Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho letto una discussione sul GK su questo forum e non so... mi piacerebbe averlo... (ma se costa 1500 € al diavolo...) ho visto una cosa assurda: su ebay la vendono a FDC a 0.90, 2 euro ed alcuni a quella cifra là... lasciando stare come faccio in ogni caso a vedere se è vero o falso?

:D

Inviato

Ho letto una discussione sul GK su questo forum e non so... mi piacerebbe averlo... (ma se costa 1500 € al diavolo...) ho visto una cosa assurda: su ebay la vendono a FDC a 0.90, 2 euro ed alcuni a quella cifra là... lasciando stare come faccio in ogni caso a vedere se è vero o falso?

:D

Eh sicuramente si tratta di patacche, confrontale con la moneta originale e vedrai.

Quel che è certo è che qualcuno che vuole vendere la moneta non te la vende di certo a 2 euro, e ancor meno nessuno la acquista.

Inviato

[...] come faccio in ogni caso a vedere se è vero o falso?

I Grace Kelly in vendita sul noto sito di aste o sono monete autentiche o sono imitazioni. Le prime si riconoscono dal prezzo , <_< le seconde dal lato nazionale. Non bisogna comunque confondere le imitazioni (legali) con i falsi (illegali).

Le imitazioni (in quanto tali) hanno il lato nazionale decisamente diverso da quello di una comune moneta da 2€. Se entrambi i lati fossero uguali a quelli di una moneta autentica, si avrebbe allora un falso. Tra l'altro, se non erro, le imitazioni differiscono leggermente anche per il lato nazionale per quel che riguarda alcuni particolari.

Inviato

Ciao adr10,

Invece di aprire una nuova discussione avresti potuto porre la domanda nel topic già aperto relativo al 2 euro Grace Kelly.

Visto che il dubbio è stato chiarito provvedo a chiudere la presente discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.