Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi sn nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti e mi scuso in anticipo se la sezione dove sto postando non è quella corretta riguardo alla mia richiesta.

E' da pochi anni che mi sono appassionato alla numismatica e frugando nelle 1000 scatole che ho in cantina mi è capitato di trovare una vecchia moneta apparentemente romana anzi, quasi sicuramente e appartenente alle epoche imperiali ( sempre secondo me ).

Volevo sapere se qualche esperto potesse dirmi all'incirca la data, chi è l'imperatore raffigurato, se la moneta è rara, il suo valore, insomma chi più ne ha più ne metta XD!!!

Grazie a tutti in anticipo ragazzi, attendo vostre risposte...

Ciao, Ciao

post-28205-0-38764300-1323247526_thumb.p

Modificato da iac1990g

Inviato

Ciao e benvenuto nel Forum.

Il soggetto rappresentato sulla tua moneta è Massimino I detto il Trace per la sua origine, il cui profilo (in particolare il mento) è inconfondibile.

Ha regnato dal 235 al 238 d.C.

Probabilmente si tratta di un sesterzio, dato che in questo periodo gli assi si andavano rarefacendo.

Per dire di più servirebbero in ogni caso le misure (diametro e peso) e una foto del rovescio.

Inviato

E se riesci passa anche dalla stanza delle presentazioni così ti conosciamo meglio! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.