Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok dai , no problem ...

se ti va , con un po' di impegno , si possono aprire senza danneggiare la carta

Ciao Andrea, oggi ho aperto il rotolino del Lussemburgo (ho scelto quello visto che l'hai ricevuto anche tu) e sono riuscito a mantenere integra la carta, anche se non è stato facilissimo.

Quindi si può fare.

Inviato

Aggiornamento: riguarda Desert_Twister, Giampy2004 e BlackEuros.

Ho anche inserito le monete del Lussemburgo da dare a Skaterghost per la sua razzia.

Come avete visto skaterghost si è già procurato un mucchio di monete, ho riportato qui i prezzi ai quali andranno aggiunte le spese di spedizione da lui a me.

In verde le monete già in mio possesso.

2€ Commemorativi da rotolino

1 - Diabolik73© --> N.2 coppie Lussemburgo 2012

2 - superbubu© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012

3 - zavatha© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

4 - BlackEuros© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012

5 - Giampy2004© --> N.2 coppie(A+B) Lussemburgo 2012 (Genova)

6 - emilio_manolio© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

7 - dawmallo© --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Tutte non comuni

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune (consegna a mano)

9 - Paolino67© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

10 - money_59© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

12 - Valentino73© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni (Venezia)

13 - giugiu45© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (Roma)

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda + N.1 Tutte non comuni (Trieste)

15 - saldi-saldi© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D + N.1 Tutte non comuni + Germania (4 monete da skaterghost)

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo, Germania e Italia

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.1 Italia + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune con johndoe)

24 - skaterghost --> N.8 Lussemburgo comune + N.9 Lussemburgo non comune

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

© significa che avete confermato le vostre intenzioni dopo l'estensione della razzia (messaggio #165) oppure l'avevate già fatto chiaramente prima.

Comuni:

2€ CC Austria: 2.17€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Estonia: 2,32€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Finlandia: 2,24€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Grecia: 2,40€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Germania zecca D: 2.15 - 2.20€ circa

2€ CC Slovenia: 2.30€ circa

2€ CC Slovacchia: 2.35€

2€ CC Lussemburgo: 2.47€

2€ CC Italia: 2€

2€ CC Spagna: 2,28€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Belgio: 2,24€ + spedizione da skaterghost

Non comuni:

2€ CC Lussemburgo "Guillaume IV": 2.47€

Altre:

2€ CC Grecia 2011: 2.50€

Coincard Slovacchia (ordinate 6, 8.92€)

1 - Diabolik73

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

Coincard Lussemburgo (disponibili 3 coppie, 22.80€ a coppia)

1 - DragoDormiente

2 - Ricca81

3 - Giampy2004

Capsule 2€ proof Slovenia (disponibili 6, 8.12€ circa)

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 - DragoDormiente

4 -

5 -

6 -

Per tutti:

Spedizione: Raccomandata

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano)

Inviato

Grazie b27! Mitico!!!

Inviato (modificato)

:hi: Buongiorno

oggi ho letto la risposta di pepps8 a riguardo della sua razzia.

Per cui se ti è ancora possibile aggiungermi delle comuni:

2x Spagna

2x Portogallo

2x Belgio

2x Estonia

2x Irlanda

ciao e grazie

Modificato da zeroeuro

Inviato

2x Spagna

2x Portogallo

2x Belgio

2x Estonia

2x Irlanda

ciao e grazie

Ciao zeroeuro, sono via e non ho con me l'elenco però a memoria direi che delle comuni avanzerà solo una moneta degli stati che non mi hai già chiesto. Poichè queste monete risultano già nella tua richiesta credo proprio di non averne nessuna libera, potrò risponderti con certezza entro un paio di giorni.

Inviato

grazie Piero sei molto gentile

comunque se gli altri rotolini non hai tempo non preoccuparti, non importa anche se non riesci a mandarmele le carte

ps: per aprire bene il rotolino senza in pratica toccarlo, prova con uno stuzzicadenti :)

ok dai , no problem ...

se ti va , con un po' di impegno , si possono aprire senza danneggiare la carta

Ciao Andrea, oggi ho aperto il rotolino del Lussemburgo (ho scelto quello visto che l'hai ricevuto anche tu) e sono riuscito a mantenere integra la carta, anche se non è stato facilissimo.

Quindi si può fare.

Inviato

2x Spagna

2x Portogallo

2x Belgio

2x Estonia

2x Irlanda

ciao e grazie

Ciao zeroeuro, sono via e non ho con me l'elenco però a memoria direi che delle comuni avanzerà solo una moneta degli stati che non mi hai già chiesto. Poichè queste monete risultano già nella tua richiesta credo proprio di non averne nessuna libera, potrò risponderti con certezza entro un paio di giorni.

Confermo... :(

Inviato (modificato)

grazie Piero sei molto gentile

comunque se gli altri rotolini non hai tempo non preoccuparti, non importa anche se non riesci a mandarmele le carte

ps: per aprire bene il rotolino senza in pratica toccarlo, prova con uno stuzzicadenti :)

Quindi si può fare.

Ho usato una pinzetta di plastica, in effetti la cosa difficile è stata recuperare il primo lembo di carta, l'idea di usare uno stuzzicadenti mi sembra buona e la proverò.

Modificato da b27

Inviato

Ieri ho avuto il piacere di incontrare l'amico Piero con il quale ho fatto una lunga chiacchierata a base di numismatica, ma abbiamo parlato anche dell'andamento del forum in generale.

Lo ringrazio pubblicamente per la disponibilità e cortesia che ha dimostrato con la razzia.

Abbiamo approfittato dell'occasione anche per perfezionare uno scambio che avevamo concordato da tempo, io sono rimasto soddisfatto e spero che la stessa cosa valga anche per Piero.

Inviato

Ieri ho avuto il piacere di incontrare l'amico Piero con il quale ho fatto una lunga chiacchierata a base di numismatica, ma abbiamo parlato anche dell'andamento del forum in generale.

Lo ringrazio pubblicamente per la disponibilità e cortesia che ha dimostrato con la razzia.

Abbiamo approfittato dell'occasione anche per perfezionare uno scambio che avevamo concordato da tempo, io sono rimasto soddisfatto e spero che la stessa cosa valga anche per Piero.

Certamente!

E con questo la prima consegna è andata, ne rimangono "solo" più 24...

Inviato

Ciao potete spiegare meglio come aprire i rotolini senza rovinare la carta?

E' possibile una volta aperto riconfezionarlo?

Ho un rotolino cieco e da entrambe le parti si vede la faccia comune :pissed:

Inviato

Ciao potete spiegare meglio come aprire i rotolini senza rovinare la carta?

E' possibile una volta aperto riconfezionarlo?

Ho un rotolino cieco e da entrambe le parti si vede la faccia comune :pissed:

Mah, aprirlo è un conto e posso cercare di darti uno straccio di spiegazione, ma se poi l'intento è di riconfezionarlo la vedo durissima...

Vediamo se c'è qualcuno che ci ha già provato (e scommetto che qualcuno c'è).

Inviato (modificato)

Nel frattempo un piccolo aggiornamento: zeroeuro mi ha spedito la scorsa settimana le monete della Slovenia, dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno. Il costo totale per un rotolino e 3 capsule proof è stato di 80,85€ pari a 2,28€/moneta e 7,95€/capsula. Si può quindi dare una limatina al costo previsto di 2.30€/moneta e 8,12€/capsula.

Cipro: mi hanno risposto dicendomi che l'ordine mi arriverà a metà marzo, a quel punto decideremo se conviene acquistare da loro o se skaterghost spunterà un prezzo migliore. Comunque siamo a 2,29€/moneta, in linea con le altre.

Lunedì partiranno le monete di Giampy2004 e BlackEuros.

Modificato da b27

Inviato

Mah, aprirlo è un conto e posso cercare di darti uno straccio di spiegazione, ma se poi l'intento è di riconfezionarlo la vedo durissima...

Si ... penso pure io sia la parte più complicata.

Magari comincia a dirmi come fare per aprirlo in attesa di vedere se c'è qualcuno che ha avuto modo di richiuderlo bene.

In caso contrario cosa mi consigliate di fare col rotolino cieco?

Inviato

io ho aperto diverse volte rotolini ma non so spiegarti bene come si fa dovresti vedere comunque cercavo di aprire la carta del contorno con le unghie girando il rotolino prima da un lato e poi dall altro ....

e per richiuderlo devi rigirare tutto nella carta epoi seguire bene l avvolgimento interno dei bordi come era gia prima

penso di non essere stato chiaro per niente ....come ho detto andrebbe visto a parole e difficile

Inviato

Ciao Saldi-Saldi,

ti ringrazio per l'impegno ma effettivamente non sei stato molto chiaro :D .

Però mi pare di capire che è una cosa fattibile.

Magari si potrebbe filmare il tutto con una telecamera .... e postare il filmato sul forum.

Questo si che sarebbe un argomento interessante seguito da tutti !!!

Inviato

ciao Piero

per le monete più problematiche che prezzi siete riusciti a spuntare?

parlo dei due euro emissione comune portoghese e maltese

ps: per aprire il rotolino, prendete uno stuzzicadenti e dove c'è il risvoltino passatelo

all'interno del risvoltino cercando di non strapparlo .

Aperto il primo risvoltino passate all'altro lato e rifate l'operazione.

per richiuderlo "bene" credo che a mano sia quasi impossibile, soprattutto

per rigenerare bene il "risvoltino"

I rotolini vengono realizzati da confezionatrici, quindi difficilmente a mano si puo' ottenere lo

stesso risultato...

Con un rotolo cieco si potrebbe tentare di aprire solo un lato , poi cercare di estrarre

la prima moneta, girarla, e poi tentare di richiuderlo.

La vedo pero' una operazione molto difificoltosa...

Inviato

Se tra qualche giorno non ho altri suggerimenti provo a fare come dici tu.

Grazie

Ciao

Inviato

ciao Piero

Ciao Andrea,

per il momento siamo ancora in trattativa, questa la situazione:

Portogallo: in attesa della risposta dell'amico di Mirko. In alternativa, mawmaw ha ottenuto un'offerta di 100€/rotolino più spedizione. A me vista l'aria che tira sembra un buon prezzo, vediamo cosa riuscirà a inventarsi di meglio skaterghost.

Malta: confido nel fatto che manterranno la parola e daranno davvero un rotolino a testa, per lo meno a coloro che hanno fatto la richiesta nei primissimi giorni (la mia è del 4 Febbraio).

Inviato

ok grazie per l'aggiornamento!

ciao Piero

grazie per l'aggiornamento :)

Ciao Andrea,

per il momento siamo ancora in trattativa, questa la situazione:

Portogallo: in attesa della risposta dell'amico di Mirko. In alternativa, mawmaw ha ottenuto un'offerta di 100€/rotolino più spedizione. A me vista l'aria che tira sembra un buon prezzo, vediamo cosa riuscirà a inventarsi di meglio skaterghost.

Malta: confido nel fatto che manterranno la parola e daranno davvero un rotolino a testa, per lo meno a coloro che hanno fatto la richiesta nei primissimi giorni (la mia è del 4 Febbraio).

Inviato

:)

Ciao Piero, ricevuto quest'oggi sia la coppia dei 2€ CC Lux 2012 che le due coincards sempre 2012,

imballaggio perfetto a prova di manomissione, monete e conio molto belle,

Grazie per questa tua disponibilità e lavoro che metti a disposizione di tutto il forum.

Ciao

Giampaolo

Inviato

Vorrei chiedere se possibile a B27 di escludere dalle mie monete quella della Spagna 2012 TYE (quella comune) perchè ne ho a disposizione 6 FDC.

Ovviamente se ti sei già impegnato con ordini e/o pagamenti, considera nulla la richiesta ed inviamela lo stesso.

Grazie comunque

Inviato

Ciao Piero, ricevuto quest'oggi sia la coppia dei 2€ CC Lux 2012 che le due coincards sempre 2012,

imballaggio perfetto a prova di manomissione, monete e conio molto belle,

Grazie per questa tua disponibilità e lavoro che metti a disposizione di tutto il forum.

Ciao

Giampaolo

Ottimo!

Inviato

Vorrei chiedere se possibile a B27 di escludere dalle mie monete quella della Spagna 2012 TYE (quella comune) perchè ne ho a disposizione 6 FDC.

Ovviamente se ti sei già impegnato con ordini e/o pagamenti, considera nulla la richiesta ed inviamela lo stesso.

Grazie comunque

Ok, stavo giusto per fare un aggiornamento.

Inviato

Aggiornamento:

Le monete della Slovenia spedite da zeroeuro sono arrivate; le capsule proof sono sempre molto belle.

Giovedì sono partite le coin card di Ricca81.

Come avete visto skaterghost si è già procurato un mucchio di monete, ho riportato qui i prezzi ai quali andranno aggiunte le spese di spedizione da lui a me.

In verde le monete già in mio possesso.

In rosso le spedizioni già effettuate.

2€ Commemorativi da rotolino

1 - Diabolik73© --> N.2 coppie Lussemburgo 2012 (consegna a mano)

2 - superbubu© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 (aggiunto a skaterghost)

3 - zavatha© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

4 - BlackEuros© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 (spedita 27/2)

5 - Giampy2004© --> N.2 coppie(A+B) Lussemburgo 2012 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

6 - emilio_manolio© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

7 - dawmallo© --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Tutte non comuni

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune (consegna a mano)

9 - Paolino67© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

10 - money_59© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

12 - Valentino73© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni (Venezia)

13 - giugiu45© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (Roma)

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda + N.1 Tutte non comuni (Trieste)

15 - saldi-saldi© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D + N.1 Tutte non comuni + Germania (4 monete da skaterghost)

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo, Germania e Italia

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni (esclusa Spagna) + N.2 Germania D comune + N.1 Italia + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune con johndoe)

24 - skaterghost --> N.10 Lussemburgo comune + N.10 Lussemburgo non comune

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

Comuni:

2€ CC Austria: 2,17€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Estonia: 2,32€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Finlandia: 2,24€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Grecia: 2,40€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Germania zecca D: 2,00 + spedizione da saldi-saldi

2€ CC Slovenia: 2,28€

2€ CC Slovacchia: 2,35€

2€ CC Lussemburgo: 2,47€

2€ CC Italia: 2,00€

2€ CC Belgio: 2,24€ + spedizione da skaterghost

2€ CC Francia: 2,13€ + spedizione da skaterghost

Non comuni:

2€ CC Germania zecca D: 2,00 + spedizione da saldi-saldi

2€ CC Lussemburgo "Guillaume IV": 2,47€

Altre:

2€ CC Grecia 2011: 2.50€

Coincard Slovacchia (6, 8.92€)

1 - Diabolik73 (consegna a mano)

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

Coincard Lussemburgo (3 coppie, 22.80€ a coppia)

1 - DragoDormiente

2 - Ricca81 (spedita:1/3)

3 - Giampy2004 (spedita 27/2 - arrivata 1/3)

Capsule 2€ proof Slovenia (3, 7.95€)

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 - DragoDormiente

Per tutti:

Spedizione: Raccomandata

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano)

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.