Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

benissimo! tanti auguri a tutti quanti!

Inviato

Ottimo! Auguri a tutti!

Inviato

Auguri...Buona Pasqua.

Grazie per l'ottimo lavoro.Per la spedizione combinata a Roma io sono disponibile. Con chi altri?

Ciao

Inviato

Auguri...Buona Pasqua.

Grazie per l'ottimo lavoro.Per la spedizione combinata a Roma io sono disponibile. Con chi altri?

Ciao

Grazie!

Ti ho mandato un messaggio privato esteso agli altri utenti della zona di Roma.

Inviato

Eccovi un aggiornamento della situazione, direi che siamo agli sgoccioli almeno per quanto riguarda l'approvvigionamento.

Cipro: lunedì scorso ho finalmente ricevuto l'offerta dalla Central Bank of Cyprus per 4 rotolini (sufficienti per entrambe le razzie), 2 capsule BU e 2 cofanetti proof per un totale di 267,37€.

Le spese postali (assicurata) sono passate da 28,49€ per 4 rotolini acquistati sul loro sito a ben 41,37€. Ho deciso di lasciare invariato il costo dei 4 rotolini e di caricare il resto sull'altro materiale. Il prezzo di ogni moneta è quindi 2,29€.

Tra l'altro mi rimane disponibile una capsula BU a 4,43€, chi fosse interessato si faccia avanti.

Portogallo: ho ricevuto il rotolino gentilmente procurato da mawmaw, il costo totale è stato di 107,70€ il che significa 4,31€ a moneta. Skaterghost, che è veramente vulcanico, si sta adoperando per procurarla a un prezzo ancora migliore (nel qual caso non avrei problemi a tenermi il rotolino, non li colleziono ma a vederne così tanti tutti assieme mi sta venendo voglia di averne qualcuno), vedremo come andrà a finire.

Malta: ho fatto il bonifico, il prezzo come dicevo ieri è di 3,38€ a moneta, questa era senz'altro la più critica.

Olanda: l'agente di skater all'Avana sta lavorando per noi, presto avremo sue notizie.

Inviato

Le monete di bloodinside sono state tutte consegnate.

2€ Commemorativi da rotolino

1 - Diabolik73© --> N.2 coppie Lussemburgo 2012 (consegna a mano)

2 - superbubu© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 (consegna a mano a skaterghost)

3 - zavatha© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

4 - BlackEuros© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 (spedita 27/2 - arrivata 3/3)

5 - Giampy2004© --> N.2 coppie(A+B) Lussemburgo 2012 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

6 - emilio_manolio© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

7 - dawmallo© --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni comuni + N.1 Germania D non comune

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune (consegna a mano)

9 - Paolino67© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

10 - money_59© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

12 - Valentino73© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni (Venezia)

13 - giugiu45© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (Roma)

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda + N.1 Tutte non comuni (Trieste)

15 - saldi-saldi© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D + N.1 Tutte non comuni + Germania (4 monete da skaterghost)

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo e Germania

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 15 comuni eccetto Spagna + N.2 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Slovacchia + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo e Slovacchia + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune con johndoe)

24 - skaterghost --> N.10 Lussemburgo comune + N.10 Lussemburgo non comune

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

Comuni:

2€ CC Austria: 2,17€

2€ CC Estonia: 2,32€

2€ CC Finlandia: 2,24€

2€ CC Grecia: 2,40€

2€ CC Germania zecca D: 2,10

2€ CC Slovenia: 2,28€

2€ CC Slovacchia: 2,35€

2€ CC Lussemburgo: 2,47€

2€ CC Italia: 2,00€

2€ CC Spagna: 2,28€

2€ CC Belgio: 2,24€

2€ CC Francia: 2,13€

2€ CC Irlanda 2,24€

2€ CC Malta: 3,38€

2€ CC Cipro: 2,29€

2€ CC Portogallo: 4,31€

Non comuni:

2€ CC Lussemburgo "Guillaume IV": 2,47€

Altre:

2€ CC Grecia 2011: 2.50€

Coincard Slovacchia (6, 8.92€)

1 - Diabolik73 (consegna a mano)

2 - skaterghost (consegna a mano)

3 - HellNight (consegna a mano a skaterghost)

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros (spedita 27/2 - arrivata 3/3)

Coincard Lussemburgo (3 coppie, 22.80€ a coppia)

1 - DragoDormiente

2 - Ricca81 (spedita:1/3 - arrivata 8/3)

3 - Giampy2004 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

Capsule 2€ proof Slovenia (3, 7.95€)

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 - DragoDormiente

Per tutti:

Spedizione: Raccomandata

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano)

Inviato

Se si riesce ad avere la serie completa entro la fine di maggio, dici che sia possibile organizzare una consegna a mano al prossimo Veronafil (26 maggio)?

Inviato

non so se Piero ci sarà al Veronafil ,

infatti lui è di Torino e non è proprio comodo....

comunque io a Veronagfil ci sarò

(forse verro' con altri utenti milanesi)

, e se eventualemente c'è qualcuno a cui poter consegnare le monete lo faccio

volentieri senza problemi.

io sono già d'accordo con Piero che mi manderà una spedizione assicurata

(di sicuro per me e Johndoe)

Piero se come l'altra volta ci potessimo incontrare da qualche parte a Milano sarebbe ottimo per la consegna a mano delle monete ,

ovviamente solo se ci capiti per lavoro

Se si riesce ad avere la serie completa entro la fine di maggio, dici che sia possibile organizzare una consegna a mano al prossimo Veronafil (26 maggio)?

Inviato

A Verona quasi sicuramente non ci sarò, sono circa 600 km tra andare e tornare e francamente non me la sento. A Milano per lavoro vado molto di rado, certamente non prima del 26 Maggio.

Però l'idea di mandare un paccone assicurato ad Andrea che ne smista il contenuto al Veronafil mi sembra ottima (grazie Andrea per la tua continua disponibilità), chi è interessato lo comunichi.

Se poi mi venisse l'idea balzana di fare un giro al mercatino di Cordusio una domenica mattina sarebbe ancora meglio...

Inviato

Sì, ovviamente intendevo la possibilità di smistare a qualcuno sicuramente presente a veronafil il materiale. Io sarà sicuramente a veronafil nella giornata di sabato 26, mi rendo eventualmente disponibile a un ritiro a mano e se c'è bisogno anche eventualmente a smistare manualmente qualche pacchetto.

Inviato (modificato)

riesco a ritornare solo ora sul forum, ma ringrazio b27 e tutti quelli che si stanno impegnando per il successo della razzia.

Ottime notizie su tutti i fornti :)

faccio anche gli auguri in ritardo ;)

Modificato da johndoe

Inviato

Anche io leggo solo ora questo post e ringrazio Piero per le ottime novità e per l'enorme impegno.

Inviato

riesco a ritornare solo ora sul forum, ma ringrazio b27 e tutti quelli che si stanno impegnando per il successo della razzia.

Ottime notizie su tutti i fornti :)

faccio anche gli auguri in ritardo ;)

Anche io leggo solo ora questo post e ringrazio Piero per le ottime novità e per l'enorme impegno.

Grazie, anche se io non ho fatto quasi nulla mi sono stancato tantissimo solo a vedere gli altri darsi da fare :rofl:

Inviato

Sì, ovviamente intendevo la possibilità di smistare a qualcuno sicuramente presente a veronafil il materiale. Io sarà sicuramente a veronafil nella giornata di sabato 26, mi rendo eventualmente disponibile a un ritiro a mano e se c'è bisogno anche eventualmente a smistare manualmente qualche pacchetto.

Ciao Paolino, allora le tue monete le spedisco ad AndreaMCMLXXVIII?

Nessun altro si aggrega al ritiro a mano al Veronafil?

Inviato (modificato)

Aggiornamento: oggi ho ricevuto il pacco dalla Central Bank of Cyprus, tutto ok. Ho avuto però una bella sorpresa: le monete in capsula dichiarate BU sono in realtà inequivocabilmente proof! Anche senza mettere una foto basta andare sul sito di BigF: la foto della moneta in capsula è identica a quella della proof, ed è proprio così.

Volevo poi comunicarvi che grazie a San Skater abbiamo anche noi la moneta olandese allo stesso prezzo di 3,67€ + spedizione da lui a me, e che abbiamo uniformato il prezzo della portoghese sempre a 3,67€.

A questo punto i prezzi ci sono tutti e ho fatto la somma delle 16 monete, ottenendo 40,13€ che sommati agli 11,50€ delle 5 zecche tedesche (MDM) porta il totale (arrotondato) a 52€.

Ricordo che la meta (messaggio #106 di questa discussione) era di rimanere entro i 60€+ spedizione da me a voi, direi che grazie a Giangi_75, ibk, mawmaw, Rossano, saldi-saldi, superbubu, zeroeuro e soprattutto skaterghost siamo riusciti a fare anche meglio!

Infine un messaggio di servizio per DragoDormiente e skaterghost: contrariamente a quanto vi ho comunicato oggi i vostri pacchetti partiranno lunedì, tanto ci metteranno lo stesso tempo e sicuramente nel weekend a casa mia sono più al sicuro.

Modificato da b27
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

confermo la mia disponibilità a consegnarle a veronafil a Paolino67 , ma anche ad altri se ci sarà qualcuno

(sabato)

Piero quando è che prevedi di spedire il malloppo? :)

grazie mille :)

ciao

ps: ho letto solo ora il messaggio sopra il mio :)

complimenti ottimo risultato....

sei un mito!

Ciao Paolino, allora le tue monete le spedisco ad AndreaMCMLXXVIII?

Nessun altro si aggrega al ritiro a mano al Veronafil?

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Aggiornamento: oggi ho ricevuto il pacco dalla Central Bank of Cyprus, tutto ok. Ho avuto però una bella sorpresa: le monete in capsula dichiarate BU sono in realtà inequivocabilmente proof! Anche senza mettere una foto basta andare sul sito di BigF: la foto della moneta in capsula è identica a quella della proof, ed è proprio così.

Ieri ho ricevuto anche io il pacco da Cipro e non credevo a miei occhi, ho fatto molte volte il confronto tra quella in capsula e quella presente nel cofanetto e confermo che sono uguali.

Inviato (modificato)

il quesito da porsi è quindi : sono tutte BU o sono tutte Proof... :)

se ti va Luca prova a confrontare la moneta in cofanetto e capsula con le monete

nella divisionale greca del 2011.

visto che le ha fatte la zecca greca la qualità delle monete proof dovrebbe essere paragonabile

Ieri ho ricevuto anche io il pacco da Cipro e non credevo a miei occhi, ho fatto molte volte il confronto tra quella in capsula e quella presente nel cofanetto e confermo che sono uguali.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

il quesito da porsi è quindi : sono tutte BU o sono tutte Proof... :)

se ti va Luca prova a confrontare la moneta in cofanetto e capsula con le monete

nella divisionale greca del 2011.

visto che le ha fatte la zecca greca la qualità delle monete proof dovrebbe essere paragonabile

Sono sicuramente proof, la satinatura delle parti in rilievo le distingue nettamente anche dalle migliori BU, che sono tutte lucide.

Circa la spedizione mi sto organizzando in modo da iniziare non appena riceverò le ultime due monete, quella olandese da skaterghost e quella maltese dalla banca centrale.

Inviato

Aggiornamento: ho ripartito le spese di spedizione delle monete olandesi e tedesche (queste ultime solo per Desert_Twister per accordi presi direttamente con skaterghost), ho quindi i prezzi finali di tutte le monete. Sto preparando i bollettini delle raccomandate e gli elenchi con i costi, presto inizierò a spedirveli.

Spedizioni comuni: aggiungo Paolino67 ad AndreaMCMLXXVIII e johndoe, attendo conferma da Paolino.

Nuova spedizione comune: emilio_manolio, giugiu45 e DanPao.

2€ Commemorativi da rotolino

1 - Diabolik73© --> N.2 coppie Lussemburgo 2012 (consegna a mano)

2 - superbubu© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 (consegna a mano a skaterghost)

3 - zavatha© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

4 - BlackEuros© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 (spedita 27/2 - arrivata 3/3)

5 - Giampy2004© --> N.2 coppie(A+B) Lussemburgo 2012 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

6 - emilio_manolio© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (spedizione comune)

7 - dawmallo© --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni comuni + N.1 Germania D non comune

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune (consegna a mano)

9 - Paolino67© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

10 - money_59© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

12 - Valentino73© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni (Venezia)

13 - giugiu45© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (Roma) (spedizione comune con emilio_manolio)

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda + N.1 Tutte non comuni (Trieste)

15 - saldi-saldi© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune (spedizione comune con emilio_manolio)

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D + N.1 Tutte non comuni + Germania (4 monete da skaterghost)

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo e Germania

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 15 comuni eccetto Spagna + N.2 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Slovacchia + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo e Slovacchia + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune)

24 - skaterghost --> N.10 Lussemburgo comune + N.10 Lussemburgo non comune

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

Comuni:

2€ CC Austria: 2,17€

2€ CC Estonia: 2,32€

2€ CC Finlandia: 2,24€

2€ CC Grecia: 2,40€

2€ CC Slovenia: 2,28€

2€ CC Slovacchia: 2,35€

2€ CC Lussemburgo: 2,47€

2€ CC Italia: 2,00€

2€ CC Belgio: 2,24€

2€ CC Francia: 2,13€

2€ CC Irlanda 2,24€

2€ CC Malta: 3,38€

2€ CC Cipro: 2,29€

2€ CC Portogallo: 3,67

2€ CC Olanda: 3,86

2€ CC Germania zecca A,F,G,J: 2,43€ l’una (solo per Desert_Twister)

Non comuni:

2€ CC Lussemburgo "Guillaume IV": 2,47€

Altre:

2€ CC Grecia 2011: 2.50€

Coincard Slovacchia (6, 8.92€)

1 - Diabolik73 (consegna a mano)

2 - skaterghost (consegna a mano)

3 - HellNight(consegna a mano a skaterghost)

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros (spedita 27/2 - arrivata 3/3)

Coincard Lussemburgo (3 coppie, 22.80€ a coppia)

1 - DragoDormiente

2 - Ricca81 (spedita:1/3 - arrivata 8/3)

3 - Giampy2004 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

Capsule 2€ proof Slovenia (3, 7.95€)

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 – DragoDormiente

Spedizione comune Milano:

AndreaMCMLXXVIII

Johndoe

Paolino67

Spedizione comune Roma:

emilio_manolio

giugiu45

DanPao

Per tutti:

Spedizione: Raccomandata

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano)

Inviato

Spedizioni comuni: aggiungo Paolino67 ad AndreaMCMLXXVIII e johndoe, attendo conferma da Paolino.

Ho letto solo ora, per me è ok il ritiro a mano al Veronafil nella giornata di sabato 26, grazie all'amico AndreaMCLXXVIII (poi ci metteremo d'accordo per trovarci).

Inviato

ok paolino

per il pagamento direi che è meglio se pago io tutto con un bonifico e poi mi pagherai con contanti in fiera alla consegna delle monete

con domenico invece mi accordero' per un ritrovo a milano o dalle mie parti

ciao

Ho letto solo ora, per me è ok il ritiro a mano al Veronafil nella giornata di sabato 26, grazie all'amico AndreaMCLXXVIII (poi ci metteremo d'accordo per trovarci).

Inviato

Approfitto di questa domenica mattina per ringraziare pubblicamente Piero, con cui ho gestito la mia parte di razzia via mail. La sua disponibilità e gentilezza, nonché buon senso, sono encomiabili. Ora aspetto che arrivi il pacchetto, grazie ancora.

:clapping:

Inviato

Ok!

Inviato
Approfitto di questa domenica mattina per ringraziare pubblicamente Piero, con cui ho gestito la mia parte di razzia via mail. La sua disponibilità e gentilezza, nonché buon senso, sono encomiabili. Ora aspetto che arrivi il pacchetto, grazie ancora. :clapping:

:blush:

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.