ci sono ancora delle monete non assegnate per la razzia, forse arrivo un po' tardi, ma vedendo le molte rinunce...nel qual caso sarei interessato a un'emissione comune e a una Guillaume IV.

Tanti saluti

leonardo

Inviato

Salve a tutti, probabilmente ci saranno ancora dei posti in quanto vedo che ci sono diverse rinunce. Quando mi arriveranno le monete invierò una mail a tutti con le modalità di pagamento.

Al momento posso solo dirvi che ho effettuato il pagamento e che il pagamento è stato ricevuto.

Quando avrò le monete in mano mi farò vivo.

Scusate ma ho dei "seri problemi lavorativi" quindi avrò molto meno tempo per stare collegato.

Non vi preoccupate se vedete che non rispondo subito ai messaggi.

Ciao e a presto

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Salve raga,

è fantastico questo modo di collaborare. Certo per i nuovi utenti(come me), è un pò difficile, ma è giusto che sia così. Volevo chiedere se fosse disponibile ancora qualche moneta del Lussemburgo(2 € CC Lussemburgo 2012 "Guillaume IV ", qulla comune, 10°anniversario). Inoltre non ho mai fatto un bonifico bancario, certo la cosa può sembrare assurda, ma come dovrei procedere?Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere.

Ciao.

Modificato da miminobt

Inviato

Salve a tutti, probabilmente ci saranno ancora dei posti in quanto vedo che ci sono diverse rinunce. Quando mi arriveranno le monete invierò una mail a tutti con le modalità di pagamento.

Al momento posso solo dirvi che ho effettuato il pagamento e che il pagamento è stato ricevuto.

Quando avrò le monete in mano mi farò vivo.

Scusate ma ho dei "seri problemi lavorativi" quindi avrò molto meno tempo per stare collegato.

Non vi preoccupate se vedete che non rispondo subito ai messaggi.

Ciao e a presto

anche se sono iscritto ad un'altra razzia,

io ti seguo comunque.

Mi dispiace che questa razzia è poco seguita, ma spero che anche gli altri apprezzino l'iniziativa che stai portando avanti!! ;)

Inviato

Ciao ragazzi, novità su questa razzia? Le 2 monete sono già state emesse!

Inviato

Io non ho ancora ricevuto niente...... però ad Ancona siamo in "emergenza neve" e il postino non passa da una settimana....

Appena ho novità mi faccio vivo

Saluti

Roberto

Inviato

Con la crescita esponenziale delle razzie noi curatori della sezione euro abbiamo deciso di indicare le linee guida per una migliore gestione e visibilità del forum stesso, nella speranza che crescano le discussioni di un certo spessore a carattere numismatico.

A partire da oggi pertanto chiunque voglia cimentarsi in una razzia dovrà chiedere preventivamente ai curatori/moderatori del forum euro, la possibilità di poterla fare.

Nella richiesta ai curatori dovrà essere chiaramente scritta la modalità di reperimento monete, il prezzo d'acquisto e le regole di partecipazione.

Verrà data una risposta in tempi brevi e solo allora si potrà aprire una discussione nel terzo sottoforum euro.

Nella suddetta discussione dovranno essere indicate tutte le specifiche dell'operazione e un indirizzo mail per il proseguimento della razzia.

La discussione verrà chiusa dopo 7 giorni e la razzia proseguirà in maniera privata al di fuori del forum.

Al termine della razzia se l'organizzatore lo vorrà potrà comunicare il buon esito dell'operazione ai curatori che provvederanno ad inserire i dati riepilogativi nella discussione http://www.lamoneta....orum-la-moneta/

I curatori della sezione e la moderazione si prenderanno carico di eventuali problemi interni alla razzia, segnalabili sia dall'utenza partecipante sia dal razziatore

Solo nel caso di monete di difficile reperimento, o di una particolare emissione si potrà organizzare una razzia pubblica, sempre previa autorizzazione dei curatori/moderatori di sezione.

La partecipazione a questo tipo di razzia è aperta SOLO a coloro che danno un contributo effettivo al forum (es.compilazione cataloghi, inserimento articoli ecc.), utenti oro, curatori, moderatori, oppure ad utenti con non meno di 1200 messaggi e utenti con NON MENO di 3 anni di iscrizione al forum.

Quest'ultima regola è fissa e vincolante per l'apertura della razzia pubblica.

Ogni altra razzia aperta al di fuori di queste linee guida sarà chiusa immediatamente e riaperta a seguito di un'eventuale adeguamento al regolamento.

N.B. le razzie in corso rimarranno valide fino alla loro chiusura con le modalità in precedenza comunicate dall'organizzatore.

Questa procedura verrà adottata per tutto l'anno 2012 in via sperimentale, a dicembre 2012 si deciderà se applicarla anche nell'anno successivo.

Supporter
Inviato (modificato)

è perchè io sono di macerata e non di roma ma a roma ci vivo per studiare e per evitare di pagare le monete via bonifico che mi costava più delle monete stesse ho chiesto di poterle prendere a mano...volendo anche voi romani potreste fare che fate il pagamento come meglio credete poi per evitare il costo ma anche il rischio della spedizione robe79 le da a me a mano e io mi incontro con otrebor con cui mi devo già incontrare per prendere le mie e ve le porto io a mano...

ok, poi magari ci mettiamo d'accordo noi romani sempre che gli altri di roma siano d'accordo.

Io lo proponevo in quanto nelle razzie degli anni scorsi ci siamo incontrati con otrebor che faceva da punto di riferimento

Buon Natale a tutti

Ripesco questo post per fare il punto con i romani.

Otrebor in questo periodo non ha la possibilità di essere punto di riferimento, tant'è che sto seguendo per lui la razzia, ma anch'io ho qualche problema. Per questo vorrei appoggiare la prima proposta di Farfallozzo (a proposito, mi sa che con lui siamo vicino di casa...) col quale poi dovremo vederci anche per cofanetto e capsule..

Vi seguo

ale

Modificato da aqua

Inviato

è perchè io sono di macerata e non di roma ma a roma ci vivo per studiare e per evitare di pagare le monete via bonifico che mi costava più delle monete stesse ho chiesto di poterle prendere a mano...volendo anche voi romani potreste fare che fate il pagamento come meglio credete poi per evitare il costo ma anche il rischio della spedizione robe79 le da a me a mano e io mi incontro con otrebor con cui mi devo già incontrare per prendere le mie e ve le porto io a mano...

ok, poi magari ci mettiamo d'accordo noi romani sempre che gli altri di roma siano d'accordo.

Io lo proponevo in quanto nelle razzie degli anni scorsi ci siamo incontrati con otrebor che faceva da punto di riferimento

Buon Natale a tutti

Otrebor in questo periodo non ha la possibilità di essere punto di riferimento, tant'è che sto seguendo per lui la razzia, ma anch'io ho qualche problema. Per questo vorrei appoggiare la prima proposta di Farfallozzo (a proposito, mi sa che con lui siamo vicino di casa...) col quale poi dovremo vederci anche per cofanetto e capsule..

Vi seguo

ale

per me se po ffa ho anche diversi amici ad ancona che potrebbero prendere le monete quanto prima,poi le portano a macerata e quando torno a casa me le riporto indietro...

comunque ale io sono di ottavia abito vicinissimo al gulliver dove infatti mi sono incontrato con roberto lo scorso anno...poi se vi vedete tra di voi (intendo tu e roberto) come sai io devo prendere delle monete e dargli dei soldi e prima o poi mi tocca ;)

Supporter
Inviato

Buon Natale a tutti

Vi seguo

ale

per me se po ffa ho anche diversi amici ad ancona che potrebbero prendere le monete quanto prima,poi le portano a macerata e quando torno a casa me le riporto indietro...

comunque ale io sono di ottavia abito vicinissimo al gulliver dove infatti mi sono incontrato con roberto lo scorso anno...poi se vi vedete tra di voi (intendo tu e roberto) come sai io devo prendere delle monete e dargli dei soldi e prima o poi mi tocca ;)

ah avevo capito fossi delle mie parti...evidentemente ti ho confuso con qualcun altro.

Rimaniamo allora che tu recuperi queste monete così poi ci incontriamo tutti per il "mega scambio" :o :yahoo: :yahoo:

Supporter
Inviato

Uppettone.

Visto che robe79 ci ha mandato già da qualche giorno la mail per il pagamento vogliamo aggiornarci per definire le modalità e capire se pagargli anche la spedizione o no?

Direi che per domenica, o anche prima, dovremmo prendere una decisione. Personalmente non vorrei approfittare troppo della disponibilità dell'amico robe79.

Se Farfallozzo ci conferma il ritiro a mano da parte di uno dei suoi amici di Ancona è tutto ok.

A presto e grazie

ale

Inviato

sisisi per me non c'è problema un modo lo trovo magari ci sarà da aspettare qualche giorno/settimana ma tanto anche con te e rob mica ci vedremo dopodomani ci riuniremo una volta e faremo tutte le nostre operazioni,no?

Inviato

Io posso aspettare, basta che mi facciate sapere con esattezza quante persone siete per la consegna a mano e quindi quante coppie di monete Vi devo mettere via.

Ps. In pm è meglio così non inseriamo altri messaggi in questa discussione..... sembra che le razzie ed i relativi messaggi non siano più visti di buon occhio.

Grazie

Inviato

Ps. In pm è meglio così non inseriamo altri messaggi in questa discussione..... sembra che le razzie ed i relativi messaggi non siano più visti di buon occhio.

A chi ti riferisci ?

Gradirei una tua precisazione.

grazie

Inviato

le monete sono arrivate!! perfette!!

Grazie mille

Gabriele

Supporter
Inviato

sisisi per me non c'è problema un modo lo trovo magari ci sarà da aspettare qualche giorno/settimana ma tanto anche con te e rob mica ci vedremo dopodomani ci riuniremo una volta e faremo tutte le nostre operazioni,no?

Perfetto, allora faccio il pagamento spese postali escluse ;)

Inviato

ricordo a tutti gli utenti che non è possibile partecipare a più di una razzia per le stesse monete.

Quindi il problema di cui parli non esiste ;)

Non lo sapevo, mi scuso con tutti, io partecipo già ad un altra razzia che prevede anche queste monete quindi lascio questa razzia a chi ne ha bisogno!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao robe79,

dal momento che ho notato qualche defezione nelle prenotazioni, mi chiedevo se ti fosse rimasto un esemplare di entrambi i commemorativi lussemburghesi. Nel caso opterei per la prioritaria, con bonifico.

Scusa il colpevole ritardo, ma un po' di vicissitudini mi hanno tenuto lontano sia dal forum che dalla collezione in generale, e adesso vorrei "riaggiornarmi". Se la razzia e' conclusa, scusa sin d'ora per il disturbo ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.