Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao piero come va?

visto che johndoe ti ha chiesto le monete, mi aggregherei anche io , con spedizione unica

per entrambi

in realtà alcune le ho già (austria-estonia-lussemburgo)

pero' non fa niente anche se per completezza facciamo il "giro completo"

se non si puo' grazie lo stesso per la bella iniziativa

Ciao Andrea, ti aggiungo per un giro completo compresa la Germania zecca D ma ovviamente escluso il Lussemburgo visto che lo stai distribuendo nella tua razzia, ok?

Inviato

Mi sono riletto qualche post ...

per serie intendi "tutte le 16 monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania" ?

No, in realtà con serie intendo tutte le comuni e non comuni, compresa la Germania zecca D e la Grecia 2011. In pratica tutte quelle finora disponibili, compresa la capsula proof della Slovenia e qualche coin card del Lussemburgo.

L'unica cosa non più disponibile è la coin card della Slovacchia.

Appena riesco faccio un riepilogo con i relativi prezzi (almeno quelli noti), mi rendo conto che è difficile trovarli lungo la discussione...

Scusa b27... ma devo essermi perso qualcosa... a me la grecia 2011 non interessa...

nel frattempo rinnovo l'interesse per tutte le commemorative comuni e non comuni, del 2012 che riuscirai a recuperare (2 esemplari per ogni moneta).

ancora grazie a te, che sei l'organizzatore principale e a tutti i tuoi amici che ti procurano i rotolini a prezzo del facciale!

ciao

buona serata.

Inviato

Vi metto qui di seguito la lista aggiornata, attendo la conferma di quanto ho segnato da:

alessandro1970

caramba76

AndreaMCMLXXVIII

Ho anche riportato i prezzi sin qui noti, dove ho scritto "circa" significa che dipende dalle spese di spedizione che ho stimato ma che al momento non conosco, è possibile che scendano di qualche centesimo.

2€ Commemorativi da rotolino

1 - Diabolik73© --> N.2 coppie Lussemburgo 2012

2 - superbubu© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012

3 - zavatha© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

4 - BlackEuros© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.2 Slovacchia 2012

5 - Giampy2004© --> N.2 coppie(A+B) Lussemburgo 2012 (Genova)

6 - emilio_manolio© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

7 - dawmallo© --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Tutte non comuni

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni (consegna a mano)

9 - Paolino67© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

10 - money_59© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

12 - Valentino73© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni (Venezia)

13 - giugiu45© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (Roma)

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda (Trieste)

15 - saldi-saldi© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Tutte non comuni

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + Germania D + N.2 Tutte non comuni

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo, Germania e Italia

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Tutte non comuni (da confermare)

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune (Milano)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 16 comuni (da confermare)

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D comune (da confermare)

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

© significa che avete confermato le vostre intenzioni dopo l'estensione della razzia (messaggio #165) oppure l'avevate già fatto chiaramente prima.

2€ Austria: 2.27€ circa

2€ Germania zecca D: 2.15 - 2.20€ circa

2€ Slovenia: 2.30€ circa

2€ Slovacchia: 2.35€

2€ CC Lussemburgo "Guillaume IV": 2.56€

2€ CC Lussemburgo "10 ans euro fiduciaire": 2.56€

2€ CC Grecia 2011: 2.50€

2€ CC Italia 2012 "10 anni dell'euro": 2€

Coincard Slovacchia (ordinate 6, 8.92€)

1 - Diabolik73

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

Coincard Lussemburgo (disponibili 3 coppie, 22.80€ a coppia)

1 -

2 -

3 -

Capsule 2€ proof Slovenia (disponibili 6, 8.12€ circa)

1 - b27

2 -

3 -

4 -

5 -

6 -

Per tutti:

Spedizione: Raccomandata

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano).

Inviato (modificato)

Mi sono riletto qualche post ...

per serie intendi "tutte le 16 monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania" ?

No, in realtà con serie intendo tutte le comuni e non comuni, compresa la Germania zecca D e la Grecia 2011. In pratica tutte quelle finora disponibili, compresa la capsula proof della Slovenia e qualche coin card del Lussemburgo.

L'unica cosa non più disponibile è la coin card della Slovacchia.

Appena riesco faccio un riepilogo con i relativi prezzi (almeno quelli noti), mi rendo conto che è difficile trovarli lungo la discussione...

Scusa b27... ma devo essermi perso qualcosa... a me la grecia 2011 non interessa...

nel frattempo rinnovo l'interesse per tutte le commemorative comuni e non comuni, del 2012 che riuscirai a recuperare (2 esemplari per ogni moneta).

ancora grazie a te, che sei l'organizzatore principale e a tutti i tuoi amici che ti procurano i rotolini a prezzo del facciale!

ciao

buona serata.

Ciao DanPao, stavo solo facendo un elenco ad Alessandro delle monete ancora disponibili ;)

Comunque la lista qui sopra dovrebbe essere sufficientemente chiara...

Modificato da b27

Inviato (modificato)

ciao Piero ,

grazie mille per avermi inserito ! :)

ti confermo di escludermi per le lussemburghesi

le altre mi interessano tutte , inclusa Germania zecca D .

poi mi interesserebbe anche il 2 euro proof in capsula sloveno ,

... mi interesserebbe anche coincard slovacchia 2012 ma ho visto che è già assegnata , quindi nessun problema,

la prendero' dal un commerciante

ti ringrazio

nota : spedizione in comune con Johndoe , ovviamente , se lui è d'accordo , ma penso di si :)

ciao piero come va?

visto che johndoe ti ha chiesto le monete, mi aggregherei anche io , con spedizione unica

per entrambi

in realtà alcune le ho già (austria-estonia-lussemburgo)

pero' non fa niente anche se per completezza facciamo il "giro completo"

se non si puo' grazie lo stesso per la bella iniziativa

Ciao Andrea, ti aggiungo per un giro completo compresa la Germania zecca D ma ovviamente escluso il Lussemburgo visto che lo stai distribuendo nella tua razzia, ok?

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Ok ... ti ringrazio molto per la pasienza.

In linea di massima, prezzi permettendo, mi interessano tutte le monete comuni e non comuni (non mi interessano le proof e le coin card).

Appena fai il riepilogo ti do la conferma definitiva.

Prometto che domani sera mi collego :rolleyes:

Vuoi anche la Germania zecca D (comune e non comune)?

Inoltre nel messaggio di qualche giorno fa avevi messo anche la 2€ CC Grecia 2011 (2,50€), ti interessa ancora?

Ciao b27 grazie per avermi inserito in elenco.

Ti confermo che sono interessato anche alle non comuni.

Vorrei però sapere se la mia conferma è vincolante indipendentemente dal prezzo ...

Inviato (modificato)

Ciao b27!!!...grrrrrassiee per la pazienza!!...Germany ok 5 zecche!!..No Italy!...andrebbero bene anche le non comuni compreso Germany!!

Oh..quello che riuscirai a fare fin troppo!! :clapping:

Grazie in anticipo!!

P.S.: Grande Dan!! :pleasantry:

Modificato da caramba76
  • Mi piace 1

Inviato

nota : spedizione in comune con Johndoe , ovviamente , se lui è d'accordo , ma penso di si :)

Ovviamente sono d'accordo. organizziamo poi una consegna a mano con giro al mercatino o aperitivo ;)

Inviato

ciao Piero ,

grazie mille per avermi inserito ! :)

ti confermo di escludermi per le lussemburghesi

le altre mi interessano tutte , inclusa Germania zecca D .

poi mi interesserebbe anche il 2 euro proof in capsula sloveno ,

... mi interesserebbe anche coincard slovacchia 2012 ma ho visto che è già assegnata , quindi nessun problema,

la prendero' dal un commerciante

ti ringrazio

Ciao Andrea, purtroppo l'ordine alla zecca della Slovacchia l'ho già fatto, per la coincard ti ho messo in lista d'attesa nel caso in cui qualcuno dovesse rinunciare.

Per il resto tutto ok.

Inviato

In linea di massima, prezzi permettendo, mi interessano tutte le monete comuni e non comuni (non mi interessano le proof e le coin card).

Inoltre nel messaggio di qualche giorno fa avevi messo anche la 2€ CC Grecia 2011 (2,50€), ti interessa ancora?

Vorrei però sapere se la mia conferma è vincolante indipendentemente dal prezzo ...

Ciao Alessandro, sicuramente non posso pretendere da voi un assegno in bianco, però mi aspetto che finchè il prezzo rimane attorno ai 2,5€ non si ritiri nessuno.

Skaterghost sta facendo miracoli, come ho già detto l'acquisto sarà fatto in comune per entrambe le razzie, in questo modo abbiamo un certo potere contrattuale che lui sta sfruttando nel migliore dei modi.

Certamente non acquisteremo monete il cui prezzo è superiore diciamo a 3 euro senza una vostra conferma specifica.

Detto questo ti ripropongo la domanda di ieri, e cioè:

Inviato

Ciao b27!!!...grrrrrassiee per la pazienza!!...Germany ok 5 zecche!!..No Italy!...andrebbero bene anche le non comuni compreso Germany!!

Oh..quello che riuscirai a fare fin troppo!! :clapping:

Grazie in anticipo!!

P.S.: Grande Dan!! :pleasantry:

Ciao, della Germania ho disponibile solo la zecca D (grazie a saldi-saldi), per il giro completo consigliavo l'acquisto a 11,50€ all'mdm, ma credo che a quel prezzo non siano più disponibili.

Vuoi ugualmente la zecca D (comune e non comune)?

Inviato (modificato)

Aggiorno la lista, spero di aver fatto correttamente tutte le modifiche, ovviamente avvertitemi in caso di errori.

Come vedete ho aggiunto anche i prezzi di Francia, Spagna e Grecia, il costo è lo stesso della razzia di Skater/Antony + 10 centesimi per la spedizione da lui a me. Credo che alla fine basteranno 5 centesimi a moneta, ma preferisco tenermi leggermente più largo e correggere i numeri possibilmente tutti al ribasso alla fine.

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni (consegna a mano)

11 - diopili© --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

14 - zeroeuro© --> N.1 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + emissione comune: N.2 Slovacchia, N.2 Italia, N.1 Estonia 2012, N.1 Malta, N.1 Spagna, N.1 Portogallo, N.1 Belgio, N.1 Olanda, N.1 Irlanda (Trieste)

16 - DanPao© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.2 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D + N.1 Tutte non comuni

18 - USTER_RANGERS© --> N.1 Comuni e non comuni eccetto Lussemburgo, Germania e Italia

19 - camarguebull2009© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

20 - alessandro1970 --> N.1 Grecia 2011 + N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune con johndoe)

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

"Tutte 16 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania

"Tutte 15 comuni" significa tutte le monete dell'emissione comune 2012 esclusa la Germania e l'Italia

"Tutte non comuni" significa le altre emissioni 2012 (emesse prima dell'ultima comune) esclusa la Germania

© significa che avete confermato le vostre intenzioni dopo l'estensione della razzia (messaggio #165) oppure l'avevate già fatto chiaramente prima.

Comuni:

2€ CC Austria: 2.27€ circa

2€ CC Germania zecca D: 2.15 - 2.20€ circa

2€ CC Slovenia: 2.30€ circa

2€ CC Slovacchia: 2.35€

2€ CC Lussemburgo: 2.56€

2€ CC Italia: 2€

2€ CC Spagna: 2,50€ circa

2€ CC Francia: 2,50€ circa

2€ CC Grecia: 2,58€ circa

Non comuni:

Altre:

1 - Diabolik73

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

LISTA D'ATTESA:

1 - AndreaMCMLXXVIII

1 -

2 -

3 -

LISTA D'ATTESA:

1 - Ricca81

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 -

4 -

5 -

6 -

Per tutti:

Modificato da b27

Inviato (modificato)

Ciao Alessandro, sicuramente non posso pretendere da voi un assegno in bianco, però mi aspetto che finchè il prezzo rimane attorno ai 2,5€ non si ritiri nessuno.

Skaterghost sta facendo miracoli, come ho già detto l'acquisto sarà fatto in comune per entrambe le razzie, in questo modo abbiamo un certo potere contrattuale che lui sta sfruttando nel migliore dei modi.

Certamente non acquisteremo monete il cui prezzo è superiore diciamo a 3 euro senza una vostra conferma specifica.

Detto questo ti ripropongo la domanda di ieri, e cioè:

Ciao,

grazie per la risposta e la precisazione sul prezzo.

Ti confermo che vorrei oltre a tutte le 16 comuni anche Germania zecca D (comune e non comune) e 2€ CC Grecia 2011 (2,50€) ... se fosse possibile ne vorrei 2 esemplari per ciascuna moneta ma "mi accontento" anche di un solo esemplare :D

Modificato da alessandro1970

Inviato

Ciao,

Ti confermo che vorrei oltre a tutte le 16 comuni anche Germania zecca D (comune e non comune) e 2€ CC Grecia 2011 (2,50€) ... se fosse possibile ne vorrei 2 esemplari per ciascuna moneta ma "mi accontento" anche di un solo esemplare :D

Posso darti due monete solo di: Italia, Germania zecca D (comune e non comune), 2€ CC Grecia 2011 e Lussemburgo (comune e non comune).

Inviato

Grande b27! Io confermo per le 16 monete dell'emissione comune, inoltre tutte le commemorative non dell'emissione comune che troverai (per ora Lussemburgo, Italia e Slovacchia). Per la moneta della Germania zecca D comune ti faccio sapere a breve. Grazie ancora!

Inoltre, se possibile, per le 16 comuni potrei prenderne anche 2 per ogni esemplare :)

Confermo anche la moneta tedesca zecca D dell emissione comune :) poi se trovi anche le altre zecche meglio!!! Le altre 5 tedesche dei castelli le ho prese su MDM :S

Sulla base dei tuoi messaggi riportati qui sopra ho corretto la tua riga in:

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D + N.1 Tutte non comuni

Fammi sapere se è corretto.

Inviato

Ciao,

Posso darti due monete solo di: Italia, Germania zecca D (comune e non comune), 2€ CC Grecia 2011 e Lussemburgo (comune e non comune).

Ok perfetto ...

Ciao

Inviato

Grande Piero!

Vedo che ci stai dando dentro :)!

Scusa se compaio e scompaio dal forum :(.

Inviato

Aggiorno l'elenco, spero che sia tutto giusto.

La novità che avrete già visto nella discussione di Skater/Antony è che anche la moneta del Belgio sarà acquistata al facciale (+ spese di spedizione) dall'utente lepro.

Questa operazione si sta rivelando davvero quello sforzo collettivo che vagheggiavo un po' di messaggi fa, e mi fa dimenticare le brutte cose che ho visto in un'altra discussione...

Inoltre per i 2€ Commemorativi da rotolino ho preparato una tabella, controllate accuratamente la riga che vi riguarda.

Come monete non comuni ho indicato Lussemburgo, Germania D e Spagna visto che probabilmente saranno solo queste le monete emesse prima dell'ultima moneta comune.

Vi chiedo infine di seguire con continuità questa discussione, per l'acquisto della moneta portoghese e maltese dovremo decidere in tempi rapidi.

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.1 Italia + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

21 - johndoe --> N.1 Tutte 16 comuni + N.1 Germania D comune (spedizione comune con AndreaMCMLXXVIII)

22 - caramba76 --> N.1 Tutte 15 comuni + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune

23 - AndreaMCMLXXVIII --> N.1 Tutte 16 comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni eccetto Lussemburgo + N.1 Germania D non comune (spedizione comune con johndoe)

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

Comuni:

Non comuni:

Altre:

1 - Diabolik73

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

LISTA D'ATTESA:

1 - AndreaMCMLXXVIII

1 -

2 -

3 -

LISTA D'ATTESA:

1 - Ricca81

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 -

4 -

5 -

6 -

Per tutti:

post-9422-0-38880700-1327257695_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Grande b27! Io confermo per le 16 monete dell'emissione comune, inoltre tutte le commemorative non dell'emissione comune che troverai (per ora Lussemburgo, Italia e Slovacchia). Per la moneta della Germania zecca D comune ti faccio sapere a breve. Grazie ancora!

Inoltre, se possibile, per le 16 comuni potrei prenderne anche 2 per ogni esemplare :)

Confermo anche la moneta tedesca zecca D dell emissione comune :) poi se trovi anche le altre zecche meglio!!! Le altre 5 tedesche dei castelli le ho prese su MDM :S

Sulla base dei tuoi messaggi riportati qui sopra ho corretto la tua riga in:

Fammi sapere se è corretto.

Ciao b27! Ti confermo tutto il giro delle monete della emissione comune (compresa la Germania zecca D o anche le altre zecche se riesci a recuperarle) per 2 (quindi 2 esemplari per ogni moneta); inoltre le altre monete commemorative che riuscirai a recuperare non dell'emissione comune (escluse le tedesche, che ho preso dall'MDM) (di queste un solo esemplare per ognuna). Spero di non aver fatto confusione. Ti ringrazio! Fammi sapere se è ok!

Inviato (modificato)

Già per le "altre monete commemorative" intendo del 2012 :)

Quindi in conlusione basta modificare n.2 monete tedesche zecca D :D

Modificato da Desert_Twister

Inviato

Ciao! Scusa b27, non ho capito una cosa...ma è possibile avere anche la Germania non-comune (zecca D)? Se sì una la prenderei!

Inviato

Ho fatto le correzioni che mi avete indicato:

8 - bloodinside© --> N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Slovacchia 2012 + N.1 Italia 2012 + N.1 Germania D comune + N.1 Tutte non comuni + N.1 Germania D non comune (consegna a mano)

17 - Desert_Twister© --> N.2 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D + N.1 Tutte non comuni

20 - alessandro1970 --> N.2 Grecia 2011 + N.1 coppia Lussemburgo 2012 + N.1 Tutte 16 comuni + N.2 Germania D comune + N.1 Italia + N.1 Tutte non comuni + N.2 Germania D non comune

LISTA D'ATTESA:

1 - SirMatt

Comuni:

Non comuni:

Altre:

1 - Diabolik73

2 - skaterghost

3 - HellNight

4 - zeroeuro

5 - b27

6 - BlackEuros

LISTA D'ATTESA:

1 - AndreaMCMLXXVIII

1 -

2 -

3 -

LISTA D'ATTESA:

1 - Ricca81

1 - b27

2 - AndreaMCMLXXVIII

3 -

4 -

5 -

6 -

Per tutti:

Pagamento: bonifico bancario (tranne ovviamente per la consegna a mano)

post-9422-0-97017000-1327353077_thumb.jp

Inviato (modificato)

Considerando la ventina di monete del Lussemburgo che darò a Skater/Antony per la loro razzia siamo a quasi 500 monete! :blink: :o

Vedo che le monete proof della Slovenia e soprattutto le coincard del Lussemburgo contrariamente agli anni passati non stanno avendo molto successo...

Modificato da b27

Inviato

Considerando la ventina di monete del Lussemburgo che darò a Skater/Antony per la loro razzia siamo a quasi 500 monete! :blink: :o

Vedo che le monete proof della Slovenia e soprattutto le coincard del Lussemburgo contrariamente agli anni passati non stanno avendo molto successo...

complimenti: sono tante monete :)

a questo proposito, volevo dire che se fosse necessario anticipare un pò di soldi per evitare che tu debba pagare tutto in anticipo e aspettare i vari pagamenti, io non ho problemi a farti un bonifico anticipato

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.