b27 Inviato 15 Aprile, 2012 Autore #401 Inviato 15 Aprile, 2012 Ho mandato un mail a circa la metà di voi (11/18) con l'elenco delle monete e la scansione del bollettino della raccomandata, fatemi sapere se è tutto ok. Per le due spedizioni congiunte: controllate solo l'elenco delle monete, per la consegna e il pagamento ci metteremo d'accordo successivamente. La prossima settimana sarò via, conto di spedire il resto dei messaggi nel prossimo weekend.
Paolino67 Inviato 15 Aprile, 2012 #402 Inviato 15 Aprile, 2012 ok paolino per il pagamento direi che è meglio se pago io tutto con un bonifico e poi mi pagherai con contanti in fiera alla consegna delle monete Ah, ok, allora rimaniamo d'accordo così.
money_59 Inviato 17 Aprile, 2012 #403 Inviato 17 Aprile, 2012 Ciao Piero, ti ho inviato l'e-mail di risposta. Il bollettino della raccomandata è corretto! Ancora una volta un sincero grazie per la tua grandissima disponibilità. Resto in attesa di tue comunicazioni riguardo la spedizione. Saluti, Giuseppe
b27 Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #404 Inviato 17 Aprile, 2012 Un velocissimo aggiornamento (sono via per tutta la settimana): sto ricevendo i vostri mail in cui mi comunicate l'avvenuto pagamento, nel weekend farò l'elenco di quelli ricevuti. Per la spedizione ricordo a tutti che mancano a tutt'oggi sia la moneta di Cipro (in arrivo dalla Banca Centrale Maltese) sia quella olandese: quest'ultima è nel pacco di skater che tarda ad arrivare. Quindi: incrociamo le dita anche noi, e non solo per solidarietà... 1
johndoe Inviato 18 Aprile, 2012 #405 Inviato 18 Aprile, 2012 Incrocio le dita di mani e piedi, che non si sa mai ;)
b27 Inviato 21 Aprile, 2012 Autore #406 Inviato 21 Aprile, 2012 (modificato) Aggiornamento: come forse avrete visto nella discussione di skaterghost il pacco contenente tra l'altro le monete olandesi per la nostra razzia è andato "perso". Skater ha prontamente predisposto un piano B, ma certamente come minimo i tempi si allungheranno, anche se è difficile fare una previsione. Nel frattempo io completerò a breve la spedizione degli elenchi con le monete che mi avete chiesto, controllateli e ditemi se è tutto ok. Per quanto riguarda le spese di spedizione ho usato il criterio seguente: fino a 19 monete ho messo 4,95€ (250g massimi); da 20 a 27 5,35€ (350g massimi); da 28 a 36 7,35€. Se poi il prezzo della spedizione dovesse essere inferiore vi restituirò la differenza tramite bonifico bancario, tanto non mi costano nulla. Stesso discorso nel malaugurato caso in cui alla fine non dovessi riuscire ad avere le ultime due monete, semplicemente vi manderò quelle che ho e vi restuirò la differenza. Quindi ancora un po' di pazienza, ovviamente questa fregatura non ci voleva. Concludo con l'elenco delle persone che hanno già pagato e che quindi devono solo più attendere la spedizione: dawmallo money_59 USTER_RANGERS caramba76 Modificato 21 Aprile, 2012 da b27 1
dawmallo Inviato 21 Aprile, 2012 #407 Inviato 21 Aprile, 2012 come gia detto..x quanto mi riguarda fai pure con calma
USTER_RANGERS Inviato 24 Aprile, 2012 #408 Inviato 24 Aprile, 2012 Anche per me fai pure con calma non ho assolutamente nessuna fretta per i tempi delle monete. Anche per le eventuali differenze di soldi gestiscili come meglio credi. Grazie di tutto Ciao
DragoDormiente Inviato 24 Aprile, 2012 #409 Inviato 24 Aprile, 2012 Monete arrivate proprio qualche minuto fa in perfetto statao. Ancora una volta devo ringraziare Piero, sia a nome personale che a nome del forum, per l'impegno che si è preso e che sta magistralmente gestendo. :clapping: :clapping: :clapping:
b27 Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #410 Inviato 24 Aprile, 2012 Monete arrivate proprio qualche minuto fa in perfetto statao. Ancora una volta devo ringraziare Piero, sia a nome personale che a nome del forum, per l'impegno che si è preso e che sta magistralmente gestendo. :clapping: :clapping: :clapping: Grazie Drago, dopo quello che è successo alla spedizione di skater è facile immaginare quanto fossi in pena, sono felice almeno quanto te! 1
b27 Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #411 Inviato 24 Aprile, 2012 Leggete per favore con molta attenzione il messaggio seguente. Come molti di voi già sanno il pacco spedito dal fornitore a skaterghost contenente le monete portoghesi e olandesi per entrambe le razzie è stato "perso" dalle Poste Italiane (che l'avevano "affidato" a tradimento a SDA). Nonostante fosse assicurato per 1500€, Poste Italiane ha rifiutato il benchè minimo risarcimento adducendo come scusa una di quelle postille scritte tipicamente in caratteri microscopici fatte apposta per truffare la gente. Tutti i dettagli li trovate nella discussione di Antony/skater a partire più o meno da questo messaggio: http://www.lamoneta....post__p__990927 La perdita per skater è stata di 622€, che voleva accollarsi completamente. Io ritengo che questo sia totalmente inaccettabile, e con il vostro aiuto non glielo permetteremo. La mia proposta è la seguente: skater ha già ricomprato le monete al prezzo di 3,55€ l'una, sono partite oggi dall'Olanda con corriere assicurato, sicuramente le Poste Olandesi non sono cialtrone come la loro controparte italiana. Se ognuno di noi è disposto a ricomprarle al posto suo gran parte del danno viene riassorbito. La proposta è la seguente: per ogni coppia di monete Olanda+Portogallo vi chiederò di versare a skater 7,10€. Non sono pochi, ma vi ricordo che la nostra meta era di rimanere entro i 60€ per il giro completo, ed è solo grazie a lui se ci siamo fermati a circa 52. Anche con questo imprevisto la meta è comunque raggiunta. In pratica non appena tutte le monete saranno arrivate a destinazione vi manderò via mail i dati della PostePay e le coordinate bancarie di skater, e vi chiederò di fare questo piccolo sforzo per chi si è così tanto dato da fare affinchè questa operazione riuscisse (io da solo non ce l'avrei mai fatta e sarei naufragato miseramente, vorrei che fosse ben chiaro). Dopodichè vi chiederò di comunicarmi il pagamento avvenuto oppure la vostra intenzione di non aderire, non comunicherò mai a nessuno i nomi di questi ultimi ma l'informazione mi serve per poter pagare io al posto vostro, da questa razzia dovranno saltar fuori 25x7,10=177,50€ e così sarà in ogni caso. Fatemi avere i vostri commenti, in particolare se pensate che sono completamente impazzito.
Paolino67 Inviato 24 Aprile, 2012 #412 Inviato 24 Aprile, 2012 Per me nessun problema, quando sarà il momento comunicami le coordinate bancarie di skater che gli bonifico la mia quota di 7,10€.
AndreaMCMLXXVIII Inviato 24 Aprile, 2012 #413 Inviato 24 Aprile, 2012 ciao Piero ho letto nell'altra discussione quanto avvenuto ovviamente anche per me nessun problema a dare la cifra in più comunque, Se fosse successo a me personalmente che mi fregavano 600 e passa euro di monete di sicuro facevo saltare per aria le poste fintanto che non me le risarcivano. Non bisogna mai mollare , in alcuni casi è opportuno rivolgersi ad un avvocato e citare magari il fatto di essere stati male informati da chi ha venduto le monete Bisogna certamente sbattersi, ma secondo me non bisogna permettere di farsi fregare 600 euro di materiale (che siano monete e quant'altro) e farla passare liscia ai delinquenti delle Poste o SDA che siano !!
Valentino73 Inviato 24 Aprile, 2012 #415 Inviato 24 Aprile, 2012 Mi dispiace per l'accaduto ma purtroppo capita sempre più spesso....!!! Anche per me nessun problema inviami pure i dati della postepay quando sarà il momento cosi ricarico oppure visto che ancora non ho fatto il bonifico se vuoi li aggiungo la.....
giugiu45 Inviato 24 Aprile, 2012 #416 Inviato 24 Aprile, 2012 Ciao Piero, tutta la mia soldarietà per skaterghost. Nessun problema,fammi sapere come procedere.
saldi-saldi Inviato 24 Aprile, 2012 #417 Inviato 24 Aprile, 2012 nessun problema da parte mia ....pero se non ti scoccia aggiungere la somma al mio totale sarebbe per me meglio e poi glieli passi tu a roberto... fammi sapere
b27 Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #419 Inviato 24 Aprile, 2012 Grazie ragazzi, ne ero certo! Per chi non ha ancora fatto il bonifico va benissimo se li aggiungete a quanto vi ho comunicato, provvederò io a girarli a skater insieme con il mio contributo.
Desert_Twister Inviato 25 Aprile, 2012 #421 Inviato 25 Aprile, 2012 (modificato) Ti ho già fatto il bonifico (ieri) in banca. Quando puoi manda i dati della postepay di Roberto ed effettuo la ricarica!!! Modificato 25 Aprile, 2012 da Desert_Twister
DanPao Inviato 26 Aprile, 2012 #422 Inviato 26 Aprile, 2012 solo un dettaglio... io devo dare 7,1 o 14,2 euro? in ogni caso non c'è problema. Cmq non ho letto cosa fosse stato dichiarato dal mittente, ma bastava mettere medaglie da collezione... le quali possono essere spedite fino a prova contraria. Poi la fattura può esser sostituita anche dal bonifico se si tratta di compravendita tra privati. A me l'hanno scorso mi è stata spedita una plafoniera per acquario da bologna, mi è arrivata distrutta... con la ricevuta del bonifico e dichiarando che era una compravendita tra privati (percè così era), mi hanno rimborsato 280 euro anzichè i 300 assicurati. Buona giornata a tutti.
money_59 Inviato 26 Aprile, 2012 #423 Inviato 26 Aprile, 2012 Ciao Piero, anche per me non c'è nessun problema: figurati! Ti chiedo solo una cortesia: preferisco fare il nuovo pagamento sempre tramite bonifico. Pertanto, ti chiedo di inviarmi le coordinate su cui effettuare l'operazione. Un cordiale saluto, Giuseppe
b27 Inviato 26 Aprile, 2012 Autore #424 Inviato 26 Aprile, 2012 Rispondo a DanPao (purtroppo il quote non mi funziona): "solo un dettaglio... io devo dare 7,1 o 14,2 euro? in ogni caso non c'è problema." Purtroppo skater ha dovuto ricomprare tutte le monete sottratte, il prezzo come dicevo è stato di 3,55€ a moneta quindi il contributo per chi come te ha chiesto 2 coppie è di 14,20€.
b27 Inviato 26 Aprile, 2012 Autore #425 Inviato 26 Aprile, 2012 Nel weekend manderò a tutti le coordinate bancarie e il numero della carta PostePay di skater in modo che possiate partecipare alla colletta. Se volete potete fare il bonifico anche a me e io provvederò a girare la somma a skater.
Risposte migliori