Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ovviamente anche per me, vale quello che ha detto emilio.

Inviato

Idem anche per me ....

Inviato

nessun problema Piero, ci mancherebbe che dopo la notevole impresa

ti rimangano in mano una ventina di monete.

ciao.

Inviato

Ciao b27,

se possibile mi prenoterei per una coppia di coincard del Lussemburgo 2012!

Grazie.

Riccardo

Ti ho inserito nella lista, fammi sapere se sei ancora interessato.

Ciao b27,

grazie tante per avermi inserito nella lista per le due coincard Lux 2012!!!....

purtroppo ultimamente mi collego poco al forum,

vedrò di stare più attento e cercherò di evitare risposte così tardive...

Per adesso ti ringrazio infinitamente...

Resto in attesa di conoscere tempi e modalità di pagamento...

Un saluto,

Riccardo

Inviato

3) mercoledì ho ricevuto il pacco dalla Slovacchia (iniziavo a preoccuparmi), tutto ok ma come già segnalato da Andrea ho visto anch'io numerosi colpetti sul lato comune delle monete in rotolino. Domani farò una foto; comunque se avete la possibilità di sceglierla dal vivo pagandola pochi centesimi in più vi consiglio di fare così, altrimenti dovrete accontentarvi di quella che estrarrò a caso dal rotolino, io più che comprarle direttamente dalla zecca non so cosa fare. Le monete nelle coincard vanno decisamente meglio.

Per me nessun problema nel prenderla

Ciao

Inviato

Comunque ecco la foto, i rotolini erano molto ben impacchettati e quindi non credo che sia determinante il fatto che la moneta sia la prima.

post-9422-0-86554600-1329071315_thumb.jp

Inviato

dalla foto sembrano perfette :rolleyes: ...cmq anche x me no problem

Inviato (modificato)

ciao Piero

se ti va, quando aprirai i rotolini (anche gli altri) , ti va di mettermi da parte la carta del rotolino e poi inviarmela?

ovviamente mi interessa se perfettamente integra o comunque decente

se apri i rotolini dal bordo , facendo molta attenzione , vedrai che si riesce a srotolare molto bene e la carta

rimane integra .

io colleziono anche quelle quindi se ti va di mandarmele sono ben accette .

Ovviamente quando aprirai il rotolino , va aperto tutto, e ti consiglio di mettere le monete , provvisoriamente , nelle classiche bustine di

plastica

Ti ringrazio (anche se non puoi! ) :)

Comunque ecco la foto, i rotolini erano molto ben impacchettati e quindi non credo che sia determinante il fatto che la moneta sia la prima.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Per le slovacche non ci sono problemi accetto quelle prese da te.

Piuttosto mi preoccupano Cipro e sopratutto Malta, speriamo bene.

ciao

Inviato

Mah, se ingrandisci la foto sulla moneta di destra si vedono 3 segnacci a sinistra del 2. :angry:

L'altra invece va bene.

Inviato

ciao Piero

se ti va, quando aprirai i rotolini (anche gli altri) , ti va di mettermi da parte la carta del rotolino e poi inviarmela?

se apri i rotolini dal bordo , facendo molta attenzione , vedrai che si riesce a srotolare molto bene e la carta

rimane integra .

Ovviamente quando aprirai il rotolino , va aperto tutto, e ti consiglio di mettere le monete , provvisoriamente , nelle classiche bustine di

plastica

Ciao Andrea, io i rotolini li ho sempre sbudellati quindi non so dirti nulla sulla mia capacità di mantenere la carta integra. Comunque cercherò di fare del mio meglio...

Magari ricordamelo quando ti manderò le indicazioni per il pagamento, sono sempre più smemorato.

Inviato

Per le slovacche non ci sono problemi accetto quelle prese da te.

Piuttosto mi preoccupano Cipro e sopratutto Malta, speriamo bene.

ciao

Per Cipro non ci dovrebbero essere problemi.

Se Malta dovesse mantenere la promessa di dare un rotolino per ogni richiesta ce la caveremmo con 80€ + spedizione, il che non è poco ma nulla a che vedere con il 2011.

Il vero problema ora è il Portogallo, speriamo che S. Mirko faccia il miracolo!

Inviato

ok dai , no problem ...

se ti va , con un po' di impegno , si possono aprire senza danneggiare la carta

ciao Piero

rimane integra .

plastica

Ciao Andrea, io i rotolini li ho sempre sbudellati quindi non so dirti nulla sulla mia capacità di mantenere la carta integra. Comunque cercherò di fare del mio meglio...

Magari ricordamelo quando ti manderò le indicazioni per il pagamento, sono sempre più smemorato.

Inviato

Mah, se ingrandisci la foto sulla moneta di destra si vedono 3 segnacci a sinistra del 2. :angry:

L'altra invece va bene.

Si ... i segnacci si vedono bene.

Comunque magari aprendo il rorolo è solo quella messa male ...

Inviato

Scusate, se ve lo chiedo, ma sapete per caso se ci sono state modifiche nelle date di emissione della moneta comune per qualche paese?

Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo... e non riesco a seguire bene le discussioni che mi interessano... ho visto che c'è una discussione sull'emissione comune ma ha già 61 pagine...

Grazie.

Inviato

Scusate, se ve lo chiedo, ma sapete per caso se ci sono state modifiche nelle date di emissione della moneta comune per qualche paese?

Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo... e non riesco a seguire bene le discussioni che mi interessano... ho visto che c'è una discussione sull'emissione comune ma ha già 61 pagine...

Grazie.

La prima pagina della discussione sulle emissioni del 2012 contiene lo specchietto riassuntivo con tutte le informazioni e lo aggiorno ogni due o tre giorni...

Inviato

si in effetti ho ingrandito l immagine...e si vedono bei segni.

cmq a me vanno bene lo stesso ^_^

Inviato

Con la crescita esponenziale delle razzie noi curatori della sezione euro abbiamo deciso di indicare le linee guida per una migliore gestione e visibilità del forum stesso, nella speranza che crescano le discussioni di un certo spessore a carattere numismatico.

A partire da oggi pertanto chiunque voglia cimentarsi in una razzia dovrà chiedere preventivamente ai curatori/moderatori del forum euro, la possibilità di poterla fare.

Nella richiesta ai curatori dovrà essere chiaramente scritta la modalità di reperimento monete, il prezzo d'acquisto e le regole di partecipazione.

Verrà data una risposta in tempi brevi e solo allora si potrà aprire una discussione nel terzo sottoforum euro.

Nella suddetta discussione dovranno essere indicate tutte le specifiche dell'operazione e un indirizzo mail per il proseguimento della razzia.

La discussione verrà chiusa dopo 7 giorni e la razzia proseguirà in maniera privata al di fuori del forum.

Al termine della razzia se l'organizzatore lo vorrà potrà comunicare il buon esito dell'operazione ai curatori che provvederanno ad inserire i dati riepilogativi nella discussione http://www.lamoneta....orum-la-moneta/

I curatori della sezione e la moderazione si prenderanno carico di eventuali problemi interni alla razzia, segnalabili sia dall'utenza partecipante sia dal razziatore

Solo nel caso di monete di difficile reperimento, o di una particolare emissione si potrà organizzare una razzia pubblica, sempre previa autorizzazione dei curatori/moderatori di sezione.

La partecipazione a questo tipo di razzia è aperta SOLO a coloro che danno un contributo effettivo al forum (es.compilazione cataloghi, inserimento articoli ecc.), utenti oro, curatori, moderatori, oppure ad utenti con non meno di 1200 messaggi e utenti con NON MENO di 3 anni di iscrizione al forum.

Quest'ultima regola è fissa e vincolante per l'apertura della razzia pubblica.

Ogni altra razzia aperta al di fuori di queste linee guida sarà chiusa immediatamente e riaperta a seguito di un'eventuale adeguamento al regolamento.

N.B. le razzie in corso rimarranno valide fino alla loro chiusura con le modalità in precedenza comunicate dall'organizzatore.

Questa procedura verrà adottata per tutto l'anno 2012 in via sperimentale, a dicembre 2012 si deciderà se applicarla anche nell'anno successivo.

Inviato

Ciao b27.

Per quel che riguarda la Slovacchia, a me va bene di pagarle il prezzo normale, però volevo chiederti preventivamente se quando parli del brutto conio parli di semplici colpi oppure dei cerchi neri tra parte Esterna ed Interna. Spero non sia il secondo caso perchè sono orrende da vedere le monete così.

Inviato

Ciao b27.

Per quel che riguarda la Slovacchia, a me va bene di pagarle il prezzo normale, però volevo chiederti preventivamente se quando parli del brutto conio parli di semplici colpi oppure dei cerchi neri tra parte Esterna ed Interna. Spero non sia il secondo caso perchè sono orrende da vedere le monete così.

I rotolini non li ho ancora aperti, ma sulle facce visibili quei cerchi neri che ben ricordo nelle monete dell'anno scorso non ci sono. E anche Andrea parla di colpi.

Inviato

Beh meglio così. Grazie della risposta.

Inviato

Sono arrivate anche a me le monete del Lussemburgo, tutto ok. In più una buona notizia, posso ritoccare il prezzo: avevo iniziato chiedendo alla bcl una coppia di rotolini (da cui il prezzo iniziale di (57*2)+14=128/50=2,56€ a moneta che trovate in prima pagina), alla fine ne ho avute 3 per (57*6)+28=370/150=2,47€ a moneta.

Quindi: 2€ Lussemburgo (comune e non comune): 2,56€ 2,47€.

Nel weekend inizierò a mandare per messaggio privato a coloro che hanno chiesto solo monete del Lussemburgo o della Slovacchia l'importo totale e le coordinate per il bonifico; a voi toccherà darmi l'indizzo per la spedizione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.