b27 Inviato 15 Dicembre, 2011 Autore #101 Inviato 15 Dicembre, 2011 Ciao b27 innanzitutto ti ringrazio per avermi inserito nella lista della tua razzia. Purtroppo solamente oggi ho notato che la tua razzia comprende anche le monete CC slovacche (quelle del 10 anniversario), quindi se per caso te ne avanza 1 o 2 mi farebbe piacere riceverle insieme a quelle lussemburghesi. Ho visto che nella lista c'è anche alexthedoctor quindi puoi sicuramente fare una spedizione congiunta (ci conosciamo già da tempo e abbiamo già fatto altre spedizioni congiunte). Invece nell'altra razzia c'è l'amico mauro (seforaftg) se qualcuno senza troppi problemi per gli organizzatori alla fine della stesura delle liste vorrebbe fare una scambio di razzia così potremmo fare la spedizione più corposa e ridurre le spese di spedizione. Grazie e a presto Gustavo Ciao Gustavo, la commemorativa della Slovacchia era disponibile sin dal primo messaggio, mi spiace che la cosa ti sia sfuggita, ora sono state tutte assegnate (erano 22 come le altre). Se vuoi puoi provare a chiederla a chi ne ha avuta più di una. Nessun problema per la spedizione congiunta, anzi meno pacchi spedisco e meno lavoro ho. Per quanto riguarda i passaggi di lista l'anno scorso ne abbiamo fatti diversi, però mettevamo a disposizione le stesse monete. Quest'anno invece non è più così; inoltre può darsi che aggiunga qualche altra moneta.
b27 Inviato 15 Dicembre, 2011 Autore #102 Inviato 15 Dicembre, 2011 Ciao b27, sono arrivata tardi....... complimenti per l'ennesima razzia. Sarà per la prossima. Ciao Fulmine Grazie! Devo dire che questa razzia è stata così fulminea :D che se non l'avessi organizzata l'avrei sicuramente persa anch'io! Arrivo tardi anch'io :mellow: ! peccato, conto sull'apertura delle prossime razzie analoghe per le lussemburghesi :) ! Intanto colgo comunque l'occasione per dire un ennesimo Grazie a b27 e a tutti i razziatori! Grazie anche a te e alla prossima!
Desert_Twister Inviato 15 Dicembre, 2011 #103 Inviato 15 Dicembre, 2011 Grazie b27 Perfetto! Finalmente un pò di fortuna :) Quindi le 2 del Lussemburgo e quella della Slovacchia :) Se possibile aggiungerei una moneta italiana :) Fammi sapere! Grazie ancora!!!
b27 Inviato 16 Dicembre, 2011 Autore #104 Inviato 16 Dicembre, 2011 Grazie b27 Perfetto! Finalmente un pò di fortuna :) Quindi le 2 del Lussemburgo e quella della Slovacchia :) Se possibile aggiungerei una moneta italiana :) Fammi sapere! Grazie ancora!!! Per l'italiana se va come gli altri anni nessun problema, alla BdI di Torino mi hanno sempre dato tutte le monete che ho chiesto.
b27 Inviato 16 Dicembre, 2011 Autore #105 Inviato 16 Dicembre, 2011 Aggiorno la lista che a questo punto dovrebbe essere definitiva: LISTA DEFINITIVA 1 - Diabolik73 coppia Lussemburgo 2012 (raccomandata) 2 - superbubu coppia Lussemburgo 2012 3 - zavatha coppia Lussemburgo 2012 4 - BlackEuros coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(2) (raccomandata) 5 - Giampy2004 coppia Lussemburgo 2012 (raccomandata) Genova 6 - emilio_manolio coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata) 7 - luca87 coppia Lussemburgo2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata) 8 - dawmallo coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 (raccomandata) 9 - topgun2372 coppia Lussemburgo 2012 (raccomandata comune o prioritaria) Napoli/Caserta 10 - Alexthedoctor coppia Lussemburgo 2012 (raccomandata comune o prioritaria) Napoli 11 - bloodinside coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (consegna a mano) 12 - gerry74 coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(2) (raccomandata) Roma 13 - Paolino67 coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata) 14 - money_59 coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata) 15 - peppinopriscosuperstar coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(2) + Italia 2012(2) (raccomandata) Treviso 16 - diopili coppia Lussemburgo 2012 (prioritaria) 17 - Valentino73 coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(2) + Italia 2012 (raccomandata) Venezia 18 - giugiu45 coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 (raccomandata) Roma 19 - zeroeuro coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(2) + Italia 2012(2) + Grecia 2011 (raccomandata) Trieste 20 - saldi-saldi coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012(3) + Italia 2012(3) (raccomandata) Germania 21 - DanPao coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata) 22 - Desert_Twister coppia Lussemburgo 2012 + Slovacchia 2012 + Italia 2012 (raccomandata)
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #106 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ora che la lista è definitiva vi espongo l'idea balzana che mi è venuta qualche giorno fa. E se provassimo a prendere TUTTE le monete dell'emissione comune? Ho provato a studiare un po' la situazione e la cosa mi sembra fattibile. La meta è di riuscire a prendere tutte le 21 monete per meno di 60€ + spedizione da me a voi. Ho usato il plurale perchè in parte sarà "fai da te" e inoltre avrò bisogno del vostro aiuto per segnalarmi i posti migliori dove piazzare i nostri acquisti. Per il fai da te: il prezzo di 11,50€ spedizione compresa per la serie della Germania è imbattibile, quindi se non l'avete già fatto compratele qui: http://www.mdm.de/de...-10-jahre-euro/ Oltre alle monete già in lista, pensavo di rivolgermi alle banche centrali di: Cipro, Grecia, Malta, Olanda e Portogallo (più o meno tutte quelle che vendono rotolini). Data la maggiore tiratura i problemi avuti quest'anno con il Portogallo non dovrebbero ripetersi, per l'Olanda ho già contattato la KNM ricevendo notizie confortanti (anche se con 75€ a rotolino rischia di essere la moneta più costosa). Malta rimane un'incognita, ho scritto anche a loro ma non ho ancora ricevuto risposta. Slovenia: zavatha e zeroeuro sono vicini al confine, forse potrebbero occuparsene loro spedendomi i rotolini presi direttamente in banca. Le altre monete pensavo di comprarle da un commerciante, ad esempio il solito milanese vende i rotolini di Austria, Belgio, Finlandia, Francia e Spagna con tiratura simile attorno ai 65€. Strada facendo potrei aggiungere delle coincard quando l'acquisto è fatto direttamente dalle banche centrali, anzi fin da subito aggiungo alla razzia in ogni caso la coincard della Slovacchia. Ovviamente dovrete avere molta pazienza, immagino che questa razzia potrebbe protrarsi anche fino a giugno nell'attesa delle varie emissioni e spedizioni. Che ne dite? Chi della lista è d'accordo a procedere lo scriva in questa discussione.
dawmallo Inviato 17 Dicembre, 2011 #107 Inviato 17 Dicembre, 2011 grandissima idea x me! aumenta lo sbattimento pero' il risultato e' sicuro! unica spedizione a giugno con un bel po di monete importanti..wow
nerone69 Inviato 17 Dicembre, 2011 #108 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Io non sono nella lista posso partecipare? Perchè a me va benissimo. Almeno riusciamo ad avere tutte le monete. Il problema e il quantitativo, se si potessere avere almeno una coppia per tipo sarei più contento. Grazie Modificato 17 Dicembre, 2011 da nerone69 Awards
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #109 Inviato 17 Dicembre, 2011 Io non sono nella lista posso partecipare? Perchè a me va benissimo. Almeno riusciamo ad avere tutte le monete. Il problema e il quantitativo, se si potessere avere almeno una coppia per tipo sarei più contento. Grazie Purtroppo no, gestire una lista di 22 utenti sarà già in ogni caso un bell'impegno, non me la sento di aggiungerne altri. Inoltre si tratterà in ogni caso di una sola serie a testa.
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #110 Inviato 17 Dicembre, 2011 grandissima idea x me! aumenta lo sbattimento pero' il risultato e' sicuro! unica spedizione a giugno con un bel po di monete importanti..wow Le 5 monete della Germania le hai già prenotate? Perchè quelle come dicevo fanno parte del "fai da te" e io non me ne occuperò.
Diabolik73 Inviato 17 Dicembre, 2011 #111 Inviato 17 Dicembre, 2011 Per quanto riguarda l'emissione comune ci penso un attimo, intanto se possibile sarei interessato alla Coincard Slovacca.
diopili Inviato 17 Dicembre, 2011 #112 Inviato 17 Dicembre, 2011 non ho capito bene, dalla mega razzia quindi resterebbero fuori le 5 monete tedesche?
saldi-saldi Inviato 17 Dicembre, 2011 #113 Inviato 17 Dicembre, 2011 e una bella idea piero ma richiedera molto tempo da parte tua e pure molta pazienza.... hai gia fatto qualche conteggio? ora non ho le idee e prezzi ben chiari ma anche tu ti dovrai appellare a qualche zecca e commerciante , poi ci saranno le spese di spedizione piu i sovraccosti dei rotolini tutto da sommare insieme e da dover dividere x 22 utenti ed in fine aggiungere la spedizione verso casa nostra.... e tu mi puoi confermare che il prezzo e vantagioso rispetto a quelli che girano ora sulla baia allora io ci sto... sulla baia si trova il giro completo da 70 euro in su.... se poi hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere....usa la discussione in mp che abbiamo gia aperta...
dawmallo Inviato 17 Dicembre, 2011 #114 Inviato 17 Dicembre, 2011 grandissima idea x me! aumenta lo sbattimento pero' il risultato e' sicuro! unica spedizione a giugno con un bel po di monete importanti..wow Le 5 monete della Germania le hai già prenotate? Perchè quelle come dicevo fanno parte del "fai da te" e io non me ne occuperò. grazie b27..tranquillo x le tedesche 2012 qualche aggancio ce l ho...quindi nn mi sono prenotato. cmq la tua idea a me piace molto poi facci sapere cosa pensi di fare e come muoverti
nerone69 Inviato 17 Dicembre, 2011 #115 Inviato 17 Dicembre, 2011 Io non sono nella lista posso partecipare? Perchè a me va benissimo. Almeno riusciamo ad avere tutte le monete. Il problema e il quantitativo, se si potessere avere almeno una coppia per tipo sarei più contento. Grazie Purtroppo no, gestire una lista di 22 utenti sarà già in ogni caso un bell'impegno, non me la sento di aggiungerne altri. Inoltre si tratterà in ogni caso di una sola serie a testa. Ok. Grazie lo stesso alla prossima. Awards
DanPao Inviato 17 Dicembre, 2011 #116 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Ora che la lista è definitiva vi espongo l'idea balzana che mi è venuta qualche giorno fa. E se provassimo a prendere TUTTE le monete dell'emissione comune? Ho provato a studiare un po' la situazione e la cosa mi sembra fattibile. La meta è di riuscire a prendere tutte le 21 monete per meno di 60€ + spedizione da me a voi. Io non sono nella lista posso partecipare? Perchè a me va benissimo. Almeno riusciamo ad avere tutte le monete. Il problema e il quantitativo, se si potessere avere almeno una coppia per tipo sarei più contento. Grazie Ciao! Anch'io stavo pensando ad un'impresa simile. Non so quanto possa dedicarci, dipende dal tempo che avrò a disposizione... è per questo che partecipo alla tua idea con grande interesse... tanto sono solito collezionare una coppia di monete... quindi se avrò tempo una serie del X anniversario potrei provare a recuperarmela da solo... e quindi organizzare una razzia... ma lo dico da subito credo anch'io di limitare i posti stavolta... Però ripeto ancora che non so nulla, perchè oltre al tempo che non so di avere, devo sapere a quanto riesco a trovare le monete... che come sapete acquisto a prezzi convenienti... so che non dovrei avere problemi a trovarle tutte, molte a prezzo vantaggioso. quindi io sarei interessato a partecipare... poi potremmo anche dividerci i paesi (per risparmiare tempo e "salute")... ad esempio io potrei acquistare le monete che non si riescono a reperire dalle zecche o dai nostri amici che si recheranno in banca! Modificato 17 Dicembre, 2011 da DanPao
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #117 Inviato 17 Dicembre, 2011 e una bella idea piero ma richiedera molto tempo da parte tua e pure molta pazienza.... hai gia fatto qualche conteggio? ora non ho le idee e prezzi ben chiari ma anche tu ti dovrai appellare a qualche zecca e commerciante , poi ci saranno le spese di spedizione piu i sovraccosti dei rotolini tutto da sommare insieme e da dover dividere x 22 utenti ed in fine aggiungere la spedizione verso casa nostra.... e tu mi puoi confermare che il prezzo e vantagioso rispetto a quelli che girano ora sulla baia allora io ci sto... sulla baia si trova il giro completo da 70 euro in su.... se poi hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere....usa la discussione in mp che abbiamo gia aperta... Ciao Fabrizio, ti ringrazio molto per la pronta offerta di aiuto. Qualche conto l'ho fatto, ed è per questo che credo sia possibile acquistando personalmente le monete della Germania a 11,50€ (nel senso che ogni partecipante provvede da solo a procurarsi queste monete) riuscire a stare entro i 60€ + spedizione da me a voi delle restanti monete. L'unica che mi preoccupa è la moneta maltese, che però ha una tiratura prevista di 670.000 anzichè 430.000 come quella di quest'anno. Supponendo Malta 6€ , Olanda 4€, Germania 11,5€ e Italia 2€ rimarrebbero 70€ a rotolino per le altre monete, ben di più ad esempio dei prezzi del Lussemburgo che già sappiamo essere di 64€ a rotolino.
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #118 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ciao! Anch'io stavo pensando ad un'impresa simile. Non so quanto possa dedicarci, dipende dal tempo che avrò a disposizione... è per questo che partecipo alla tua idea con grande interesse... tanto sono solito collezionare una coppia di monete... quindi se avrò tempo una serie del X anniversario potrei provare a recuperarmela da solo... e quindi organizzare una razzia... ma lo dico da subito credo anch'io di limitare i posti stavolta... Però ripeto ancora che non so nulla, perchè oltre al tempo che non so di avere, devo sapere a quanto riesco a trovare le monete... che come sapete acquisto a prezzi convenienti... so che non dovrei avere problemi a trovarle tutte, molte a prezzo vantaggioso. quindi io sarei interessato a partecipare... poi potremmo anche dividerci i paesi (per risparmiare tempo e "salute")... ad esempio io potrei acquistare le monete che non si riescono a reperire dalle zecche o dai nostri amici che si recheranno in banca! Grazie anche a te, al di là del fatto di far risparmiare qualche euro a qualche persona dedicando un mucchio di tempo all'operazione volevo cercare di suscitare uno spirito di squadra, un'acquisto nel quale non una sola ma alcune persone contribuiscono in maniera coordinata alla riuscita dell'operazione. Vedo con piacere che questo spirito è stato colto almeno da alcuni di voi, e la cosa mi fa molto piacere. Che dire, ora vediamo quanti della lista vorranno aderire e poi vedremo se partire o limitarci alle monete già messe a disposizione più la coincard della Slovacchia.
saldi-saldi Inviato 17 Dicembre, 2011 #119 Inviato 17 Dicembre, 2011 come ti ho gia detto prima,se hai bisogno non esitare io posso sempre chiedere ...per i prezzi dei roll..
saldi-saldi Inviato 17 Dicembre, 2011 #120 Inviato 17 Dicembre, 2011 vi ricordo che comunque l emissione comune dovrebbe essere x inizzi gennaio quindi il tempo e poco in prevendita si puo risparmiare sempre qualcosina ....ma poi i prezzi si si fermano per poter andare in salita o in discesa quindi la decisione dovrebbe essere presa in tempi brevi....in modo da poter avere prezzi vantagiosi ...
b27 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #121 Inviato 17 Dicembre, 2011 non ho capito bene, dalla mega razzia quindi resterebbero fuori le 5 monete tedesche? Ciao, leggi con attenzione il messaggio #106 all'inizio di questa pagina, in nessun caso riuscirei a procurare le 5 monete della Germania a 11,50€ quindi tanto vale che ve le procuriate da soli. Comunque con una tiratura prevista di 30 milioni per le 5 zecche credo che non potranno costare più di 3€ l'una, si tratta delle monete più banali di tutta la serie.
zavatha Inviato 17 Dicembre, 2011 #122 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ciao, grazie b27 per il bel gesto di mettermi in lista; ti sei ricordato del mio desiderio. Grazie!! Mi ha fatto molto piacere! Per le monete slovene cercherò con friendship di organizzare qualcosa. In un modo o nell'altro dovremmo trovarle credo quelle che ci servono almeno in versione FDC.
gerry74 Inviato 18 Dicembre, 2011 #123 Inviato 18 Dicembre, 2011 Io partecipo volentieri alla razzia di tutta la serie, ringrazio anticipatamente quanti si impegneranno e in primis b27 per l'idea e la motivazione. Per quanto mi riguarda se potro dare una mano, nelle mie possibilità, lo farò volentieri :-)
bloodinside Inviato 18 Dicembre, 2011 #124 Inviato 18 Dicembre, 2011 Ciao b27! Innanzitutto ti ringrazio per quest'ulteriore "espansione" della razzia! Per l'emissione comune: e se valutassimo caso per caso? Mi spiego: se ho ben capito c'è La Razzia, e poi tante piccole razzie che la compongono: l'acquisto da un commerciante per le monete francesi, austriache, ecc, l'acquisto diretto alla banca slovena, ecc...forse per tutte queste piccole razzie potremmo decidere di volta in volta (ad esempio: io non ho intenzione, ora come ora, di spendere dieci euro per una moneta di Malta: se i prezzi fossero così alti, quella moneta non la vorrei prendere). Tra l'altro, per il Portogallo: qualcuno sa se la moneta verrà messa in vendita su INCM come il 2 euro CC 2011? Perché anche su INCM, come su MDM, lo scorso anno c'erano dei prezzi "imbattibili" (2 euro + spese minime), quindi forse anche questa moneta converebbe prenderla "da soli"! Grazie in ogni caso :good:
Desert_Twister Inviato 18 Dicembre, 2011 #125 Inviato 18 Dicembre, 2011 Grazie b27 Perfetto! Finalmente un pò di fortuna :) Quindi le 2 del Lussemburgo e quella della Slovacchia :) Se possibile aggiungerei una moneta italiana :) Fammi sapere! Grazie ancora!!! Per l'italiana se va come gli altri anni nessun problema, alla BdI di Torino mi hanno sempre dato tutte le monete che ho chiesto. Ottimo :))
Risposte migliori