Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ringrazio ancora tutti per l'identificazione del mezzo grosso postato l'altro giorno... ma oggi ho comprato una moneta e il venditore mi ha detto che potrebbe essere un tarì ma non ne sono sicuro, anzi a me sembra quasi un testone ma non riesco a trovarlo tra le monete postate nel sito.... chi mi aiuta?

Pesa 2 grammi ed è 20 millimetri di diametro e sembra argento o mistura.... si legge Francescus...

post-11431-0-91572100-1323626296_thumb.j

Inviato

( mi sembra di vedere il. n°......4 in esergo) La data potrebbe essere 1594 (!?)

Inviato (modificato)

http://catalogo-mant...oneta/MN-VI1/11

Vincenzo I° Gonzaga - Casale Parpagliola con S. Francesco

Grandissimo!! Sono uscito pazzo per cercarla.... :D

certamente l'indicazione ...Tari .... è abbastanza fuorviante !?:blink: ..

.. Noto però che con gli acquisti, da un po' ... ti va per il verso giusto!.... è intuizione o fortuna??

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

[ doppio

Modificato da profausto

Inviato

http://catalogo-mant...oneta/MN-VI1/11

Vincenzo I° Gonzaga - Casale Parpagliola con S. Francesco

Grandissimo!! Sono uscito pazzo per cercarla.... :D

certamente l'indicazione ...Tari .... è abbastanza fuorviante !?:blink: ..

.. Noto però che con gli acquisti, da un po' ... ti va per il verso giusto!.... è intuizione o fortuna??

Tutta fortuna!!!! Anche se non le conosco quando vedo delle monete strane se costano poco le compro e poi cerco di soprire cosa sono.... ma a volte non ci riesco e chiedo aiuto a voi saggi del forum! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.