Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sono iscritta al forum da poco e vorrei un parere da voi esperti (spero di avere individuato la sezione giusta del forum :).

Ho alcune monete del periodo Vittorio Emanuele III e alcune un po' più antiche e volevo farle valutare/venderle ad un negozio.

Nella mia città,c'è solo un negozio di filatelia-numismatica e il titolare non è iscritto all'albo dei Numismatici Professionisti.

Secondo voi, come posso accertarne la serietà?

Grazie mille a chi mi vorrà dare delucidazioni... ;)

Inviato

Ciao di dove sei, potrei fornirti qualche nominativo se ci sono nella tua città.

Inviato

In tutta Ferrara c'è un solo rivenditore???? O.O

Cercando su Elenco, Pagine Gialle e Internet, mi dà solo un nominativo...mah?

Inviato

Hm.. Ad ogni modo se non c'è proprio nessuno nessuno a Ferrara, puoi sempre andare a Bologna.. No?

Inviato

Hm.. Ad ogni modo se non c'è proprio nessuno nessuno a Ferrara, puoi sempre andare a Bologna.. No?

Sì certo, eventualmente andrò a Bologna ma era giusto per capire se ci sono criteri con cui si possa valutare la serietà di un negozio di numismatica...Oltre all'iscrizione all'albo, intendo.

Grazie comunque del consiglio ;)

Inviato

se non sono tantissime potresti fare un elenco (excel) con descrizione, anno e zecca e pubblicarlo. Potremmo dirti se c'è qualcosa di valore e darti un'idea di massima. Ciao !

Inviato

se non sono tantissime potresti fare un elenco (excel) con descrizione, anno e zecca e pubblicarlo. Potremmo dirti se c'è qualcosa di valore e darti un'idea di massima. Ciao !

Inviato

Grazie per i consigli,

avevo già iniziato a redigere un file excel e, appena terminato, lo posterò volentieri (va bene qui in piazzetta?).

E sicuramente vi farò vedere un po' di foto ma alcune monete credo che siano false (non me ne intendo per niente ma, a quanto ho letto qui sul forum, al 99,9 % sono false....).

Per ora vi ringrazio e, appena riesco, vi aggiorno volentieri :)

Inviato

Grazie per i consigli,

avevo già iniziato a redigere un file excel e, appena terminato, lo posterò volentieri (va bene qui in piazzetta?).

E sicuramente vi farò vedere un po' di foto ma alcune monete credo che siano false (non me ne intendo per niente ma, a quanto ho letto qui sul forum, al 99,9 % sono false....).

Per ora vi ringrazio e, appena riesco, vi aggiorno volentieri :)

Si, però allega anche delle foto, perché senza immagini non possiamo dirti la conservazione e, quindi, il valore ;)

Awards

Inviato

Ti consiglio di aprire una discussione per ciascuna moneta con relativa foto nella sezione del Regno D'Italia

Naturalmente non tutte in un colpo solo .....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.