Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi aiutereste a identificare queste monete? Grazie

post-1801-1138986558_thumb.jpg

Inviato

La seconda mi sembra un gettone in uso sulle navi da crociera o qualcosa di simile, si era già parlato di un gettone del genere QUI. La terza e la quarta dovrebbero essere 5 e 50 centesimi di dinaro algerino. Della prima purtroppo è rimasto ben poco :(


Inviato

Grazie paleologo, la prima è messa un po male,

ma magari da quel simbolo si riesce a trovare qualcosa...

Grazie ancora, marco

Inviato

La terza se non sbaglio è algerina.


Inviato

Ciao la prima è una moneta del Lombardo-Veneto, peso e diametro (che non fornisci per nessuna moneta... <_< ) saranno fondamentali a capire di che si tratta di preciso ;)

Ciao, RCAMIL.


Inviato

scusa Rcamil, la prima moneta misura 24 mm ma il peso non lo so... Ora non ce l'ho a portata di mano...

Inviato (modificato)

La terza moneta e la quarta moneta sono dell'Algeria. Quella in alluminio è un esemplare da 5 Centimes emesso nel 1974 dalla FAO per celebrare il primo piano quadriennale dell'agricoltura (1970-1973), l'altra moneta in bronzo-alluminio è un pezzo da 20 Centimes del 1964.

Per quanto riguarda la prima moneta, gli esemplari del Lombardo Veneto da 3 centesimi coniati nel 1822, 1823 e 1834 hanno un diametro di 22 mm, mentre quelli da 5 centesimi delle stesse date hanno un diametro compreso fra i 24,2 e 25 mm. E' più probabile si tratti di un pezzo da 5 centesimi.

Marco

Modificato da lopezcoins

Inviato
Ciao la prima è una moneta del Lombardo-Veneto, peso e diametro (che non fornisci per nessuna moneta... <_< ) saranno fondamentali a capire di che si tratta di preciso  ;)

Ciao, RCAMIL.

94320[/snapback]

Confermo Regno Lombardo Veneto 3 Centesimi 1822 circa zecca di M Milano

Marco

Awards

Inviato

Grazie, sono ancora stupito di come avete fatto a identificarla da un disegno sbiadito...

Siete grandi :D , Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.