Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi! Vorrei avere il vostro parere riguardo la conservazione e valutazione di questa moneta. Grazie.

dscn3948g.jpg

dscn3950et.jpg

Inviato

ciao

sempre la stesa cosa.

la conservazione è buona ,la moneta no.

riproduzione moderna anche l'altra postata da te.

spiacente

Inviato (modificato)

Anche questo esemplare purtroppo e' un falso moderno di scarsa qualita'

Modificato da piergi00

Inviato

Salve, questa sezione non è corretta per la moneta del periodo in riferimento, di conseguenza sposterò questa discussione nel ramo giusto, monete e medaglie di casa savoia, tuttavia, trattandosi di falso pacchiano, non è detto che dall'altra sezione a loro volta spostino altrove.

Awards

Inviato

Sono rimaste altre 3 monete che vorrei mostrarvi! Mi caccio ogni dubbio prima di comunicare a mio suocero che la sua raccolta non ha alcun valore unsure.gif

Mi togliete una curiosità? Da dove si capisce che la moneta è inequivocabilmente falsa?

Inviato

Dopo averne viste tante si capisce al volo notando subito alcuni punti differenti che ogni numismatico si fotografa nella mente e possono essere diversi,chi la Testa,chi il bordo,chi la scritta in legenda o la firma dell'incisore sotto il collo oppure il collare con la medaglia dell'Annunziata. Il colore non è quello dell'argento anche se in foto può ingannare,dovrebbe essere Alpaca o leghe simili,detto anche Argentone (L'argentone è una lega di rame, zinco e nichelio argentata galvanicamente) con il quale ci si fanno oggetti di bigiotteria.

Ciao F.

Inviato

Brutta riproduzione moderna purtroppo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.