Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@euenigma bella. Ma l'hai appogiata sul ghiaccio?

Awards

Inviato (modificato)

Guarda come è semplice cambiarne la qualità, ora sono visibili anche le tracce di verderame, ed ho eliminato anche il fondo.

MI sono permesso di apportare delle modifiche a questa foto al solo ed unico scopo DIMOSTRATIVO!!.

(Nulla ha a che vedere con la moneta postata da EUENIGMA.)

Oramai ci sono dei programmi di ritocco fotografico che sono in grado di far ritornare delle vecchie monete dalla qualità MB a FDC...e viceversa.

post-14814-0-54528400-1325444090_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

diciamo che la moneta non è proprio cosi.

sto perfezionando foto macro di alta qualità

mi manca poco alla perfezione.

Inviato

Ciao e scusa se mi permetto euenigma , ma prendila come una critica COSTRUTTIVA

Secondo me...devi un po migliorare la luce, penso che doversti avere più punti di luce in più direzzioni, mentre credo che dalla foto, tu abbia utilizzato solo una fonte di illuminazione, quarda le scritte sembra quasi che ci sia l'effetto nevicata.

post-14814-0-09770700-1325447470_thumb.j

Awards

Inviato

Secondo me...devi un po migliorare la luce, penso che doversti avere più punti di luce in più direzzioni, mentre credo che dalla foto, tu abbia utilizzato solo una fonte di illuminazione, quarda le scritte sembra quasi che ci sia l'effetto nevicata.

infatti sto ancora cercando di migliorare, l'obiettivo e solo di 30mm per ciò cerco di perfezionare la luce.

per altro penso che va bene.

Inviato

infatti sto ancora cercando di migliorare, l'obiettivo e solo di 30mm per ciò cerco di perfezionare la luce.

per altro penso che va bene.

La foto è stupenda complimenti, lavora sulla luce e vedrai che sarà PERFETTA!

Ciao

Awards

Inviato

cosa ne pensate di queste foto? Possono andare?

Immagine-6.gif

Immagine1-4.gif

Inviato (modificato)

ciao tartachiara

io ho lo stesso problema, la luce non e abbastanza sulla moneta.

guarda queste due foto di esempio ancora poco e ci siamo.

dsc02449ic.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc02452.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

Ma devo usare due fonti di luce?

Inviato

non so che tipo di luce hai?

io uso due tipi di luce neon, ma non bastano serve la luce più forte.

Inviato

Uso una di quelle lampade a led

Inviato

non so che tipo di luce hai?

io uso due tipi di luce neon, ma non bastano serve la luce più forte.

Ma aumentare il tempo d'esposizione..........................?

Saluti

TIBERIVS

Inviato

se avevo una lampada neon faro con l'illuminazione freda/giaccio sarebbe stato meglio.

le mie luci una ovale una normale lampada.

per quanto riguarda la luce di tartachiara e buona magari avesi io quella luce.

Inviato

E come si fa?

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

dopo una settimana di attente letture su come si fotografano le monete ho deciso di far fruttare il regalo di laurea Nikon Coolpix L120. Quindi sono riuscito in poco tempo a procurarmi un treppiedi e a fabbricarmi un simpatico metodo per illuminare le monete con i LED (appena avrò tempo lo fotografo e lo posto).

Dopo un veloce passaggio in photoshop per alleggerire le foto ecco il risultato. Forse non è ancora perfetto, ma ci sto lavorando, mi pongo come obiettivo le foto di cataloghi d'asta, ci vorrà tempo e lavoro ma che ne pensate?

2ns02te.jpg

posto anche il rovescio della moneta.

33mpmvn.jpg

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato

@Layer1986

Bella foto ma ai bordi sembr aci sia meno luce

Awards

Inviato

salve a tutti

questa come la vedete

Complimenti, direi che ci siamo..

L'unico difetto che vedo è nel colore, un po' troppo tendente al giallo.

Inviato

salve a tutti

questa come la vedete

Complimenti, direi che ci siamo..

L'unico difetto che vedo è nel colore, un po' troppo tendente al giallo.

avevi ragione leggermente sul giallo adesso come sembra.

dsc02525a.jpg

Inviato

ciao a tutti,

dopo una settimana di attente letture su come si fotografano le monete ho deciso di far fruttare il regalo di laurea Nikon Coolpix L120. Quindi sono riuscito in poco tempo a procurarmi un treppiedi e a fabbricarmi un simpatico metodo per illuminare le monete con i LED (appena avrò tempo lo fotografo e lo posto).

Dopo un veloce passaggio in photoshop per alleggerire le foto ecco il risultato. Forse non è ancora perfetto, ma ci sto lavorando, mi pongo come obiettivo le foto di cataloghi d'asta, ci vorrà tempo e lavoro ma che ne pensate?

2ns02te.jpg

posto anche il rovescio della moneta.

33mpmvn.jpg

Bella foto, dovresti solo migliorare l'illuminazione, per evitare le parte "bruciate", e le parti in ombra ( parte alta del R), ultima cosa, ( è una mia fissa) ha scontornato la moneta con un programma di fotoritocco?

Perché ingrandendola, il bordo risulta frastagliato ed irregolare.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.